Gli oli essenziali ci regalano emozioni profumate capaci di rilassare, ispirare, evocare piacevoli ricordi ed esprimere la nostra personalità all'interno dei luoghi in cui viviamo. Ogni fragranza racconta una storia che può nascere nella nostra casa o nell'ambiente di lavoro, in base a ciò che desideriamo comunicare e allo stato d'animo del momento.
Grazie ai profumi naturali estratti dalle piante, possiamo trasmettere il meglio di noi stessi attraverso gli spazi che ci circondano: facciamo in modo che la semplice accensione di un diffusore di aromi diventi un piccolo gesto di piacere quotidiano!
Vi piace l'idea di migliorare la qualità della vostra vita?
La soluzione è facilissima: circondatevi di profumo!
Se questo è il vostro obiettivo, non dovrete far altro che SCEGLIERE CON CURA LA FRAGRANZA (o il mix di oli essenziali) che rispecchia al meglio le vostre esigenze e necessità.
Certo, gli oli essenziali non sono bacchette magiche capaci di curare ogni male, ma sicuramente possono aiutarci a dare una svolta positiva alla nostra vita!
Se non sapete da dove cominciare o su quali oli essenziali puntare l'attenzione, abbiamo deciso di darvi una mano: tra le innumerevoli soluzioni profumate proposte nel mercato, troverete sicuramente la vostra preferita!
Negli articoli che seguono, troverete preziosi consigli su quali gli oli essenziali utilizzare per:
Il vostro disturbo non compare tra quelli elencati? Gli oli essenziali possono darci un valido sostegno e aiuto anche nei disturbi minori:
Gli articoli che seguono vi accompagneranno nel meraviglioso mondo degli aromi: analizzando le loro proprietà, capiremo insieme il modo in cui le essenze esercitano la loro azione terapeutica e, solo allora, potremo finalmente applicare la teoria alla pratica, senza alcun dubbio.
Al termine della lettura, avremo un'idea ben precisa su quali oli essenziali puri scegliere o su quali ricercare nelle confezioni dei prodotti durante le nostre incursioni nei negozi specializzati in prodotti naturali e in aromaterapia.
La difficoltà di creare un preparato aromaterapico costituisce una vera sfida, stimolante e divertente nello stesso tempo: è bene scegliere con cura le essenze più indicate non solo per combattere un determinato disturbo, ma anche per le esigenze e per il gusti personali della singola persona. In certi casi, si potrà scegliere un solo tipo di essenza, mentre in altri sarà più appropriato creare un miscuglio ponderato di oli profumati. Anche la modalità di somministrazione è importante e può cambiare in base al disturbo che ci opprime.
Una volta stabiliti gli oli essenziali e la via di somministrazione, non dovremo far altro che metterci nelle mani dell'aromaterapia: la parte ancora più bella arriva alla fine del trattamento, quando si riescono a vedere i primi risultati!
Focalizzatevi sul disturbo che vi opprime e consultate l'articolo dedicato: troverete moltissimi, interessanti, consigli... profumati!
Articoli nella Categoria Curarsi con gli Oli Essenziali