Fito Tè Verde Solgar | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questo articolo parliamo dell'integratore Fito Tè Verde SOLGAR, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso corretto e possibili effetti collaterali e controindicazioni.
Fito tè verde è un integratore alimentare di tè verde con PhytO2X, miscela antiossidante in grado di preservare la qualità del prodotto, indicato come coadiuvante la dieta ipocalorica nella perdita di peso corporeo.
Come si presenta
Fito tè verde si presenta in confezioni da 60 capsule vegetali.
Ogni capsula è costituita da:
- Estratto standardizzato di foglie (50% di polifenoli) di Camellia sinensis L. 400 mg;
- Foglie polverizzate di Camellia sinensis L. 100 mg;
Antiagglomerante: magnesio stearato vegetale;
Antiossidante: base in polvere PhytO2X (beta-carotene e vitamina C);
Agente di carica: cellulosa
Indicazioni
Fito tè verde è indicato come supporto metabolico durante le fasi dietetiche ipocaloriche, e come coadiuvante nel dimagrimento e nella gestione del peso corporeo.
Proprietà ed Efficacia
Il tè verde, altrimenti noto come Camellia sinensis, è una pianta dalle cui foglie è possibile estrarre una serie di principi attivi, molti dei quali utili nella gestione del peso corporeo.
Più precisamente, grazie anche ai differenti trattamenti rispetto quelli subiti dal tè nero, il tè verde presenta apprezzabili quantità di caffeina, polifenoli ed in particolare di epigallocatechine-gallato, teobromina, teofillina ed L-Teanina.
L'insieme di questi principi attivi dona al tè verde importanti proprietà biologiche, particolarmente utili durante le fasi di calo ponderale.
Diversi studi, infatti, attribuirebbero a questi principi attivi:
- Proprietà antinfiammatorie, importanti nel ridurre le problematiche cliniche e metaboliche legate al sovrappeso ed all'obesità;
- Proprietà termogeniche, preziose nell'aumentare il dispendio energetico di base, e facilitare così il dimagrimento;
- Proprietà stimolanti i processi ossidativi a carico dei grassi, efficaci nel migliorare il flusso ossidativo energetico e inibire l'accumulo di nuovo tessuto adiposo;
- Proprietà inibitorie i processi differenziativi adipocitari.
Gli integratori di tè verde, quindi, risulterebbero particolarmente preziosi nelle fasi di dimagrimento, non solo per l'attività coadiuvante il calo ponderale, ma anche nella gestione delle possibili complicanze del sovrappeso e dell'obesità, con particolare riferimento alle problematiche ossidative e infiammatorie.
Modalità d'uso
Al fine di raggiungere quantità apprezzabili di principi attivi, si consiglia l'assunzione di due compresse al giorno di Fito tè verde con acqua, preferibilmente ai pasti.
Effetti Collaterali
Fito tè verde, se assunto secondo le opportune indicazioni, è sicuro e molto ben tollerato.
Tuttavia, soprattutto nei soggetti predisposti, l'uso di tè verde potrebbe indurre la comparsa di stipsi, insonnia, irritabilità, bruciore di stomaco, nausea, vomito e senso di agitazione.
Effetti collaterali di modesta entità clinica e prontamente regrediti in seguito a sospensione dell'assunzione.
Controindicazioni
L'uso di Fito tè verde è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento al seno.
Sarebbe importante richiedere il parere del medico, prima di utilizzare Fito tè verde, in presenza di disturbi del comportamento, disturbi psichiatrici, patologie cronico-degenerative ed eventuali terapie farmacologiche.
Precauzioni per l'uso
Si raccomanda di non superare la dose giornaliera raccomandata.
Fito tè verde dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 2 anni.
Fito tè verde Solgar non sostituisce in alcun modo una dieta ipocalorica equilibrata e uno stile di vita sano.
L'uso prolungato, oltre le tre settimane, necessita del parere del proprio medico.
Offerte, Prezzo e Recensioni
Vendita Online Fito Tè Verde SOLGAR
Di seguito ti proponiamo una selezione di offerte per risparmiare acquistando online Fito Tè Verde SOLGAR, tratte da amazon.it e dalle migliori offerte di trovaprezzi.it