Scopri Vitamina C Suprema®
-->Agpeg è una linea di dispositivi medici ad azione lassativa, a base di Macrogol 3350.
Agpeg è particolarmente indicato nella stitichezza cronica e nei casi di intestino occasionalmente irregolare.
Grazie all'affinità per l'acqua del Macrogol, Agpeg ammorbidisce le feci, facilitando l'evacuazione senza provocare crampi, dolore addominale o condizioni di urgenza.
Agpeg è disponibile anche nella versione Agpeg Plus Esse (con simeticone), indicato per una completa pulizia dell'intestino, necessaria per la preparazione ad alcuni esami diagnostici (esami endoscopici o radiologici sul grosso intestino, come la colonscopia, ed ecografie addominali) e in altre condizioni cliniche.
Agpeg Plus Esse contiene delle quantità di Macrogol 3350 decisamente superiori, tali da produrre un effetto fortemente purgante. Il prodotto contiene inoltre simeticone, utile per ridurre i crampi e le tensioni addominali da eccesso di gas.
Agpeg è indicato:
Agpeg Plus Esse è indicato:
Agpeg è un lassativo in polvere per soluzione orale a base di Macrogol 3350.
Agpeg regolarizza l'intestino in modo naturale; non viene assorbito né fermenta nell'intestino, non irrita la mucosa e viene eliminato nelle feci in forma non modificata.
Grazie alla sua affinità per l'acqua, Agpeg ammorbidisce le feci facilitando l'evacuazione. In questo modo favorisce un senso di benessere e sollievo. Non provoca né crampi, né dolore addominale, né condizioni di urgenza.
La sua efficacia non si riduce nel tempo.
Il macrogol è una sostanza che, se unita con l'acqua, contribuisce a mantenere le feci umide e morbide, facilitandone il transito nell'intestino.
I macrogol ad alto peso molecolare (3350) sono polimeri a catena lineare lunga, che trattengono molecole d'acqua per mezzo di legami idrogeno. Quando vengono somministrati per via orale, portano ad un aumento di volume dei fluidi intestinali.
Il volume del fluido intestinale non assorbito determina le proprietà lassative della soluzione. Inoltre, sempre per l'azione osmotica, il macrogol aumenta il volume fecale e ciò stimola, attraverso il sistema neuromuscolare, la motilità intestinale. La conseguenza fisiologica è un migliore avanzamento propulsivo nel colon di feci ammorbidite e una facilitazione della defecazione.
Il macrogol non viene assorbito né fermenta nell'intestino, non irrita la mucosa e viene eliminato nelle feci in forma non modificata.
Assunto ad alte dosi (Agpeg Plus Esse), il macrogol produce un effetto fortemente lassativo e purgante, determinando una forte diarrea.
Il simeticone ha la capacità chimico-fisica di abbassare la tensione superficiale; questa proprietà fa si che le bolle di gas presenti nel tratto gastrointestinale confluiscano, formando gas libero, che viene facilmente eliminato.
Si alleviano così tutti quei molesti sintomi (dolori, crampi, senso di tensione, eruttazioni, flatulenze) che accompagnano il meteorismo conseguente alle forti dosi di Macrogol assunte.
Per una completa pulizia dell'intestino, necessaria per la preparazione ad alcuni esami diagnostici (esami endoscopici o radiologici sul grosso intestino, come colonscopia, ed ecografie addominali) e in altre condizioni cliniche, seguire scrupolosamente le informazioni fornite dal centro dove viene effettuato l'esame endoscopico, che prevedono di norma un regime dietetico controllato nei giorni che precedono l'esame.
Valgono le seguenti dosi, tranne in caso di diversa prescrizione medica. Per la preparazione estemporanea della sospensione orale:
Contenuti medi | per bustina |
Macrogol 3350 | 60 g |
Simeticone | 80 mg |
Macrogol 3350; eccipienti: biossido di silicio; aroma; saccarina sodica.
Macrogol 3350, simeticone; eccipienti: biossido di silicio, aroma, saccarina sodica.
Prezzo Agpeg - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te