Maalox RefluRapid | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Maalox RefluRapid (Dispositivo Medico utile per Bloccare velocemente il Reflusso e ridurre l'Acidità, dando sollievo dai relativi sintomi), analizzandone ingredienti, benefici, uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Maalox RefluRapid è un dispositivo medico capace di bloccare velocemente il reflusso gastroesofageo e ridurre il bruciore.
La sua azione antireflusso è sia di tipo chimico che meccanico. Maalox RefluRapid contiene infatti Sodio Alginato (azione meccanica) e bicarbonato di sodio, calcio carbonato e sodio carbonato (azione chimica).
Grazie ai suoi componenti, Maalox RefluRapid svolge 3 azioni sinergiche:
- blocca il reflusso acido (sodio alginato in sinergia con i carbonati);
- riduce il bruciore (carbonati, azione antiacida);
- protegge la mucosa dell'esofago.
Maalox RefluRapid è disponibile in compresse masticabili o in bustine (contenenti il prodotto in soluzione orale, pronta da bere).
A Cosa Serve
Maalox RefluRapid è un dispositivo medico indicato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo, al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati, come ad esempio:
- bruciore,
- pirosi gastrica in gravidanza,
- esofagite da reflusso,
- rigurgito acido,
- cattiva digestione,
- tosse e infiammazione laringofaringea.
Caratteristiche
Maalox RefluRapid agisce grazie all'azione dell'Alginato di Sodio e dei carbonati in esso contenuti.
- A contatto con l'acido dello stomaco, l'alginato di sodio reagisce formando un gel, mentre i carbonati rilasciano anidride carbonica permettendo al gel di galleggiare e di formare così un tappo che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l'esofago.
- La presenza del bicarbonato contribuisce inoltre a ridurre l'iperacidità di stomaco
Alginato
L'alginato è un polisaccaride isolato da alghe. Questa fibra, quando raggiunge lo stomaco, dà luogo molto rapidamente alla formazione di un gel viscoso e leggero, che copre e protegge la mucosa gastrica.
Il gel viscoso di alginato rende anche più difficili i movimenti di salita del contenuto gastrico, riducendo il numero di episodi di reflusso.
Carbonati
L'associazione carbonato + bicarbonato neutralizza l'acidità di stomaco. Inoltre, le bolle di anidride carbonica che si formano nella reazione, vengono intrappolate dal gel di alginato, che viene convertito in una schiuma che galleggia sopra la superficie dei succhi gastrici.
Quando si verifica il reflusso, la schiuma che entra nell'esofago è costituita principalmente da alginato e protegge fisicamente la mucosa da danni provocati dal contatto con gli acidi e gli enzimi digestivi.
La schiuma resiste nello stomaco per un tempo sufficiente a garantire il termine della digestione gastrica e, quindi, far passare il bolo nell'intestino.
Modo d'uso
Maalox RefluRapid Compresse
- Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: si consiglia l'assunzione di 2 o 4 compresse dopo i pasti principali e al momento di coricarsi.
- Le compresse devono essere ben masticate. La loro assunzione può anche essere seguita dall'ingestione di acqua.
Maalox RefluRapid Bustine
- Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: 1 o 2 bustine (10 ml cadauna) dopo i pasti principali e al momento di coricarsi. Agitare prima dell'uso.
- Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico. Per le modalità di assunzione del prodotto seguire attentamente le indicazioni raccomandate dal medico
Ingredienti
Maalox RefluRapid Compresse Masticabili
Sodio alginato, Bicarbonato di Sodio, Sodio Carbonato, Calcio Carbonato, Sorbitolo, Magnesio stearato vegetale, Idrossipropilcellulosa, Aroma, Biossido di silicio, Sucralosio, Glicosidi steviolici.
Maalox RefluRapid Bustine
Sodio Alginato, Bicarbonato di Sodio, Sodio Carbonato, Calcio Carbonato, acqua depurata, aroma, acido poliacrilico, propil-pidrossibenzoato di sodio, metil-p-idrossibenzoato di sodio, saccarina sodica
Avvertenze
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico.
- Maalox RefluRapid può interferire con l'assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia pertanto di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore.
- Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico.
- Per donne in gravidanza o in allattamento si consiglia di sentire il parere del medico prima di assumere Maalox RefluRapid.
Controindicazioni
- Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale.
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità nei confronti dei componenti.
- Maalox RefluRapid contiene quantitativi di sodio 98,23 mg (4,27 mmoli) e calcio 32 mg (0,8 mmoli) per singola dose di assunzione (pari a 2 compresse da 1 grammo o a una bustina da 10ml). Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, come ad esempio in caso di ipertensione, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio.
Effetti Collaterali
- Maalox RefluRapid può causare una sensazione di gonfiore. Il rispetto delle modalità d'uso riportate riduce la probabilità che accada.
Prezzo e Offerte
Prezzo Maalox RefluRapid - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te