Scopri Vitamina C Suprema®
-->Monurelle Plus è un dispositivo medico, utile per il controllo e la prevenzione delle infezioni urinarie.
Monurelle Plus agisce in maniera totalmente diversa dai comuni integratori per la cistite, poiché risulta attivo soprattutto nell'intestino e non contiene probiotici.
A livello intestinale, Monurelle Plus impedisce agli stessi agenti patogeni implicati nelle infezioni urinarie (come l'Escherichia Coli e altri batteri gram-negativi) di proliferare eccessivamente e attecchire alle cellule epiteliali intestinali.
In questo modo, Monurelle Plus riduce la formazione del cosiddetto "serbatoio intestinale" di batteri patogeni, che passando all'esterno attraverso le feci e risalendo l'uretra diventano a loro volta una delle più comuni cause delle infezioni urinarie.
Monurelle Plus coadiuva il trattamento antibiotico nel corso di un episodio acuto di cistite e preso da solo, a cicli nel corso dell'anno, riduce il rischio di ricorrenze
Monurelle Plus è indicato come trattamento naturale preventivo nei confronti delle infezioni urinarie ricorrenti.
Monurelle Plus è particolarmente attivo nel controllo e nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario causate da agenti patogeni quali l'Escherichia coli e altri batteri gram-negativi normalmente implicati nell'eziologia delle infezioni urologiche
La cistite è un'infiammazione della vescica urinaria di eziologia infettiva che colpisce con maggiore frequenza le donne. Si calcola, infatti, che dal 25% al 50% di esse soffra di questo problema almeno una volta nella vita e che in questi casi la patologia possa divenire recidivante. I principali sintomi sono dati da una sensazione continua e dolorosa del bisogno urgente di urinare e da bruciori durante la minzione.
Tipicamente, la cistite è riconducibile ad infezioni batteriche da Escherichia coli (E. coli). L'età, i rapporti sessuali (che favoriscono il passaggio di batteri patogeni nella vescica), la stitichezza, l'uso del diaframma e di spermicidi sono presupposti favorevoli all'insorgenza della patologia.
La cistite ricorrente (più di 3 episodi nello stesso anno) è una patologia frequente in una significativa fascia della popolazione femminile ed è causa di disagi nello svolgimento delle attività quotidiane.
È quindi raccomandato optare per trattamenti preventivi atti a limitare l'insorgenza della patologia e la sua ricorrenza.
Monurelle Plus contrasta le infezioni del tratto urinario con un meccanismo d'azione innovativo perché è il primo prodotto che agisce all'origine, ovvero a livello intestinale. A questo livello, lo xiloglucano, che è il suo componente principale, si inserisce nello strato di mucina della superficie epiteliale intestinale e inibisce l'adesione e la crescita dei batteri patogeni Gram negativi. L'attività biomeccanica migliora l'effetto barriera della mucosa intestinale ostacolando la trasmigrazione batterica.
Monurelle Plus contiene Xiloglucano, Hibiscus e Propoli.
Monurelle Plus viene eliminato per via fecale, non ha effetti farmacologici né sistemici, non interagisce con altri farmaci e può essere associato alla terapia antibiotica.
Monurelle Plus dev'essere assunto per via orale, all'insorgere dei primi disturbi del tratto urinario allo scopo di ridurre la proliferazione dei patogeni che può degenerare in infezioni.
In caso di infezioni ricorrenti, Monurelle Plus ha anche lo scopo di prevenire nuovi episodi in cui la proliferazione dei patogeni può causare ripetute infezioni del tratto urinario.
Combinazione di Gelatina, Xiloglucano (Emicellulosa), Propoli, Hibiscus sabdariffa, Biossido di Silicio, Magnesio stearato, Amido di Mais.
Prezzo Monurelle Plus - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te