Trio Carbone Gas Control | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione Parliamo di Trio Carbone Gas Control, utile per combattere rapidamente meteorismo, tensione, crampi addominali e flatulenza, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Trio Carbone Gas Control è un integratore alimentare in flaconcini pronti da bere, per un pronto effetto "anti-gas".
I suoi principi attivi si rivelano particolarmente utili per favorire l'eliminazione dei gas e sostenere una regolare motilità gastrointestinale in presenza di meteorismo e flatulenza.
Trio Carbone Gas Control contiene estratti vegetali di Camomilla, Finocchio, Menta, Angelica e Zenzero, con Carbone vegetale, FOS e Vitamine B1, B2, B6.
- Gli estratti secchi di Finocchio e Menta contribuiscono all'eliminazione dei gas e a una regolare motilità gastrointestinale.
- La Camomilla ha un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.
- Allo stesso tempo, Angelica e Zenzero sono utili per favorire la funzione digestiva.
- Le Vitamine del gruppo B contribuiscono al normale metabolismo energetico.
A Cosa Serve
Trio Carbone Gas Control aiuta a eliminare i fastidiosi gonfiori intestinali, legati all'eccessiva presenza di gas a livello del tubo digerente.
L'impiego di Trio Carbone Gas Control è indicato in presenza di:
- Gonfiore e tensione addominale
- Meteorismo, flatulenza
- Aerofagia
- Sindrome del Colon Irritabile
Trio Carbone Gas Control è particolarmente indicato quando si desidera un rapido sollievo da sintomi come tensione e crampi addominali da meteorismo (eccessivo accumulo di aria nel digerente).
Caratteristiche
Come Agisce Trio Carbone Gas Control
I componenti vegetali di Trio Carbone Gas Control aiutano a eliminare i fastidiosi gonfiori intestinali, legati all'eccessiva presenza di gas a livello del tubo digerente.
- Carbone Vegetale: si ottiene grazie a un processo che ha inizio dalla scelta della materia prima, costituita da speciali legni selezionati sottoposti a una particolare tecnologia di combustione.
La funzionalità del Carbone Vegetale è da ascrivere alle sue proprietà fisiche di "adsorbimento", cioè di legarsi e intrappolare nella propria struttura sostanze gassose e liquide. Questa particolare proprietà, coadiuvata dall'argilla verde, può essere di valido aiuto come coadiuvante della fisiologica eliminazione dei gas intestinali. - Frutto-oligosaccaridi: arrivati nel colon, diventano nutrimento specifico per lo sviluppo selettivo di ceppi batterici simbiotici, che hanno effetti benefici sulla salute dell'organismo ospitante.
La fermentazione dei FOS nel colon produce acidi grassi a catena corta, in particolare butirrato, il principale substrato energetico per le cellule epiteliali del colon, di cui contribuisce a mantenere l'integrità funzionale. Inoltre, aumentando la biomassa del colon, di conseguenza il peso delle feci, stimolano la peristalsi intestinale e la frequenza evacuativa. - Finocchio: la letteratura scientifica attribuisce all'estratto di Finocchio (Foeniculum vulgare) azioni antidispeptiche, antispasmodiche e antimeteoriche. Clinicamente l'estratto di Finocchio può ridurre la sintomatologia associata al colon irritabile.
- Angelica e Menta: hanno un'azione antispasmodica (utile per rilassare la muscolatura del tubo digerente e placare i dolori e i crampi addominali)
- Zenzero: ha proprietà digestive, antinausea e carminative, oltre a stimolare la naturale peristalsi intestinale.
Modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di un flaconcino di Trio Carbone Gas Control al giorno dopo il pasto.
Ingredienti
- INGREDIENTI FLACONCINO: Acqua, Fruttosio, Fruttoligosaccaridi, Camomilla fiori e.s. tit. 0.3% in apigenina (Matricaria camomilla L., maltodestrina), Finocchio frutti e.s. (Foeniculum vulgare Mill., maltodestrina), Menta foglie e.s. 0,5-0,7% ac. rosmarinico (Mentha piperita L., maltodestrina), Zenzero rizoma e.s. 1% gingeroli (Zingiber officinale Rosc, maltodestrina), Angelica radice e.s. (Angelica sinensis Diels., maltodestrina), Aromi, Acidificante: Acido citrico; Conservanti: Sodio Benzoato, Potassio Sorbato.
- INGREDIENTI TAPPO: Carbone vegetale, argilla verde, antiagglomeranti: silice, magnesio stearato, talco; vitamina B6 (Piridossina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina cloridrato)
Avvertenze
- Non utilizzare Trio Carbone Gas Control se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
- Non utilizzare in presenza di malattie infiammatorie intestinali, malattie epatiche od ostruzione intestinale
- Più in generale, l'assunzione di Trio Carbone Gas Control in presenza di condizioni patologiche o quando si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
Effetti Collaterali
- L'impiego di Trio Carbone Gas Control è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti.
- Sono possibili reazioni di ipersensibilità individuale (reazioni allergiche) nei confronti dei componenti vegetali.
- La comparsa di feci nere dopo l'assunzione di carbone vegetale non ha alcun significato patologico.
- Tra i principali effetti indesiderati ascrivibili a un trattamento prebiotico ricordiamo: flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea. Se presenti, questi effetti collaterali hanno il più delle volte carattere transitorio e tendono a regredire con la sospensione della terapia.
Prezzo e Offerte
Prezzo Trio Carbone Gas Control - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te