Enterogermina Viaggi | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Enterogermina Viaggi (con probiotici e Vitamine, utili per il riequilibrio della flora intestinale e per prevenire la diarrea del viaggiatore), analizzandone ingredienti, proprietà, efficacia, uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Enterogermina Viaggi è un integratore alimentare utile per il riequilibrio della flora batterica intestinale.
Si presenta in pratiche bustine orosolubili, da assumere senz'acqua, comode da portare con sé durante viaggi o vacanze.
Ogni dose di Enterogermina Viaggi contiene 6 Miliardi di Saccharomyces boulardii, oltre a fibre prebiotiche e Vitamine A, D e del gruppo B.
Il Saccharomyces boulardii è un ceppo di lievito ad azione probiotica, tra i più studiati per il trattamento e la prevenzione di disturbi gastrointestinali come diarrea acuta, diarrea del viaggiatore e diarrea associata agli antibiotici.
A Cosa Serve
Enterogermina Viaggi è un integratore alimentare pensato per i viaggiatori.
Trattandosi di un integratore alimentare, il suo impiego non può essere effettuato con finalità preventive o curative, salvo diversa indicazione medica.
Ciò non toglie che, sotto specifico consiglio medico, l'impiego di Enterogermina Viaggi possa rivelarsi particolarmente utile per prevenire o trattare i disordini intestinali frequentemente associati al cambio di abitudini alimentari, agli stress ed eventualmente alle scarse condizioni igienico-sanitarie che un viaggiatore può incontrare. Tali disordini includono anche la cosiddetta "diarrea del viaggiatore".
Caratteristiche
Alterazioni della flora batterica durante il viaggio
Quando si parte per un viaggio, la flora batterica intestinale può perdere il suo equilibrio causando disturbi ben noti.
Tra i più frequenti, troviamo la cosiddetta “diarrea del viaggiatore”, che si può contrarre consumando acqua e cibi contaminati da virus o batteri, soprattutto se si viaggia verso mete esotiche. Può però presentarsi anche il problema opposto, cioè la stitichezza, che può rovinare anche pochi giorni di vacanza. A questi problemi si aggiungono anche gonfiore intestinale e dolori addominali.
I fattori che influiscono sulla comparsa di tali disturbi sono molteplici:
- Cambiamenti climatici e/o alimentari
- Abitudini differenti e stress
- Scarse norme igienico-sanitarie
Per questo motivo, prima e durante un viaggio è consigliato rinforzare e mantenere in equilibrio la flora intestinale Questo serve soprattutto per evitare che funghi, virus e batteri patogeni prendano il sopravvento e inizino a proliferare in maniera eccessiva a livello intestinale.
Il modo migliore per rinforzare il nostro sistema immunitario è mantenere in equilibrio l'intestino.
I probiotici hanno la capacità di apportare benefici alla microflora intestinale e sono un valido alleato per la nostra flora batterica soprattutto quando siamo in viaggio.
Consigli Utili
Per ridurre l'ingestione di batteri nocivi è sempre necessario lavarsi le mani, così come lavare accuratamente la frutta e la verdura fresca. Queste ultime sono frequentemente contaminate anche da parassiti.
Importante è anche evitare l'assunzione di bevande con ghiaccio.
Come Agisce Enterogermina Viaggi
Enterogermina Viaggi è un integratore alimentare particolarmente indicato per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, grazie alla sua formulazione specifica a base di S. boulardii arricchita con Vitamina A, Vitamina D e Vitamine del gruppo B (Vitamine B6, B9 e B12).
- Il S. boulardii è un probiotico con un'azione specifica in grado di favorire l'equilibrio della flora intestinale.
- Le Vitamine A e D aiutano il regolare funzionamento del sistema immunitario.
- Le Vitamine B6, B9 e B12 contribuiscono alla riduzione di stanchezza ed affaticamento; le Vitamine B6 e B12 aiutano il regolare funzionamento del metabolismo energetico.
La speciale formulazione in bustine orosolubili rende Enterogermina Viaggi particolarmente adatto ad essere portato con sé durante viaggi o vacanze.
Modo d'uso
- Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno.
- Enterogermina Viaggi, posto direttamente sulla lingua, consente l'impiego senz'acqua rendendone pratica e comoda l'assunzione.
Valori Nutrizionali
Per dose | VNR* | |
S. boulardii, cellule vive | 6 miliardi | |
Vitamina B6 | 0,70 mg | 50 |
Vitamina A | 400 mcg | 50 |
Folati (Vit.B9) | 100 mcg | 50 |
Vitamina D | 2,50 mcg | 50 |
Vitamina B12 | 1,25 mcg | 50 |
Frutto-oligosaccaridi | 500 mg |
*VNR = Valori Nutrivi di Riferimento
Ingredienti
Edulcorante: Sorbitolo (Da Mais O Frumento); Saccharomyces Boulardii CNCM-L-1079, Frutto-Oligo- Saccaridi, Aromi, Retinil Palmitato (Vitamina A), Antiagglomerante: Biossido Di Silicio; Cianocobala- Mina (Vitamina Bi2), Colecalciferolo (Vitamina D3), Piridossina Cloridrato (Vitamina BÓ), Acido Pteroil- Monoglutammico (Folato).
Avvertenze
- Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
- Enterogermina Viaggi contiene probiotici sensibili al calore. Si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e, preferibilmente, a temperatura inferiore a 25°C; evitare il contatto con l'acqua.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra
- Se i sintomi persistono consultare il medico.
- Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci.
- In caso di tendenza alla stipsi, si raccomanda di assumere Enterogermina Viaggi insieme a generosi apporti di liquidi nella dieta.
Controindicazioni
- Non utilizzare Enterogermina Viaggi se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti o eccipienti.
- L'assunzione di Enterogermina Viaggi in presenza di condizioni patologiche o quando si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
Effetti Collaterali
Enterogermina Viaggi Fa Male?
- L'impiego di Enterogermina Viaggi è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti
- Tra i principali effetti indesiderati che soggetti particolarmente sensibili possono sperimentare in seguito a un trattamento probiotico ricordiamo: flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea. Se presenti, questi effetti collaterali hanno generalmente carattere transitorio e tendono a regredire con la sospensione del prodotto.
Prezzo e Offerte
Prezzo Enterogermina Viaggi - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te