Slim Kombu | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Slim Kombu (utile per il controllo del peso e dei liquidi in eccesso, grazie all'azione drenante e stimolante sui processi energetici), analizzandone ingredienti, proprietà, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Slim kombu è un integratore alimentare appartenente alla linea commerciale Tisanoreica, indicato per la sua capacità di stimolare il metabolismo e favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
Slim kombu contiene estratti vegetali di varie piante medicinali, tra cui:
- Kombu, Ananas, Damiana, Fucus, Tarassaco, Eleuterococco, Muira puama, Rosmarino, Equiseto, Uva ursina, Guar, Betulla, Ononide, Crescione, Ginepro, Frassino, Cerfoglio, Ortica
Nel loro insieme, questi estratti possono essere favorevoli all'eliminazione dei liquidi superflui, al sostegno del metabolismo corporeo (promozione dei processi di utilizzazione delle riserve energetiche) e al corretto svolgimento del processo digestivo.
I prodotti Slim kombu si differenziano in moltissime versioni, per adattarsi alle varie esigenze degli utilizzatori:
- Slim Kombu: in Flacone con Misurino
- Slim Kombu con stevia: identico alla versione classica "slim kombu", ma dolcificato con estratti di foglie di stevia
- Slim Kombu Decopocket: in bustine monodose pronte all'uso
- Slim Kombu Uomo: specifico per il controllo del peso nell'uomo
- Slim Kombu vaniglia: ha un'azione più mirata alla lotta alla cellulite e alla ritenzione idrica
A Cosa Serve
Slim kombu è indicato, nell'ambito di regimi dimagranti:
- per favorire il mantenimento del peso corporeo
- come coadiuvante nel trattamento degli inestetismi della cellulite, ritenzione idrica e gambe gonfie
Slim kombu può quindi essere d'aiuto per chi:
- sta già seguendo regimi dimagranti o per il mantenimento del peso corporeo e cerca un supporto (non un sostituto!) alla dieta per mantenere o ridurre il peso corporeo
- soffre di ritenzione idrica
- soffre di gambe gonfie
- soffre di cellulite
- lamenta un metabolismo rallentato
- grasso localizzato a livello addominale (in tal caso è maggiormente indicata la formula Slim Kombu Uomo)
Caratteristiche
Slim Kombu è stato formulato per agire su più fronti per un'operazione completa di rimodellamento della silhouette, andando a stimolare il metabolismo attraverso l'Alga Kombu e il Fucus, a contrastare gli inestetismi della cellulite attraverso l'Ananas, e a drenare i liquidi corporei incrementando la funzionalità delle vie urinarie attraverso la Damiana e l'Equiseto.
Slim Kombu
- Kombu, Fucus: Stimolo del metabolismo.
- Acido alginico > proprietà gelificanti.
- Ananas: Drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza delle gambe). Funzionalità del microcircolo. Contrasto degli inestetismi della cellulite.
- Bromelina > attività proteolitica e antinfiammatoria.
- Betulla: Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie. Funzioni depurative dell'organismo.
- Flavonoidi > azione antinfiammatoria, diuretica
Slim Kombu Uomo
- Rodiola: Tonico-adattogeno. Tonico (stanchezza fisica, mentale). Normale tono dell'umore.
- Salidroside e rosavidina > stimolazione di alcune lipasi in grado di accelerare la liberazione dei grassi dai tessuti di deposito (lipolisi).
- Kombu: Stimolo del metabolismo.
- Acido alginico > proprietà gelificanti.
- Serenoa: Funzionalità della prostata. Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie.
- Acidi grassi e steroli > azione antinfiammatoria, ormonale
- Tarassaco: Drenaggio dei liquidi corporei. Lattoni sesquiterpenici, inulina,
- Sali minerali (potassio) > azione depurativa e diuretica.
Slim Kombu Vaniglia
- Tarassaco: Drenaggio dei liquidi corporei.
- Lattoni sesquiterpenici, inulina, Sali minerali (potassio) > azione depurativa e diuretica.
- Uva ursina: Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie.
- Arbutina > disinfettante delle vie urinarie.
- Betulla: Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie. Funzioni depurative dell'organismo.
- Flavonoidi > azione antinfiammatoria, diuretica.
- Kombu: Stimolo del metabolismo.
- Acido alginico > proprietà gelifi canti.
Proprietà dei vari estratti vegetali
Un ruolo fondamentale nella formulazione dei prodotti Slim Kombu è svolto da estratti che rallentano l'assorbimento di grassi ed altri nutrienti, tra essi si ricordano: l'alga Kombu, il Fucus ed il Guar.
