Royal Canin Starter | Ingredienti, Valori Nutrizionali, Dosi, Prezzo
In questa recensione parliamo di Royal Canin Starter (alimenti per cani formulati per garantire il benessere delle madri in gravidanza e dei cuccioli nelle prime settimane di vita), analizzandone proprietà nutrizionali, ingredienti, prezzo e modo d'uso
Che Cos'è
Cibo per Cani Cuccioli
La gamma Royal Canin Starter comprende vari tipi di gustosi alimenti per cani, spaziando dalle crocchette al cibo umido.
Royal Canin Starter sono alimenti completi, formulati per garantire il benessere del cane durante due delicate fasi della sua vita:
- Crescita: Royal Canin Starter risponde alle necessità dei cuccioli durante i primi giorni e le prime settimane di vita;
- Ultima fase della gestazione e allattamento: Royal Canin Starter risponde alle necessità delle femmine durante l'ultima fase della gestazione e durante l'allattamento.
Royal Canin Starter offre vari tipi di alimenti bilanciati, pensati per le particolari esigenze nutritive di tutti i cuccioli di cane (taglia piccola, media e grande) e delle femmine in gestazione e allattamento.
Azienda
Gli alimenti per cani della linea Royal Canin Starter sono prodotti dalla Royal Canin, un'azienda mondiale, appartenente al gruppo Mars, specializzata nella commercializzazione di cibo per cani e gatti di alta qualità.
La Mission dell'Azienda è garantire il benessere alimentare degli animali, formulando ricette specifiche e offrendo alimenti secchi e umidi di alta gamma, basati sul principio della precisione nutrizionale.
Formati Disponibili
Royal Canin Starter include una serie di alimenti per cani, spaziando dalle crocchette al cibo umido:
- Royal Canin Mini Starter, crocchette per cuccioli fino a 2 mesi di vita, specifici per cani di piccola taglia (peso da adulto compreso tra 1 e 10 kg). Disponibile in confezione da 1 Kg e da 8,5 kg.
- Royal Canin Medium Starter, crocchette per cuccioli fino a 2 mesi di vita, specifici per cani di media taglia (peso da adulto compreso tra 11 e 25 kg).
- Royal Canin Maxi Starter, crocchette per cuccioli fino a 2 mesi di vita, specifici per cani di grossa taglia (peso da adulto compreso tra 26 e 44 kg).
- Royal Canin Giant Starter, crocchette per cuccioli fino a 2 mesi di vita, specifici per cani di grossa taglia (peso da adulto superiore a 45 kg).
- Royal Canin Starter Mousse, una mousse indicata per cuccioli fino ai 2 mesi di vita, e per le femmine al termine della gravidanza e durante l'allattamento. Disponibile in confezione da 195 g.
Le Crocchette Royal Canin Starter sono indicate anche per le cagne alla fine della gravidanza, e durante l'allattamento.
Oltre a questi prodotti, Royal Canin propone anche Babydog Milk, un latte in polvere ricco di proteine altamente digeribili, e arricchito con Fruttoligosaccaridi per contribuire a preservare l'equilibrio della flora digerente del cucciolo.
Prova anche...
Dopo i primi due mesi di vita del cucciolo, Royal Canin propone la linea Puppy (commercialmente nota anche come Royal Canin Junior): si tratta di una selezione di gustose crocchette, pensate per ogni tipo di cane, di ogni razza, peso ed età!
A Cosa Serve
Per chi è indicato
Gli alimenti per cani della linea Royal Canin Starter sono pensati per tutti i tipi di cuccioli di cane, e per le femmine in gestazione e durante l'allattamento.
Royal Canin Starter studia l'alimentazione su misura per il cane, poiché anche la più piccola differenza nutrizionale può fare un'enorme differenza per la vita e la salute del tuo cane.
Inoltre, le esigenze nutritive dei cuccioli e delle cagne in gravidanza cambiano in base alla taglia e in base all'età. Pertanto, Royal Canin ha pensato a tutto, proponendo varianti più specifiche proprio in base a questo.
Caratteristiche
Crocchette Royal Canin Starter
Frutto della ricerca di Royal Canin, Start Complex è un'esclusiva combinazione di elementi nutritivi presenti nel latte materno, rinforzata con specifici nutrienti che contribuiscono attivamente a promuovere la salute digestiva e alla costruzione delle difese naturali del cucciolo.
A sostegno della gestazione e della lattazione, Royal Canin Starter ha sviluppato un profilo nutrizionale adattato agli elevati fabbisogni energetici della madre dalla fine della gestazione al termine dell'allattamento.
Royal Canin Starter sono crocchette facilmente reidratabili che permettono di ottenere una pappa molto appetibile per la madre e per i cuccioli durante lo svezzamento, facilitando la transizione dal latte materno al cibo solido.
Questa descrizione è riferita a tutte le crocchette Royal Canin Starter, ovvero Royal Canin Mini Starter, Medium Starter, Maxi Starter e Giant Starter.
