Sinaire Forte | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Sinaire Forte (integratore a base di enzimi digestivi utili in caso di flatulenza e meteorismo associati a dieta ricca di legumi), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Sinaire forte è un integratore alimentare utile per le persone che lamentano un'iperproduzione di gas intestinali, con meteorismo, addome gonfio e teso, e flatulenza eccessiva.
In particolare, Sinaire forte è utile per quelle persone in cui tali sintomi sono associati al consumo di elevate quantità di cereali, legumi, verdure e frutta.
Questo perché apporta l'enzima digestivo alfa-galattosidasi, che previene la produzione di gas intestinale migliorando la digestione di cereali, legumi, verdure e frutta.
A Cosa Serve
Sinaire Forte può essere utilizzato con successo:
- in presenza di meteorismo, gonfiore addominale, tensione addominale, flatulenza
- per facilitare la digestione di pasti ricchi di legumi, fibre e alimenti integrali
- nella preparazione ad esami diagnostici (alcuni medici suggeriscono specificamente l'uso di Sinaire Forte nei giorni che precedono la preparazione ad esami ecografici o endoscopici, come colonscopia o ecografie addominali, al fine di ridurre la presenza di gas nell'intestino).
Caratteristiche
Sinaire Forte previene la formazione di gas intestinale attraverso l'azione dell'alfa-galattosidasi, che scinde i carboidrati non digeribili prima che raggiungano il colon
Di conseguenza, a differenza di altri prodotti (come TrioCarbone Gas Control, Lactoflorene Pancia Piatta, Colonir ecc.), Sinaire Forte non favorisce l'eliminazione dei gas intestinali, ma ne previene la formazione.
Gas Intestinale ed Alfa-galattosidasi
Il gas intestinale deriva principalmente dalla fermentazione nel colon di diversi residui non digeribili di alimenti introdotti con la dieta. Tra questi, un ruolo importante è attribuito a quelli di origine vegetale, ricchi di fibre o zuccheri indigeribili, come i legumi.
Cereali, legumi e verdure contengono carboidrati non digeribili (come verbascosio, raffinosio e stachiosio) che, a differenza degli altri carboidrati, non vengono attaccati dagli enzimi digestivi determinando nello stesso modo la produzione di gas. Infatti, pur essendo indigeribili e inassorbibili, risultano fermentabili dalla flora microbica residente nel crasso, che li digerisce al posto nostro producendo gas come prodotto di rifiuto. Ne derivano problemi di meteorismo e flatulenza.
Gli integratori a base di Alfa-galattosidasi (come Sinaire forte) possono essere utili nel ridurre la fermentazione intestinale di alcune fibre alimentari e carboidrati indigeribili, perché permettono di digerire il raffinosio, lo stachiosio ed il verbascosio prima che raggiungano il colon.
L'alfa-galattosidasi può essere somministrata anche durante la preparazione ad un'ecografia addominale o a una colonscopia; tale pratica ha lo scopo di ottenere una migliore visualizzazione ecografica o endoscopica degli organi studiati.
Modo d'uso
- Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse di Sinaire Forte secondo necessità, all'inizio dei pasti principali.
- La quantità da assumere è in relazione al tipo di alimentazione e all'entità dell'eventuale disturbo.
- La compressa può essere assunta con acqua o altro liquido, masticata o disciolta in bocca.
Valori Nutrizionali
Dose giornaliera | 2 cpr | 4 cpr |
alfa-galattosidasi da Aspergillus niger | 600 GaIU | 1200 GaIU |
Ingredienti
Agenti di carica: Sorbitolo, Alfa-Galattosidasi Aspegillus Niger ( Alfa- Galattosidasi 300 GalU/ Compressa, Maltodestrina); Aroma Eucalipto, Antiagglomeranti: Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, Magnesio Stearato Vegetale, Biossido di Silicio; Edulcorante Acesullfame K.
Avvertenze
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Sinaire Forte e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
- Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
- Contiene una fonte di fenilalanina
- Con sorbitolo. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi
Controindicazioni
- Non sono disponibili dati scientifici sull'impiego di Sinaire Forte in gravidanza e durante l'allattamento. Si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.
- Anche per l'uso nei bambini si raccomanda di sentire il parere del medico
Effetti collaterali
- Sinaire Combi è generalmente ben tollerato e non presenta effetti collaterali e controindicazioni (se non in pazienti notoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto).
Prezzo e Offerte
Prezzo Sinaire Forte - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te