- L'Alga Kombu è una grossa alga verde che vive nei mari del Giappone. Rientra in molti piatti tipici di queste popolazioni. Appartiene alla famiglia del Kelp, il suo estratto è estremamente ricco di oligoelementi in forma anionica, ciò li rende perfettamente assorbibili, il secondo grande vantaggio è che questi ioni carichi negativamente riescono a trasportare le tossine nel lume intestinale in modo da eliminarle con le feci. L'estratto è privo di tossicità.
- Il Fucus ha un elevato contenuto in acido alginico (maggiore del 40%). L'acido alginico ha due proprietà importanti: innanzi tutto non viene assorbito dal nostro organismo, inoltre ha proprietà gelificanti. Questa molecola forma delle masse gelatinose in grado di adsorbire metalli pesanti tra cui piombo, cadmio, mercurio ed altre sostanze tossiche impedendone l'assorbimento. Per questo viene impiegato come valido depurativo. In aggiunta adsorbe sostanze nutrienti tra cui zuccheri con una azione dimagrante.
- La gomma di Guar si ottiene dalla Cyamopsis tetragonolobus per macinazione dell'endosperma. L'85% del guar è rappresentato da galattomannano: un polisaccaride lineare costituito da mannosio e galattosio in rapporto 1:2. Assunta per via orale riduce l'assorbimento dei nutrienti riducendo così la glicemia, il colesterolo con una azione dimagrante
Un secondo gruppo di piante utilizzato nei prodotti Slim Kombu è quello in grado di promuovere l'utilizzazione delle riserve energetiche attraverso l'attività tonica e la stimolazione del metabolismo.
- L'Eleuterococco è una pianta importante nella formulazione. La sua attività è di tipo tonicoadattogena. Appartiene alla stessa famiglia del Ginseng, con il quale condivide molte virtù. La droga è originaria delle steppe della Siberia. Responsabile dell'attività adattogena è l'Eleuteroside B. Si è identificato questo composto per la presenza di una sottostruttura di tipo fenilpropenico necessaria per questo tipo di attività. Agisce aiutando l'organismo a ristabilire la sua omeostasi senza dare eccitazione.
- La Muira puama è una oleacea che cresce nella foresta amazzonica ed in altre zone del Brasile settentrionale. Le molecole responsabili dell'attività sono acidi grassi liberi a lunga catena, oli esenziali, fitosteroli, cumarina ed ad un alcaloide la "muirapuamina". L'attività e di tipo tonico stimolante e equilibrante a livello del sistema nervoso centrale. La droga non presenta tossicità.
- La Damiana, o Turnera diffusa, è un arbusto tipico del centro e sud America, originariamente era considerata una droga afrodisiaca, in effetti nella sua composizione si riconoscono numerosi composti tra cui derivati steroidici. L'estratto viene utilizzato per le sue proprietà toniche e stimolanti, dalle popolazioni di origine anche nei dolori mestruali per il maggiorato afflusso di sangue nella muscolatura inguinale. Alcuni studi hanno notato una certa attività colagoga.
Importante è anche la prevenzione dei liquidi in eccesso. Per la formulazione dei prodotti Slimk Kimbu si sono scelte così delle piante diuretiche che associate sviluppano proprietà sinergiche tra loro.
- Il gambo d'Ananas contiene un importante molecola la Bromelina. Questa proteina svolge attività antinfiammatoria. Il gambo d'Ananas svolge anche una attività fibrinolitica utile e drenante utile delle varie forme di panniculite inoltre accelera il metabolismo proteico.
- Il Tarassaco è un'Asteraceae. Responsabili dell'attività sono lattoni sesquiterpenici, triterpeni, steroli ed inulina. L'attività della droga è duplice e si sviluppa oltre che a livello epatico anche a livello renale dove si comporta da blando diuretico. A livello epatico, dove svolge la sua azione preponderante, agisce a livello delle membrane degli epatociti stabilizzandole con effetti protettivi e riparatori.
- La Betulla svolge una azione detossificante e depurativa indispensabile in un organismo affaticato da una manifestazione patologica. In particolare è ricca di Iperoside. Questa molecola appartiene alla famiglia dei flavonoidi e presenta attività diuretica. Per questa proprietà è stata definita come "pianta renale europea". La Betulla oltre ad avere attività diuretica, grazie alla presenza di Umbelliferone possiede anche una certa azione antibatterica.
