Deflux | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Deflux (integratore di Melatonina e Sodio Alginato, utile in presenza di reflusso gastroesofageo, esofagite, gastrite e iperacidità gastrica), analizzandone ingredienti, efficacia, uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Deflux è un integratore alimentare indicato nel trattamento del reflusso gastroesofageo.
Grazie alla presenza di sodio alginato, a livello gastrico Deflux forma un gel che aiuta a bloccare il reflusso acido e a proteggere la mucosa dell'esofago dall'insulto causato dalla risalita dei succhi digestivi.
In questo modo, Deflux aiuta a contrastare i fastidi dovuti ai reflussi acidi, risultando utile in presenza di faringo-laringiti ed esofagiti da reflusso gastroesofageo.
Oltre al sodio alginato, Deflux contiene anche melatonina, che può contribuire a favorire la regolare attività dell'apparato digerente e a coadiuvare l'azione antireflusso del prodotto.
A Cosa Serve
Deflux è un integratore alimentare indicato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo, al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati, come ad esempio:
- bruciore,
- pirosi gastrica in gravidanza,
- esofagite da reflusso,
- rigurgito acido,
- cattiva digestione,
- tosse e infiammazione laringofaringea.
Caratteristiche
Deflux agisce soprattutto grazie all'azione dell'Alginato di Sodio in esso contenuto
- A contatto con l'acido dello stomaco, l'alginato di sodio reagisce formando un gel denso, che come una sorta di "zattera" galleggia creando così un tappo che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l'esofago.
Alginato
L'alginato è un polisaccaride isolato da alghe. Questa fibra, quando raggiunge lo stomaco, dà luogo molto rapidamente alla formazione di un gel viscoso e leggero, che copre e protegge la mucosa gastrica.
Il gel viscoso di alginato rende anche più difficili i movimenti di risalita del contenuto gastrico, riducendo il numero di episodi di reflusso
Melatonina
La Melatonina è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo per regolare il ritmo sonno-veglia. Viene sintetizzata dalla ghiandola pineale (detta anche epifisi), situata alla base del cervello.La Melatonina viene prodotta poco dopo la comparsa dell'oscurità; con il buio, le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente, raggiungendo il massimo tra le 2 e le 4 di notte, per poi ridursi gradualmente all'approssimarsi del mattino.
La melatonina viene prodotta anche nel tratto gastrointestinale, dalle cellule entero-endocrine, espletando azioni soprattutto locali. A differenza di quella secreta dalla ghiandola pineale, la melatonina prodotta dal digerente agisce quindi localmente, con un'azione anti-infiammatoria, anti-acidità e globalmente protettiva nei confronti di ulcere, gastriti e reflusso.
Si è potuto notare come i i livelli plasmatici medi di melatonina siano mediamente più bassi nei soggetti affetti da reflusso gastro-esofageo e ulcere duodenali ricorrenti rispetto ai soggetti sani. Anche alcuni studi clinici preliminari hanno riportato importanti miglioramenti dei sintomi da reflusso gastro-esofageo in soggetti trattati con melatonina per alcune settimane.
Modo d'uso
Si consiglia di assumere 1 bustina di Deflux al giorno, 15-30 minuti dopo i pasti principali da scogliere in acqua.Valori Nutrizionali
Apporti per dose giornaliera (1 bustina) | |
Melatonina | 1 mg |
Ingredienti
Addensanti: sorbitolo, alginato di sodio; correttori di acidità: acido citrico, carbonato di sodio; aromi; agente anti-agglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio; melatonina.
Avvertenze
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- In caso di reazioni indesiderate, sospendere il trattamento e consultare il medico.
- Deflux può interferire con l'assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia pertanto di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono in ogni caso essere somministrati a una distanza di almeno 2 ore.
- Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico.
- Per donne in gravidanza o in allattamento si consiglia di sentire il parere del medico prima di assumere Deflux.
- Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Controindicazioni
- Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale.
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità nei confronti dei componenti.
Effetti Collaterali
- Deflux può causare una sensazione di gonfiore di stomaco. Il rispetto delle modalità d'uso riportate riduce la probabilità che accada.
Prezzo e Offerte
Prezzo Deflux - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te