Il prodotto è indicato in tutti gli stati carenziali e di aumentato fabbisogno di magnesio e potassio, dovuti per esempio a:
scarso apporto con la dieta;
eccessiva sudorazione;
attività fisica intensa.
Sustenium Magnesio e Potassio Fresh Formula è anche fresco da gustare, grazie alla sua gradevole effervescenza e al gusto di arancia. La formulazione è pensata per sciogliersi rapidamente in acqua, senza necessità di essere agitato con un cucchiaio.
A Cosa Serve
Il Magnesio e la Vitamina C contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento e al normale metabolismo energetico. Il Potassio contribuisce invece alla normale funzione muscolare.
Sustenium Magnesio e Potassio è indicato in caso di:
Diete inadeguate: per ristabilire il naturale equilibrio idrosalino, nel caso diminuisca l'apporto di sali minerali.
Sudorazione intensa: per ristabilire l'equilibrio idrosalino, quando aumenta il fabbisogno di sali minerali come potassio e magnesio.
Dopo un'attività fisica o sportiva: per ripristinare i sali minerali persi e apportare una quota di vitamineantiossidanti utili per combattere gli stress ossidativi a carico del sistema muscolare.
Nei periodi caldi: quando l'aumento di sudorazione può essere accompagnato da sensazioni di debolezza e stanchezza generalizzate.
Grazie al sapore gradevole, Sustenium Magnesio e Potassio può dimostrarsi utile anche nei soggetti che non assumono una quantità ottimale di acqua durante la giornata (di solito le persone anziane), purché chiaramente venga assunto insieme a generose quantità di liquidi.
Per la generosa di magnesio, Sustenium Magnesio e Potassio può dimostrarsi utile per alleviare i tipici disturbi associati alla sindrome premestruale. Il magnesio ha anche dimostrato una potenziale utilità nella prevenzione delle forme di cefalea primaria ricorrente dell'adulto. Consultare il medico
Raccomandazioni Importanti
Sustenium Magnesio e Potassio è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:
un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
i risultati possono variare da persona a persona
l'assunzione di Sustenium Magnesio e Potassio in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
Vediamo ora quali sono le proprietà e i ruoli biologici dei componenti attivi di Sustenium Magnesio e Potassio.
Magnesio: contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa.
Può contribuire alla normale funzione muscolare e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Potassio: svolge un'azione fondamentale nel mantenimento dell'equilibrio dell'acqua nell'organismo, nella contrazione muscolare e nella trasmissione nervosa. Inoltre attiva molti enzimi, particolarmente quelli legati alla produzione di energia.
Può aiutare a regolare il normale funzionamento del sistema nervoso e a evitare sbalzi di pressione del sangue.
Vitamina C: ha azione antiossidante e contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l'assorbimento di ferro e contribuisce alla rigenerazione della vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.
La vitamina C contribuisce al funzionamento del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso.
Modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 bustine al giorno.
Sciogliere il contenuto di una busta in un bicchiere d'acqua.
Sustenium Magnesio e Potassio si scioglie rapidamente in acqua, senza necessità di essere agitato con un cucchiaio.
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Un consumo eccessivo potrebbe avere effetti lassativi
In caso di uso prolungato o in soggetti con insufficienza renale si consiglia di contattare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Sustenium Magnesio e Potassio e gli integratori alimentari in genere non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Conservare in luogo fresco al riparo dal calore.
Effetti Collaterali
Sustenium Magnesio e Potassio Plus Fa male?
In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Sustenium Magnesio e Potassio si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto, soprattutto a dosaggi elevati, si assista alla comparsa di disturbi gastroenterici quali diarrea e dolori addominali.
Controindicazioni
Non esistono controindicazioni all'uso di Sustenium Magnesio e Potassio in soggetti in buono stato di salute. Tuttavia, a scopo precauzionale, è consigliabile
Non utilizzare in gravidanza o durante l'allattamento, e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Per la presenza di potassio, si consiglia cautela in caso di utilizzo da parte di pazienti in terapia con diuretici risparmiatori di potassio (amiloride, spironolactone e triamterene) e più in generale per il trattamento dell'ipertensione.