- L'Uva ursina è una Ericaceae tipica dei terreni silicei. L'attività della droga viene attribuita ai glucosidi fenolici di cui il più importante è l'arbutoside, derivato β-D-glucopiranosidico dell'idrochinolo. Questa molecola si idrolizza a glucosio e un difenolo che si ossida rapidamente a chinidrone. Quest'ultimo è responsabile dell'attività diuretica e antisettica dell'Uva Ursina. L'attività è completata da una azione antisettica urinaria. Alle dosi utilizzate la droga non è tossica.
- L'Equiseto è un elemento fondamentale di tutti i prodotti con azione diuretica, oltre ad avere questa azione fornisce una buona quantità di sali minerali rimpiazzandone l'eccessiva deplezione comunque legata all'uso di diuretici.
- L'Ortica abbina all'attività diuretica e depurativa una componente di tipo antinfiammatorio ed astringente.
- Le bacche di Ginepro si raccolgono da settembre a novembre, contengono vari terpeni (alfa e beta pinene, canfene, terpenolo), tannini condensati, flavonoidi, ac.glicerico, zuccheri invertiti e oligopolisaccaridi. Dotato di proprietà diuretiche, espettoranti e ipotensive.
- Il Rosmarino è ricco di numerose molecole dotate di attività terapeutica tra cui flavonoidi, polifenoli, terpeni ed acido rosmarinico. L'attività della droga è principalmente a livello epatico dove svolge una azione protettiva e migliora la liberazione della bile. Presenta inoltre una consistente attività antiossidante, protettrice delle membrane cellulari.
- L'Ononide è conosciuta per le sue proprietà diuretiche ed antinfiammatorie. Queste caratteristiche sono molto importanti per drenare i tessuti eliminando la pesantezza ed il gonfiore. La droga non presenta tossicità.
- Il Crescione, usato comunemente anche in cucina, contiene nelle parti aeree dei composti solforati glucosinolati (gluconasturtiina, rafanina, ecc) che metabolizzati dall'organismo vengono poi espulsi attraverso bile e vie aeree. La tradizione ne attribuisce proprietà rubefacenti. Gli stessi composti sono trasportatori di oligoelementi che a livello catalitico hanno una propria importanza per l'omeostasi dell'organismo. Utilizzato per favorire le funzioni epatiche e la pulizia cutanea.
- Il Cerfoglio è coltivato come pianta aromatico-alimentare, l'estratto secondo la medicina popolare possiede un azione stimolante ghiandolare generale. La droga non presenta tossicità.
- Il Frassino per lungo tempo non è stato oggetto di studi dei fitochimici, la composizione chimica non è perfettamente nota per l'abbondanza di varietà note. Sono comunque presenti derivati cumarinici, acidi fenolici e flavonoidi. Il frassino veniva utilizzato tradizionalmente come diuretico ed antinfiammatorio, queste funzioni sono state confermate da studi recenti. Sembra anche avere una buona attività salutistica sui dolori osteoarticolari. Le cumarine inoltre presentano una attività anticoagulante, antiaggregante piastrinico e debolmente antibatteriche. L'estratto non presenta tossicità acuta o subacuta
Slim Kombu Uomo
Slim Kombu Uomo, oltre all'alga kombu, presenta proprietà toniche grazie alla Rodiola e drenanti grazie all'Equiseto e al Tarassaco. Inoltre contiene anche Serenoa e Muira Puama, piante dalla rinomata azione ristoratrice per l'uomo.
- La Serenoa Repens (conosciutta anche come palma nana o saw palmetto) è una pianta appartenente alla famiglia delle Arecaceae, diffusa nel sud-est Statunitense e nella costa Atlantica.
Nella tradizione popolare le radici di Palma nana trovano impiego come diuretico mentre i frutti venivano usati per l'azione sull'apparato urogenitale maschile. I frutti della palma nana contengono infatti dei composti liposterolici in grado di sostenere la funzionalità prostatica e delle vie urinarie.
Modo d'uso
Si consiglia di assumere 5 misurini (1 misurino = 10 ml) di prodotto (per tutte le versioni citate) diluiti in una bottiglia di acqua da 1,5 litri, da consumare durante la giornata.