Babydog milk
Babydog milk fa parte dei prodotti Royal Canin Starter, e contiene proteine accuratamente scelte per la loro ultra-digeribilità; inoltre, ha un contenuto di lattosio molto simile a quello del latte materno.
Babydog milk è particolarmente adatto per il sistema digerente dei cuccioli, poiché non contiene amido (i cuccioli non producono amilasi a sufficienza per digerire l'amido).
Infine l'aggiunta di Frutto-Oligo-Saccaridi (FOS) contribuisce a preservare l'equilibrio della flora digerente.
Starter Mousse
L'alimento Starter Mousse è stato pensato per soddisfare i fabbisogni nutrizionali della cagna nel periodo della gestazione e della lattazione nonché dei cuccioli (dallo svezzamento ai 2 mesi di età) durante il periodo di transizione dalla razione liquida a quella solida.
Modo d'uso
Come usare Royal Canin Starter Crocchette
Nonostante le varianti, tutte le crocchette Royal Canin Starter vanno somministrate seguendo la stessa modalità. Per il razionamento, consultare la confezione: la dose esatta di cibo da somministrare, dipende dall'età (in settimane) dell'animale.
Royal Canin Starter può essere utilizzato come tale oppure inumidito con acqua tiepida.
Suddividere le dosi in 3-4 pasti giornalieri che potranno essere modificate in funzione di specifiche esigenze dei singoli soggetti.
Per la femmina in gestazione, la dose dipende dal proprio peso corporeo.
Come usare Royal Canin Starter Mousse
Per il razionamento, consultare la confezione: la dose esatta di cibo da somministrare, dipende dall'età (in settimane) dell'animale.
Indicativamente, per un cane di 4-5 kg, la dose consigliata va da 1/4 di scatola (a 3-4 settimane di età), fino a 2 confezioni e 1/4 (2 mesi di vita).
Come usare Royal Canin Starter Babymilk
Per il razionamento, consultare la confezione: la dose esatta di Babymilk da somministrare, dipende dall'età (in settimane) dell'animale.
Ad esempio, per un cane i taglia piccola (Mini), di 3 settimane di vita, si consiglia di utilizzare 1 misurino di latte in polvere, da ricostituire in acqua, e di somministrare il pasto 4 volte al giorno.
Composizione
Crocchette Royal Canin Starter
Proteine di pollame disidratate, riso, grassi animali, proteine vegetali isolate, mais, polpa di barbabietola, idrolizzato di proteine animali, sali minerali, olio di pesce, olio di soia, frutto-oligosaccaridi, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), sale di acido grasso, estratto di lieviti (fonte di beta-glucani), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
Additivi
Additivi nutrizionali: Vitamina A: 19000 UI, Vitamina D3: 1200 UI, E1 (Ferro): 40 mg, E2 (Iodio): 4 mg, E4 (Rame): 12 mg, E5 (Manganese): 52 mg, E6 (Zinco): 133 mg, E8 (Selenio): 0,07 mg - Additivi tecnologici: Clinoptilolite di origine sedimentaria: 10 g - Conservanti - Antiossidanti.
Componenti analitici
Proteina grezza: 30% - Oli e grassi grezzi: 22% - Ceneri grezze: 8% - Fibra grezza: 1,3%
Babydog milk
proteine di latte, grassi animali, proteine del siero di latte, olio di soia, olio di copra, olio di pesce (fonte di DHA), sali minerali, frutto-oligosaccaridi.
Additivi (per kg)
Additivi nutrizionali: Vitamina A: 25000 UI, Vitamina D3: 1500 UI, E1 (Ferro): 100 mg, E2 (Iodio): 4 mg, E4 (Rame): 15 mg, E5 (Manganese): 80 mg, E6 (Zinco): 230 mg, E8 (Selenio): 0,43 mg - Taurina: 2,5 g - Antiossidanti.
Componenti analitici
Proteina grezza: 33% - Oli e grassi grezzi: 39% - Ceneri grezze: 6% - DHA: 1 g.
Starter Mousse
Carni e derivati, cereali, sottoprodotti di origine vegetale, sali minerali, latte e sottoprodotti del latte, oli e grassi, lieviti.
Additivi (per kg)
Additivi nutrizionali: Vitamina D3: 100 UI, E1 (Ferro): 6 mg, E2 (Iodio): 0,28 mg, E4 (Rame): 2,3 mg, E5 (Manganese): 1,7 mg, E6 (Zinco): 17 mg - Additivi tecnologici: Clinoptilolite di origine sedimentaria: 2,2 g.
Componenti analitici
Proteina grezza: 10,0% - Oli e grassi grezzi: 6,0% - Ceneri grezze: 1,9% - Fibra grezza: 1,0% - Umidità: 78,5%.
Avvertenze
I prodotti Royal Canin Starter sono per uso veterinario.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Da consumarsi preferibilmente entro/n° di lotto/n° di identificazione dello stabilimento: vedi informazioni sulla confezione.
Conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto.
Controindicazioni
Non Note.
Effetti Collaterali
Non noti.
Prezzo e Offerte
Royal Canin Starter - Scopri le Migliori Offerte Online per Royal Canin Starter Selezionate per Te