Crusca Sohn | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di CruscaSohn (integratore di Fibre Solubili e Insolubili, da Crusca e Psillio), analizzandone ingredienti, efficacia, benefici, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
CruscaSohn è un integratore di Fibre Alimentari Solubili e Insolubili, generalmente indicato in caso di ridotto apporto di fibre con la dieta.
CruscaSohn contribuisce alla regolarità del transito intestinale e favorisce la modulazione/limitazione dell'assorbimento dei nutrienti in caso di dieta povera di fibra o aumentato fabbisogno.
CruscaSohn è disponibile in compresse e in bustine contenenti "fiocchi" (estrusi) che si prestano a essere consumati sia soli che in associazione con altri alimenti (ad esempio insieme a yogurt, latte ed insalate).
A Cosa Serve
Un'alimentazione povera di acqua e fibre può compromettere il corretto funzionamento dell'intestino.
CruscaSohn contiene un elevato contenuto di fibre solubili e insolubili, utili per favorire il benessere e il transito intestinale.
CruscaSohn è indicato in caso di stitichezza non rispondente alle modificazioni dietetiche: prima di considerare l'utilizzo di un integratore di fibra come CruscaSohn sarebbe infatti opportuno compiere ogni ragionevole sforzo per riequilibrare la dieta e lo stile di vita, attraverso:
- aumento di attività fisica, anche solo la semplice camminata giornaliera;
- incremento dell'apporto di fibre e liquidi, soprattutto in prossimità dei pasti principali.
La funzione di CruscaSohn potrebbe anche rivelarsi utile nelle diete ipocaloriche mirate alla riduzione di peso, grazie all'effetto saziante che prolunga il senso di sazietà e alla capacità di ridurre l'indice glicemico del pasto.
Caratteristiche
Benefici della Fibra Alimentare
L'integrazione con fibre alimentari deve essere ottenuta con un equilibrato apporto di fibre solubili e di fibre insolubili. Questi tipi di fibra favoriscono la formazione di un contenuto intestinale abbondante, morbido e scorrevole, utile per la regolare motilità intestinale.
Correggendo la stitichezza, un adeguato apporto di fibre solubili e insolubili contribuisce anche svolgere un'azione preventiva verso disturbi quali diverticolosi ed emorroidi.
Modulando i tempi di assorbimento di lipidi e carboidrati può anche rivelarsi utile nell'alimentazione di individui con alterato metabolismo glucidico e lipidico, purché inserita nell'ambito di un regime dietetico controllato.
CruscaSohn
L'integrazione alimentare deve quindi essere ottenuta con un equilibrato apporto di
- fibre insolubili, che assorbono acqua, comportandosi come un agente di “rigonfiamento”, utilizzate solo in minima parte dalla microflora intestinale;
- e fibre solubili, capaci di sciogliersi in acqua e diventare un'utile sostanza gelatinosa, preziosa per completare il processo digestivo, nel rispetto della flora batterica che nell'intestino vive e prolifica, proteggendolo.
CruscaSohn è un integratore che associa la componente insolubile della Crusca di frumento alla componente solubile e gelificante dello Psyllium, in modo tale da compensare la carenza nutrizionale di tutti i tipi di fibra utili all'organismo.
La fibra contenuta nella crusca di frumento contribuisce ad accelerare il transito intestinale*, mentre l'aggiunta di Psyllium, con un'azione emolliente e lenitiva, ne aiuta la regolarità.
*attraverso un'assunzione giornaliera di almeno 10 grami di fibre di frumento
CruscasSohn Bustine
Grazie ad un processo produttivo innovativo per estrusione, CruscaSohn bustine si presenta sotto forma di croccanti e gustosi agglomerati che si prestano a essere consumati sia soli che in associazione con altri alimenti.
Grazie al loro gusto e croccantezza possono essere assunti anche quotidianamente. Insieme a yogurt, latte ed insalate per soluzioni veloci o come base per ricette di primi e secondi sfiziosi, Crusca Sohn diventa così l'ingrediente che unisce gusto e benessere.
Modo d'uso
Dosi
Per la regolare funzionalità intestinale, si consiglia l'assunzione di
- 4 compresse con abbondante acqua, dalle due alle tre volte al giorno, preferibilmente durante i pasti;
- oppure 1 a 2 buste al giorno, preferibilmente ai pasti, bevendo abbondantemente.
Posologia
Nei regimi dietetici mirati ad ottenere la riduzione del peso corporeo, si consiglia di assumere CruscaSohn con abbondante acqua, 30 minuti prima dei pasti.
Naturalmente, per ottenere il controllo del peso corporeo, il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.
CruscaSohn con Psyllium può essere sgranocchiata tal quale, o aggiunta a latte, yogurt o utilizzata nella preparazione dei cibi sia dolci che salati.
Valori Nutrizionali
CuscaSohn Compresse
per 100 g | 1 compressa | |
Fibra alimentare di Crusca di frumento e Psyllium | 65 g | 0,425 g |
Fibra solubile | 45,50 g | 0,300 g |
Fibra insolubile | 19,50 g | 0,125 g |
CuscaSohn Bustine
per 100 g | 1 Bustina | |
Fibra alimentare di Crusca di frumento e Psyllium | 39,40 g | 5,10 g |
Fibra solubile | 27,40 g | 3,55 g |
Fibra insolubile | 12,00 g | 1,55 g |
Ingredienti
CruscaSohn - Integratore di Fibre Alimentari in compresse, contiene:
- Fibra alimentare da frumento e avena;
- Psyllium (Plantago ovata tegumentum seminis);
- Maltodestrine;
- Agente di carica: cellulosa microcristallina;
- Magnesio stearato;
- Antiagglomerante: silice colloidale;
- Agente di rivestimento: idrossipropilcellulosa.
Avvertenze
- L'integrazione con fibra non è indicata nella prima infanzia.
- Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
- Non conservare a temperatura superiore ai 30°C.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Controindicazioni
- Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti del prodotto.
Gli integratori di fibra sono generalmente controindicati in caso di:
- occlusione intestinale
- sindrome da fecaloma
- dolori addominali acuti
- nausea
- vomito
- gravi patologie a carico dell'apparato digerente, come ad esempio malattie infiammatorie del colon (ad esempio morbo di Crohn o rettocolite ulcerosa),
Effetti Collaterali
- Nei primi giorni di trattamento sono possibili lievi disagi intestinali, soprattutto da parte di individui sensibili alle fibre, tra cui tensione addominale, meteorismo, gonfiore, flatulenza e crampi intestinali. Per prevenire questi disturbi, è possibile aumentare gradualmente il dosaggio di CruscaSohn, partendo da piccole dosi, senza sospenderne l'assunzione.
Prezzo e Offerte
Prezzo CruscaSohn - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te