Colostro Noni | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Colostro Noni (integratore a base di colostro e succo di Noni, utili per l'azione tonica, antiossidante e immunostimolante), analizzandone ingredienti, proprietà, efficacia, sicurezza, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Colostro Noni (Colostrononi) è un integratore alimentare a base di colostro di origine bovina e succo del frutto del noni (Morinda citrifolia).
Colostro Noni può essere utile per l'azione antiossidante e tonica (di sostegno contro la stanchezza fisica e mentale), ma può rappresentare anche un valido supporto per le difese immunitarie e la salute intestinale.
Colostro Noni si presenta in pratiche bustine orosolubili, da sciogliere in bocca senza bisogno di acqua.
A Cosa Serve
Una specifica integrazione con colostro può contribuire al buon funzionamento dell'intestino e dell'apparato digerente, oltre a riequilibrare la flora batterica intestinale e a migliorare le difese immunitarie.
Il succo del noni è invece utilizzato in fitoterapia come tonico (utile in presenza di stanchezza fisica e mentale) e antiossidante, grazie alle ottime concentrazioni di Vitamina C. Gli studi in merito ne hanno messo alla luce anche interessanti attività antinfiammatorie e di sostegno alle naturali difese dell'organismo.
In base alle proprietà dei suoi ingredienti, Colostro Noni può quindi essere indicato nei cambi di stagione e in presenza di stanchezza fisica e mentale, per dare sostegno e favorire la naturale attività del sistema immunitario.
Caratteristiche
Benefici in Breve
Che cos'è il Colostro bovino
Il colostro, anche nell'uomo, è il primo latte prodotto dal seno materno subito dopo il parto, secreto dalla mamma per sostenere il corretto sviluppo delle fisiologiche difese immunitarie e dell'apparato gastro-intestinale del neonato. Il colostro bovino si differenzia per il maggiore quantitativo di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi, e altri fattori e risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano.
In Colostro Noni è presente colostro bovino puro al 100% senza additivi e a basso contenuto di grassi.
Che cosa è il Noni
La formulazione di Colostro Noni è completata dalla presenza del succo del frutto di Morinda citrifolia (più nota con il nome di noni): pianta altamente valorizzata per le sue proprietà fitoterapiche; in particolare il succo del frutto del noni, presente nel prodotto in elevata quantità, mantiene inalterate le caratteristiche del fitocomplesso originale con proprietà antiossidanti.
Inoltre, sempre nel succo del noni, si sono isolati diversi componenti naturali (ad esempio, la xeronina), che contribuiscono a sostenere le funzioni antiossidanti per il benessere dell'organismo.
Una revisione degli studi clinici pubblicati suggerisce che il succo di noni può fornire protezione contro il danno al DNA causato dal fumo di sigaretta e contribuire a controllare il livello di lipidi nel sangue e i livelli di omocisteina, oltre all'infiammazione sistemica. Alcune evidenze scientifiche ne hanno messo alla luce anche la potenziale utilità come immunostimolante, nel controllo del peso corporeo, della pressione sanguigna e dei prodotti di glicazione avanzata, nel mantenimento della salute delle ossa nelle donne e nel migliorare la salute delle gengive
Proprietà del Colostro
Quali sono i componenti del colostro bovino
- Immunoglobuline e altri componenti: in Colostro Noni è presente un alto contenuto di anticorpi (immunoglobuline IgA, IgG, IgM), proteine (in particolare la lattoferrina) e peptidi, ad azione antimicrobica o limitante la crescita batterica. Gli anticorpi, inoltre, sostengono la funzione dei ceppi batterici locali ad azione benefica, che colonizzano il tratto intestinale, contrastando l'insediamento dei batteri non autoctoni.
- Elementi che sostengono la fisiologica crescita dei tessuti e della mucosa gastro-intestinale.
- Aminoacidi (anche gli essenziali): Alanina, Arginina, Acido aspartico, Beta-alanina, Acido beta-aminoisobutirrico, Citrullina, Cistina, Glutammina, Acido glutammico, Glicina, Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Ornitina, Fenilalanina, Fosfo etanolamina, Fosfoserina, Prolina, Serina, Taurina, Treonina, Triptofano, Tirosina, Valina sono rappresentati in ottimale quantità. Particolarmente significativo è il contenuto di acido glutammico, di taurina, fondamentale per il corretto funzionamento della bile, e di prolina, estremamente utile per la ricostruzione dei vasi sanguigni.
- Vitamine ed altre sostanze ad attività antiossidante: contiene Vitamina A, Vitamine C, D ed E, Cobalamina e Acido folico, Coenzima Q10, ed il gruppo delle Vitamine B.
- Minerali: la presenza di sali minerali quali: sodio, potassio, calcio, magnesio, ferro, acido fosforico e cloro, è significativa, anche per quei metalli, zinco, selenio, rame e cromo, che sono essenziali per l'attività antiossidante.
Modo d'uso
- Si consiglia di assumere 1 bustina di Colostro Noni 1 volta al giorno
- Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua.
- Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti
Ingredienti
Colostro bovino liofilizzato, noni (morinda citrifolia, frutto) succo in polvere, maltodestrine, aroma; antiagglomerante: biossido di silicio; edulcoranti: sorbitolo (da mais), sucralosio.
Avvertenze
- Conservare il prodotto in luogo fresco asciutto e al riparo dalla luce.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
- Il prodotto contiene derivati del latte.
- Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
- Colostrononi e gli altri integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Controindicazioni ed Effetti Collaterali
Colostro Noni Fa Male?
- L'assunzione di Colostro Noni in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
- In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Colostro Noni si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto, si assista alla comparsa di disturbi gastrointestinali quali flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea
Prezzo e Offerte
Prezzo Colostro Noni - Scopri le Migliori Offerte Online