Faringel | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione Parliamo di Faringel, a base di principi attivi utili per proteggere bocca, gola ed esofago dall'azione corrosiva dei succhi gastrici, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Faringel è un integratore alimentare utile in presenza di reflusso gastroesofageo, per proteggere la gola e l'esofago dall'insulto corrosivo dei succhi gastrici che risalgono dallo stomaco. Faringel è generalmente indicato anche per dare sollievo dalle infiammazioni della bocca e del cavo orale (stomatiti).
Faringel contiene sostanze ed estratti naturali ad azione protettiva, antiacida ed emolliente, come Sodio Alginato e Sodio Carbonato, Miele, Camomilla, Calendula, Propoli depollinata ed Aloe Vera gel.
Faringel è disponibile in flacone da 200ml con tappo dosatore e nella confezione in bustine (20 stick pack da 7ml). Esiste anche la nuova versione "potenziata" chiamata Faringel Plus.
A Cosa Serve
Faringel trova indicazione:
- In tutte le comuni infiammazioni del cavo orale (mucositi, afte, micosi): riduce i tempi di cicatrizzazione e dona pronto sollievo dai fastidiosi sintomi.
La sua azione lenitiva è inoltre preziosa:
- nel trattamento sintomatico della malattia da reflusso gastro-esofageo (anche in associazione ai PPI - Farmaci inibitori della pompa protonica). Aiuta ad alleviare i fastidiosi sintomi e disturbi ad essa associati, sia quelli tipici (rigurgito, pirosi, esofagiti), che quelli “atipici” (laringite, faringite, sensazione di globo faringeo, mucosite, tosse, raucedine, disfonia, disfagia, afte e otite). Faringel Plus attraverso un'azione meccanica, diminuisce il numero e l'intensità dei reflussi acidi dando rapido e duraturo sollievo da tutti i sintomi sia esofagei che extraesofagei;
- nel trattamento sintomatico dell'iperacidità di stomaco (dolore e bruciore di stomaco occasionale).
Sotto consiglio medico, Faringel può essere utilizzato anche:
- in radio e chemioterapia (solo come coadiuvante di terapie specifiche e non in sostituzione di esse) in quanto svolge una benefica azione emolliente, lenitiva, antinfiammatoria, e anestetica sulle mucose di cavo orale, faringe ed esofago danneggiate dalle radiazioni. Previene e riduce la gravità di mucositi, micosi ed infezioni batteriche secondarie alla terapia radiante.
Caratteristiche
Faringel contrasta e riduce i fastidiosi sintomi da reflusso gastroesofageo grazie all'associazione dei suoi componenti.
- Sodio Alginato, Calcio Carbonato e Potassio Bicarbonato agiscono direttamente sulla causa del reflusso, creando una “zattera” che si distende sul contenuto gastrico, impedendone la risalita e svolgendo un'azione antiacida.
- L'Acido ialuronico protegge le pareti dell'esofago danneggiate e ne accelera la guarigione.
- Gli altri componenti naturali (Miele, Camomilla, Calendula, Propoli depollinata ed Aloe Vera gel) sono stati appositamente selezionati per agire sulle mucose di cavo orale, gola ed esofago, e garantire:
- Azione antinfiammatoria: riduce l'infiammazione dell'esofago e di tutta la cavità orale;
- Azione antidolorifica e anestetica: riduce il dolore, dando rapido sollievo e facilitando la deglutizione e la corretta alimentazione (fondamentale per i pazienti oncologici);
- Azione antibatterica ed antimicotica: contrasta l'insorgenza di micosi e la proliferazione di batteri patogeni;
- Azione emolliente, umettante: contrasta efficacemente la tosse stizzosa e la secchezza delle fauci;
- Azione riepitelizzante: facilita la rigenerazione dei tessuti in tutti i tipi di lesioni del cavo orale e dell'esofago.
Modo d'uso
- Reflusso gastroesofageo e laringofaringeo: si consiglia di assumere 7 ml di Faringel Plus dopo i pasti principali e prima di coricarsi.
- Trattamento chemio e radioterapico: si consiglia diassumere 7 ml di Faringel Plus da 3 a 6 volte al giorno (secondo esigenza) prima dei pasti, prima della seduta radiante e prima di coricarsi.
- Nelle infiammazioni del cavo orale (afte, gengiviti, interventi di tonsillectomia): assumere 7 ml di Faringel Plus prima dei pasti o “al bisogno”.
Raccomandazioni importanti
Per massimizzare l'efficacia del Faringel Plus, si consiglia di tenere in bocca la sospensione per qualche minuto prima di deglutirla e di evitare di bere e mangiare per almeno 10 minuti dopo la somministrazione, in modo che i suoi componenti possano svolgere per un tempo più prolungato la loro azione.
Per un uso ottimale del prodotto chiedere consiglio al proprio medico curante.
Agitare bene prima dell'uso.
Ingredienti
Sospensione orale a base di Sodio Alginato e Sodio Carbonato, Miele, Camomilla, Calendula, Propoli depollinata, Aloe Vera gel. Dolcificato con Rebaudioside A da Stevia Rebaudiana.
Avvertenze
- L'uso di Faringel durante la gravidanza è possibile solo dietro specifica autorizzazione del medico curante. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.
- Non assumere durante la gravidanza.
- Il prodotto può presentarsi più o meno viscoso e/o con modeste variazioni di colore senza alcuno scadimento della qualità e dell'efficacia del medesimo.
- Conservare a temperatura ambiente controllata (15-25°); non refrigerare ed evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Prezzo e Offerte
Prezzo Faringel e Faringel Plus - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te