Hepilor Antireflusso | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Hepilor (dispositivo medico a base di alginato di sodio, utile per proteggere la mucosa di stomaco ed esofago in caso di reflusso gastroesofageo), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, ed effetti collaterali
Che Cos'è
Hepilor è un dispositivo medico, utile per offrire una protezione di tipo meccanico contro il reflusso gastroesofageo.
La sua azione antireflusso è legata alla presenza di Sodio alginato, che aiuta a bloccare il reflusso acido e a proteggere la mucosa dell'esofago dall'insulto acido causato dalla risalita dei succhi digestivi.
Il sodio alginato aiuta a proteggre la gola, lo stomaco e l'esofago dall'insulto corrosivo dei succhi gastrici che risalgono durante la digestione. Il tutto grazio a un'azione protettiva di natura principalmente meccanica, mediata dalla deposizione di un sottile strato protettivo che ripara le mucose dall'attacco corrosivo dei succhi acidi secreti dallo stomaco.
A Cosa Serve
Hepilor è indicato per il trattamento del reflusso gastroesofageo, al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati, quali ad esempio:
- rigurgito acido o basico,
- pirosi (bruciore di stomaco),
- globo ipofaringeo (sensazione di corpo estraneo in gola),
- infiammazione rinofaringolaringea (dolore e irritazione alla gola),
- eruttazione,
- senso di tensione addominale,
- tosse,
- disfonia (alterazione della voce)
- e in tutti i casi di disturbi che abbiano come causa principale o concausa il reflusso gastroesofageo e/o faringolaringeo.
Più in generale, Hepilor può essere considerato un coadiuvante dei processi di riepitelizzazione della mucosa gastroesofagea. Pertanto, sotto consiglio e controllo medico, Hepilor potrebbe essere impiegato anche in presenza di gastriti, ulcere associate ad Helicobacter pylori e per la gastroprotezione in caso di terapie con farmaci gastrolesivi.
Caratteristiche
Hepilor agisce grazie all'azione dell'Alginato di Sodio in esso contenuto
- A contatto con l'acido dello stomaco, l'alginato di sodio reagisce formando un gel, denso, che come una sorta di "zattera" galleggia creando così un tappo che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l'esofago.
Alginato
L'alginato è un polisaccaride isolato da alghe. Questa fibra, quando raggiunge lo stomaco, dà luogo molto rapidamente alla formazione di un gel viscoso e leggero, che copre e protegge la mucosa gastrica.
Il gel viscoso di alginato rende anche più difficili i movimenti di risalita del contenuto gastrico, riducendo il numero di episodi di reflusso.
Modo d'uso
Si raccomanda l'assunzione di 1 capsula di Hepilor per 2 volte al giorno, dopo i pasti principali.Ingredienti
Sodio Alginato, Calcio Fosfato Bibasico.
Avvertenze
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- In caso di reazioni indesiderate, sospendere il trattamento e consultare il medico.
- Hepilor può interferire con l'assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia pertanto di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore.
- Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico.
- Per donne in gravidanza o in allattamento si consiglia di sentire il parere del medico prima di assumere Hepilor.
Controindicazioni
- Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale.
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità nei confronti dei componenti.
Effetti Collaterali
- Hepilor può causare una sensazione di gonfiore di stomaco. Il rispetto delle modalità d'uso riportate riduce la probabilità che accada.
Prezzo e Offerte
Prezzo Hepilor - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te