Scopri Vitamina C Suprema®
-->Resveratrox Solgar è un integratore alimentare a base di Polygonum cuspidatum, titolato in resveratrolo.
Ogni capsula vegetale contiene 100 mg di resveratrolo.
Il resveratrolo è un potente antiossidante naturale, che si ritrova abbondantemente nei frutti color viola e rosso, e in alcuni tipi di frutta secca.
Buone fonti di resveratrolo sono rappresentate da uva, vino rosso, arachidi, mirtilli e frutti di bosco.
Ormai da molti anni, il resveratrolo viene ampiamente studiato per le sue proprietà:
In base alle suddette proprietà, il resveratrolo risulterebbe un fitonutriente prezioso per l'azione protettiva nei confronti di malattie cardiovascolari e degenerative, potenzialmente utile persino in chiave anti-tumorale e per aumentare la longevità.
Purtroppo, nonostante l'enorme mole di studi eseguita, ad oggi NON è ancora chiaro quanto una specifica integrazione di questa "sostanza della giovinezza" possa apportare benefici per la salute umana.
Il resveratrolo è un piccolo polifenolo che è venuto all'attenzione scientifica negli anni '90.
Moltissimi studi in vitro e su modelli animali hanno esplorato la sua attività antiossidante, antinfiammatoria, antietà e fitoestrogenica.
Grazie a queste proprietà, il resveratrolo ha un potenziale per migliorare le malattie croniche.
I ricercatori stanno anche esplorando la sua capacità di imitare gli effetti della restrizione calorica negli animali, che potrebbe influenzare la durata della vita 2, 3.
Tuttavia, la sua biodisponibilità è scarsa e la maggior parte dei suoi presunti benefici non sono ancora stati confermati negli esseri umani.
Ad esempio, sappiamo che un consumo moderato di vino rosso (1-2 bicchieri al giorno) riduce il rischio di malattie cardiache 6, 7, 8. Tuttavia, tali benefici sono solo in parte legati alla presenza di resveratrolo.
Una revisione del 2015 ha concluso che dosi elevate di resveratrolo possono aiutare a ridurre la pressione del sangue sulle pareti delle arterie 3.
In uno studio, ai partecipanti è stato somministrato un estratto d'uva che era stato potenziato con resveratrolo extra. Dopo sei mesi di trattamento, il loro colesterolo cattivo (LDL) era diminuito del 4,5%; inoltre, l'LDL ossidato (particolarmente pericoloso) era diminuito del 20% rispetto ai partecipanti che avevano assunto un estratto d'uva non arricchito o un placebo 15.
Nonostante alcuni risultati iniziali promettenti, è ancora incerto se il resveratrolo aiuti a ridurre il rischio cardiovascolare nelle persone a rischio.
In 11 uomini sani ma obesi, il resveratrolo (150 mg/die) ha aumentato la sensibilità all'insulina e abbassato i livelli glicemici dopo 30 giorni 16. Anche in questo caso sono necessarie ulteriori ricerche.
La capacità del resveratrolo di prolungare la durata della vita in diversi organismi è divenuta una delle principali aree di ricerca 16. Grazie a questi studi, è stato ipotizzato che il resveratrolo aiuti a combattere alcuni disturbi legati all'età 28, 29:
Per approfondire, leggi il nostro articolo sul resveratrolo »
Si consiglia di deglutire da 1 a 2 capsule di Resveratrox al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
INGREDIENTE | QUANTITÀ |
Polygonum cuspidatum Sieb. et Zucc.: | |
estratto standardizzato di radice (50% resveratrolo) | 400 mg |
di cui resveratrolo | 200 mg |
Non esistono controindicazioni all'uso di Resveratrox in soggetti adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti.
Prezzo Resveratrox - Scopri le Migliori Offerte Online selezionate per Te