Difensil Immuno è un integratore alimentare in forma liquida, formulato per apportare nutrienti utili per supportare la normale funzionalità del sistema immunitario e delle prime vie respiratorie.
per supportare l'organismo e le sue difese naturali nei mesi freddi e nei cambi di stagione, quando le basse temperature e il trascorrere più tempo in ambienti chiusi ed affollati, come locali e mezzi pubblici, aumentano la suscettibilità dell'organismo all'attacco da parte di agenti patogeni esterni.
Il medico potrebbe consigliare Difensil Immuno anche come supporto nutrizionale utile a sostenere le naturali difese immunitarie dell'organismo durante affezioni delle prime vie aeree, eventualmente a integrazione di terapie specifiche.
Difensil Immuno non è un farmaco, quindi non cura né previene* le malattie invernali come tosse, influenza, febbre e mal di gola. Difensil Immuno non può essere considerato un antibiotico naturale.
Difensil Immuno non può e non dev'essere considerato un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, entrambe presupposto essenziale per la salute del sistema immunitario.
Si precisa altresì che la mancata assunzione di Difensil Immuno NON compromette la salute dell'organismo e non può essere considerata una causa di carenze nutrizionali, compromissioni immunitarie o di malattie invernali come tosse, influenza, febbre e mal di gola.
Cos'è
Difensil Immuno è un integratore alimentare, una fonte di estratti vegetali utilizzati in fitoterapia per combattere le infezioni e contribuire alla normale funzione del sistema immunitario supportando le difese naturali dell'organismo.
In presenza di specifiche carenze nutrizionali, Difensil Immuno può quindi contribuire al benessere dell'organismo ottimizzando e sostenendo le naturali difese immunitarie.
* Trattandosi di un integratore alimentare, l'efficacia preventiva di Difensil Immuno nei confronti dei malanni invernali non è garantita e i risultati possono variare da soggetto a soggetto. Consultare il medico.
Come Agisce
Sambuco: è una nota pianta diuretica (aiuta l'organismo a liberarsi da tossine e accumuli di liquidi) e diaforetica (è in grado di aumentare la sudorazione corporea, aumentando le capacità di raffreddamento del corpo → utile in caso di febbre e malanni invernali). L'elevato contenuto di Flavonoidi e Antocianine conferisce al succo di sambuco una proprietà antiossidante utile a ridurre l'infiammazione della mucosa, rendendo il sambuco un rimedio contro la tosse secca e grassa.
Arabinogalattani: estratti dalla corteccia del larice, sono una famiglia di polisaccaridi con diversi effetti positivi sull'organismo. Essi infatti espletano un'azione prebiotica, favorendo lo svoluppo di una flora batterica intestinale sana, e svolgono un benefico effetto di stimolo alle difese immunitarie.
Vitamina C: ha azione antiossidante e contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l'assorbimento di ferro e contribuisce alla rigenerazione della vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica. E' importante anche per la corretta funzionalità del sistema immunitario.
Vitamina D: è correlata al buon funzionamento dei meccanismi di difesa immunitaria e ai processi di crescita e maturazione cellulare.
Vitamina E: vanta proprietà antiossidanti; nota come vitamina della pelle per eccellenza, protegge le cellule del nostro organismo dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi.
Zinco: importante microelemento che influenza significativamente le funzioni del sistema immunitario.
Lactobacillus acidophilus: migliora digestone e assimilazione (soprattutto del lattosio), e previene la formazione di flatulenza e gonfiore post-prandiale; fornisce infatti al corpo l'enzima Lattasi (produce adeguate quantità di beta-galattossidasi), di cui molte persone sono carenti. Ha inoltre un'azione antimicrobica diretta e indiretta a livello intestinale.
Modo d'uso
Nei bambini, si consiglia di assumere 10 ml di Difensil Immuno al giorno;
Negli adulti , si consiglia di assumere 15 ml di Difensil Immuno al giorno.
Si consiglia di agitare bene il flacone prima dell'uso e somministrare, preferibilmente lontano dai pasti, le dosi indicate mediante l'utilizzo del bicchierino dosatore contenuto all'interno della confezione.
*Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Reg. UE 1169/2011
Ingredienti
Acqua depurata, fruttosio, acido L-ascorbico, succo di sambuco (sambucus nigra l.) frutto, acetato di DL-alfa- tocoferile, bisglicinato di zinco; conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; addensante: gomma di xanthan; arabinogalattani; fermenti non vitali: lactobacillus acidophilus tindalizzato HA 122 (BCCM/LMG ID11272)* (può contenere tracce di latte, soia e loro derivati), colecalciferolo. *Supportato su maltodestrine
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Difensil Immuno e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, e di un sano stile di vita.
A scopo precauzione, si sconsiglia di assumere Difensil Immuno durante la gravidanza e l'allattamento.
Controindicazioni
A causa della sua attività stimolante sul sistema immunitario, l'utilizzo di questi prodotti non dovrebbe essere effettuato in pazienti con un sistema immunitario compromesso o affetti da patologie autoimmuni (come, ad esempio, HIV, leucemie, sclerosi multipla ecc.).
In generale, se si è in terapia con farmaci di qualsiasi natura o in presenza di condizioni particolari, prima di iniziare il trattamento con Difensil Immuno è consigliabile contattare il medico.
In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l'uso del prodotto.
Effetti Collaterali
L'impiego di Difensil Immuno è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. Sono possibili reazioni di ipersensibilità individuale (reazioni allergiche) nei confronti del prodotto e dei suoi componenti vegetali.