Ottimizzare lo stato nutrizionale in gravidanza è importante per assicurare sia la salute della madre che il corretto sviluppo del bambino. Tuttavia, il compito di valutare l'opportunità di iniziare o meno una specifica integrazione alimentare in gravidanza, spetta esclusivamente al medico.
A Cosa Serve
Natalben ORO è un integratore alimentare multivitaminico-multiminerale completo e specifico per donne in gravidanza.
La sua formulazione è appositamente studiata per fornire le vitamine e i minerali che consentono di soddisfare i fabbisogni nutrizionali della donna in gravidanza e del feto che ospita nel suo grembo.
L'acido folico è una vitamina presente nella verdura, frutta, legumi e cereali integrali. L'acido folico può essere degradato a causa della cottura dei cibi o interazione con determinati elementi.
Per poter svolgere la sua funzione, l'acido folico assunto con la dieta, dev'essere convertito nella sua forma attiva, il 5-MTHF (5-metiltetrai-drofolato).
Natalben Oro contenendo Quatrefolic® 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato), la forma attiva dell'acido folico, assicura l'apporto necessario all'organismo umano durante la divisione cellulare e la crescita tissutale, particolarmente importanti du-rante la gravidanza.
Vantaggi di Natalben Oro
La particolare tecnologia della formulazione orosolubile di Natalben Oro è stata studiata appositamente per migliorare l'assorbimento e la palatabilità di minerali e vitamine.
Infatti Natalben Oro con l'innovativa formulazione in granulato orosolubile, confezionata in comode bustine, si scioglie direttamente in bocca, consentendo una veloce e facile assunzione di tutti gli elementi necessari in un periodo molto delic-to della vita quale è la gravidanza.
Ruolo dei componenti di Natalben ORO
VITAMINE:
Folato: Quatrefolic® 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato) interviene nel processo di divisione delle cellule. La dose giornaliera di 400 mcg contenuta in ogni bustina di Natalben ORO contribuisce alla crescita dei tessuti materni ed alla normale sintesi di amminoacidi. Un adeguato apporto di folato contribuisce inoltre alla normale produzione dei globuli rossi.
Vitamine del gruppo B: contribuiscono al normale metabolismo energetico e al funzionamento del sistema nervoso. Le Vitamine del gruppo B (PP, Acido pantotenico, B2, B12, B6, B1) contribuiscono anche alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Vitamina D: contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo. Inoltre, la vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali.
MINERALI:
Calcio: contribuisce alla normale funzione muscolare, la neurotrasmissione, facilita il normale metabolismo energetico e la salute ossea e dei denti.
Ferro: contribuisce al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo e contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi.
Iodio: contribuisce alla sintesi degli ormoni tiroidei e alla normale funzione tiroidea, un apporto di iodio adeguato contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso. Lo iodio contribuisce, Inoltre, al mantenimento di una pelle normale.
Magnesio: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e, inoltre, concorre al normale funzionamento muscolare. Favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica. Aiuta al mantenimento di ossa e denti normali.
Zinco: interviene nei processi di divisione cellulare, di normale sintesi proteica e del DNA. Inoltre, contribuisce all'efficienza del sistema immunitario e partecipa alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Manganese: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Selenio: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Di seguito proprioniamo il confronto tra i valori nutrizionali di Natalben Più e Natalben Oro, in modo da evidenziarne le differenze. Quella più importante è la presenza di DHA nel prodotto Natalben Più.