Valori Nutrizionali
Slim Kombu e Slim Kombu Stevia
Composizione e quantitativo per dose consigliata | |
Kombu | 2,1g |
Ananas | 2,1g |
Damiana | 2,0g |
Fucus | 2,0g |
Tarassaco | 2,0g |
Eleuterococco | 2,0g |
Muira puama | 1,9g |
Rosmarino | 1,9g |
Equiseto | 1,9g |
Uva ursina | 1,9g |
Guar | 1,9g |
Betulla | 1,9g |
Ononide | 1,9g |
Crescione | 1,9g |
Ginepro | 1,9g |
Frassino | 1,9g |
Cerfoglio | 1,9g |
Ortica | 1,9g |
Slim Kombu Vaniglia
Composizione e quantitativo per dose consigliata | |
Tarassaco | 6,98g |
Uva ursina | 6,98g |
Betulla | 5,18g |
Equiseto | 2,98g |
Frassino | 2,98g |
Damiana | 1,98g |
Eleuterococco | 1,98g |
Guar | 1,98g |
Kombu | 1,98g |
Vaniglia | 1,98g |
Slim Kombu Vaniglia
Composizione e quantitativo per dose consigliata | |
Rodiola | 8,2g |
Kombu | 6,8g |
Serenoa | 5,0g |
Tarassaco | 5,0g |
Equiseto | 2,05g |
Eleuterococco | 1,8g |
Muira Puama | 1,8g |
Uva Ursina | 1,8g |
Pilosella | 1,8g |
Pepe nero | 0,75g |
Ingredienti
Slim Kombu
Estratto acquoso di erbe amare 70%: Kombu (Laminaria Japonica L.) tallo, Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) gambo, Damiana (Turnera diffusa Willd.) foglia, Fucus (Fucus vesiculosus L.) tallo, Tarassaco (Taraxacum offi cinale (D.C.) Web.) radice, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus M.) radice, Muira Puama (Ptychopetalum olacoides Benth.) corteccia, Rosmarino (Rosmarinus offi cinalis L.) foglia, Equiseto (Equisetum arvense L.) erba, Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi L.) foglia, Guar (Cyamopsis tetragonolobus Taub.) seme, Betulla (Betula pendula Roth.) foglia, Ononide (Ononis spinosa L.) radice, Crescione (Nasturtium offi cinale (D.C.) R. BR.) erba, Ginepro (Juniperus communis L.) galbuli, Frassino (Fraxinus excelsior L.) corteccia, Cerfoglio (Anthriscus cerefolium (L.) Hoffm.) sommità, Ortica (Urtica dioica L.) foglia. Acqua, aromi, colorante (caramello semplice).
Nella versione Slim Kombu Stevia è inoltre presente l'ingrediente: "edulcorante: glicosidi della Stevia".
Slim Kombu Uomo
Estratto acquoso di erbe amare 70%: Rodiola (Rhodiola rosea L.) radice, Kombu (Laminaria Japonica L.) tallo, Serenoa (Serenoa serrulata Hook.) frutto, Tarassaco (Taraxacum offi cinale (D.C.) Web.) radice, Equiseto (Equisetum arvense L.) erba, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus M.) radice, Muira Puama (Ptychopetalum olacoides Benth.) corteccia, Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi L.) foglia, Pilosella (Hieracium pilosella L.) erba, Pepe (Piper nigrum L.) frutto. Acqua, aromi, colorante (caramello semplice).
Slim Kombu Vaniglia
Estratto acquoso di erbe amare 70%: Tarassaco (Taraxacum offi cinale (D.C.) Web.) radice, Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi L.) foglia, Betulla (Betula pendula Roth.) foglia, Equiseto (Equisetum arvense L.) erba, Frassino (Fraxinus excelsior L.) corteccia, Damiana (Turnera diffusa Willd.) foglia, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus M.) radice, Guar (Cyamopsis tetragonolobus Taub.) seme, Kombu (Laminaria Japonica L.) tallo, Vaniglia (Vanilla planifolia Andrews) frutti. Acqua, aromi, colorante (caramello semplice).
Avvertenze
- Conservare al fresco.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
- Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
- Slim Kombu non sostituisce una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.
- Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 30 gg.
- Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Controindicazioni ed Effetti Collaterali
Slim Kombu Fa Male?
Non esistono controindicazioni all'uso di Slim Kombu in soggetti adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti.
- L'assunzione di Slim Kombu in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
- L'assunzione di Slim Kombu è controindicata in presenza di malattie infiammatorie del colon (ad esempio morbo di Crohn o rettocolite ulcerosa)
- In soggetti sensibili, l'assunzione di Slim Kombu può dare origini a disturbi gastrointestinali (crampi addominali, mal di stomaco, diarrea)
- Se compaiono sintomi di una reazione allergica, come rash cutanei, con nausea e vomito, contattare il medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Slim Kombu - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te