Fitomagra Actidren | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni

In questo articolo parliamo dell'integratore Fitomagra Actidren, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso corretto e possibili effetti collaterali e controindicazioni.

In questo articolo parliamo dell'integratore Fitomagra Actidren, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso corretto e possibili effetti collaterali e controindicazioni.
ABOCA -FITOMAGRA LYNFASE TISANA 3 CONFEZIONI DA 20 FILTRI drenante e stimolante della c...
27,00
Sped. Totale 27,00€
★★★★★★★★★★
Vai all'Offerta »

Fitomagra actidren è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, utile sia nella fase di dimagrimento che di gestione del peso corporeo, come coadiuvante di diete ipocaloriche e di un adeguato stile di vita.

Come si presenta

Fitomagra actidren si presenta nel pratico flacone con misurino dosatore.

Un misurino dosatore da 15 ml contiene:

  • Estratto liofilizzato di radice di tarassaco 220 mg, titolato in derivati dell'acido caffeico allo 0,3% pari a 0,66 mg;
  • Estratto liofilizzato di frutti immaturi di Arancio amaro 200 mg, titolato in sinefrina 5% pari a 10 mg;
  • Estratto liofilizzato di foglie di Ortosiphon 100 mg;
  • Estratto liofilizzato di foglie di thè verde 100 mg;
  • Caffeina 6,5 mg.

Fitomagra actidren contiene inoltre succo concentrato di ananas, estratto di succo di mela, succo concentrato di limone, aroma naturale di fragola e aroma naturale di pompelmo.

Indicazioni

Fitomagra actidren è indicato come coadiuvante la dieta ipocalorica e un adeguato stile di vita nella perdita di peso corporeo.

Tale attività deriverebbe dalle diverse proprietà delle piante contenute in Fitomagra actidren, in particolari da quelle drenanti, metaboliche e potenzialmente termogeniche.

Proprietà ed Efficacia

L'efficacia coadiuvante il dimagrimento di Fitomagra actidren è evidentemente da ricondurre alla sua composizione, caratterizzata dalla presenza di diverse piante con attività biologica sinergica.

Più precisamente, in Fitomagra actidren ritroviamo:

  • Il tarassaco: noto rimedio fitoterapico utilizzato soprattutto per la sua attività drenante e dimagrante.
    Dalle radici di questa pianta è infatti possibile estrarre una serie di principi attivi , tra i quali i derivati dell'acido caffeico.
    Gli stessi risulterebbero in grado di inibire l'attività delle alfa-amilasi, rallentando la digestione e quindi l'assorbimento dei carboidrati assunti con la dieta, e permettendo così un miglior controllo dei picchi insulinemici, ridurre la differenziazione adipocitaria e favorire il drenaggio dei liquidi corporei;
  • L'arancio amaro, da cui frutti è possibile estrarre un principio attivo dalle spiccate doti anti-obesigene noto come sinefrina.
    La sinefrina permetterebbe di potenziare il metabolismo ossidativo, supportando la funzionalità mitocondriale, attivare i recettori Beta 3 adrenergici, stimolando così la termogenesi, e ridurre la sensazione di appetito a livello centrale;
  • L'Ortosiphon, pianta dalle spiccate attività drenanti, ma ricca di principi attivi dotati di potere antiossidante e citoprotettivo;
  • Il thè verde, e le sue metilxantine tra le quali la caffeina, la teofillina, la teobromina e le epigallocatechine-gallato.

Nel complesso, questi principi attivi eserciterebbero un attività attivante il metabolismo di base, aumentando così il dispendio energetico giornaliero, un'azione antinfiammatoria diretta nei confronti del tessuto adiposo viscerale,  un'attività inibitrice del differenziamento adipocitario e un'importante attività di potenziamento del metabolismo ossidativo dei lipidi.

Modalità d'uso

Si consiglia generalmente l'assunzione di un misurino di Fitomagra actidren, pari a 15 ml, diluito in un bicchiere d'acqua, una volta al giorno e preferibilmente lontano dai pasti.

In alternativa, si potrebbe diluire la medesima quantità in mezzo litro di acqua da bere durante la giornata.

Effetti Collaterali

L'uso di Fitomagra actidren, secondo le opportune indicazioni, è generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali clinicamente rilevanti.

Tuttavia, in soggetti predisposti, l'uso, soprattutto prolungato nel tempo di Fitomagra actidren, potrebbe determinare gonfiore addominale, flatulenza, crampi addominali, senso di agitazione e irrequietezza.

Controindicazioni

Data la particolare composizione di Fitomagra actidren e la presenza di caffeina, l'uso di questo integratore è controindicato:

  • Nei bambini con età inferiore ai 12 anni;
  • Nelle gestanti e durante l'allattamento al seno;
  • In presenza di ipertensione e patologie cardiovascolari, senza l'opportuna supervisione medica.

Precauzioni per l'uso

Fitomagra actidren contiene caffeina; pertanto, il suo utilizzo dovrebbe avvenire con particolare cura, e preferibilmente sotto la stretta supervisione medica, in pazienti con cardiopatie o ipertensione.

Fitomagra actidren deve necessariamente essere impiegato nel contesto di una dieta ipocalorica e di uno stile di vita sano.

L'uso prolungato, oltre le tre settimane, necessita del parere del proprio medico.

Offerte, Prezzo e Recensioni

Vendita Online Fitomagra Actidren

Di seguito ti proponiamo una selezione di offerte per risparmiare acquistando online Fitomagra Actidren, tratte da amazon.it e dalle migliori offerte di trovaprezzi.it

Articoli Consigliati