Sodioral è un alimento a fini medici speciali, indicato per reintegrare le perdite di acqua e sali minerali in caso di diarrea acuta o ipersudorazione.
Sciolto in acqua, Sodioral provvede a una corretta reidratazione orale e al reintegro di sali minerali, glucosio (destrosio) e sostanze alcalinizzanti (citrati/bicarbonati).
A Cosa Serve
Sodioral è indicato per la gestione dietetica o il trattamento dietetico in caso di diarrea.
Sodioral è efficace in tutti i tipi di diarrea acuta, sia di tipo infettivo che conseguenti a patologie croniche o trattamenti chemio-radioterapici.
Sodioral è particolarmente utile anche per la reidratazione di pazienti con fibrosi cistica, o in caso di ipersudorazione (estate, intensa attività sportiva).
Sodioral può essere utile anche in presenza di intensa sudorazione legata a caldo e afa, ma anche in situazioni di particolare sforzo fisico in ambienti caldo-umidi.
Sodioral è l'unica soluzione glucosalina orale che - grazie all'aggiunta di Inulina - permette di riassorbire acqua e sali minerali non solo nell'intestino tenue, ma anche nel COLON, prevenendo in maniera rapida ed efficace la disidratazione potenzialmente molto pericolosa soprattutto in età pediatrica.
riduce la frequenza e l'entità delle evacuazioni, migliorandone la consistenza;
riduce la durata della diarrea;
consente di riequilibrare rapidamente la flora batterica salutare dell'intestino, impedendo recidive e accorciando i tempi di recupero.
Sodioral con inulina è dolcificato con stevia ed ha veramente un buon sapore, grazie anche alla adatta quantità di cloro e all'aggiunta dell'aroma succo di arancia.
Diarrea acuta e fibrosi cistica: si consiglia di assumere 1 bustina di Sodioral in 250 ml di acqua. Bere ad libitum o secondo consiglio medico. In caso di vomito la soluzione va somministrata fredda e a cucchiaini;
Eccessiva sudorazione e iperventilazione: si consiglia di assumere 1 bustina di Sodioral in 750 ml di acqua;
Attività sportive: si consiglia di assumere 1 bustina di Sodioral in 500 ml di acqua.
Nei bambini?
Sotto consiglio medico, una dose adeguata di Sodioral è quella compresa tra 50cl (disidratazione lieve) e 100cl (disidratazione moderata) per ogni kg di peso, da somministrare in piccole dosi frazionate nelle 24 ore.
Ad esempio un bambino di 15 kg necessita di circa 750-1500 cl di soluzione reidratante nelle 24 ore. Consultare il medico.
Valori Nutrizionali
Non abbiamo disposizioni dettagliate sui valori del prodotto, ma l'osmolarità di Sodioral è pari a 225 mmol/L), quindi un livello coerente con le raccomandazioni ESPGHAN. Si tratta quindi di una soluzione reidratante a bassa osmolarità, particolarmente indicata in caso di diarrea.
NOTA BENE: in caso di diarrea sono da evitare le bevande iperosmolari, come ad esempio Coca cola (750 Mmol/l) Succo di frutta (660-850 Mmol/l) o Fanta (658 Mmol/l).
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare il prodotto con cautela e solo sotto controllo medico.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
I prodotti Dicodral non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Il termine minimo di conservazione indicato si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Prezzo e Offerte
Prezzo Sodioral - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te