Condrogen Energy - A Cosa Serve? Fa Male? Recensione e Opinioni
In questa recensione parliamo del prodotto Condrogen Energy (mangime complementare per cani, pensato per proteggere e rinforzare le articolazioni dei cuccioli di ogni età), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Mangime Complementare per Cani
Condrogen Energy è un mangime complementare per cani, pensato per proteggere e rinforzare le articolazioni dei cuccioli di ogni età, soprattutto per le razze predisposte alle malattie ortopediche fonte di artrosi (displasie).
In particolare, Condrogen Energy contribuisce al corretto sviluppo muscolo-scheletrico degli amici a quattro zampe, e risulta molto utile nei soggetti adulti sottoposti a intenso carico articolare (es. cani sportivi, cani da lavoro o cani sovrappeso).
Condrogen Energy è la formula più energetica rispetto alla prima versione "Condrogen": il prodotto risulta molto indicato anche per mantenere il benessere delle articolazioni dei cani di taglia grande e gigante (es. alani).
Attenzione
Condrogen Energy NON è un farmaco veterinario, ma un alimento complementare per cani.
Azienda
Condrogen Energy è prodotto dall'azienda Innovet Italia Srl, una "Innovation Company" italiana attiva dal 1996 nell'ambito veterinario. L'obiettivo dell'azienda è trasferire l'innovazione scientifica generata dalla Ricerca, alla salute animale.
Lo sforzo applicativo di Innovet si concentra principalmente nel campo della Salute del cane e del gatto e, in particolare, nei settori della dermatologia, ortopedia, salute orale, nefro-urologia, medicina comportamentale e gastro-enterologia.Formati Disponibili
Condrogen Energy è disponibile in compresse:
- 30 compresse masticabili
- 60 compresse masticabili
- 90 compresse masticabili
A Cosa Serve
Per chi è indicato
Condrogen è particolarmente indicato:
- Per il rinforzo e benessere delle articolazioni dei cani di taglia grande/gigante.
- Per i cani sportivi (es. agility, disc-dog, canicross, coursing) e per tutti gli altri soggetti sottoposti ad intenso carico ed usura articolare (es. cani da soccorso, cani in sovrappeso).
- Durante tutte le fasi di sviluppo che portano il cucciolo dallo svezzamento all'età adulta, fasi durante le quali ad un rapido accrescimento osteo-articolare dovrebbe idealmente corrispondere un adeguato sviluppo dei tessuti di contenimento (muscoli, tendini e legamenti).
- Indipendentemente dall'età, in tutti i soggetti sani - dove cioè l'artrosi non ha ancora fatto la sua comparsa - ma predisposti per razza o stile di vita (es. esercizio fisico intenso e precoce).
Caratteristiche
Cosa sono le Articolazioni?
Le articolazioni permettono alle ossa dello scheletro di muoversi tra loro, assicurando il movimento.
Il cane, proprio come l'uomo, ne possiede circa 300, diverse per funzione e struttura:
- Articolazioni immobili (es. cranio), indispensabili per legare strettamente i capi ossei, per impedirne il movimento
- Articolazioni semi-immobili (es. colonna vertebrale): sono caratterizzate dalla presenza di un disco fibrocartilagineo, che permette l'esecuzione solo di movimenti limitati.
- Articolazioni mobili (o diartrosi), indispensabili per il movimento. Queste articolazioni si classificano in anteriori (es. spalla, carpo, mano, gomito) e posteriori (anca, ginocchio, garretto, piede).
Le articolazioni sono sempre esposte a svariate patologie e fattori di rischio, che ne possono alterare il corretto funzionamento.
Quando il benessere articolare viene minato, la capacità di movimento dell'animale viene compromessa: per proteggere il delicato sistema articolare e per prevenire l'artrosi, si consiglia la somministrazione di speciali alimenti complementari, come ad esempio Condrogen Energy, utile per il cane di tutte le età.
Che cos'è l'Artrosi?
L'artrosi (chiamata anche osteoartrite) è una malattia degenerativa articolare, che può colpire i cani in ogni fase della vita, anche in giovane età.
Come nell'uomo, anche nell'animale, l'artrosi è una patologia degenerativa che colpisce le articolazioni, provocando fastidio e dolore nel movimento. Il dolore a carico delle articolazioni può acutizzarsi ciclicamente, causando un disagio continuo, talvolta perfino invalidante.
Perché causa dolore?
L'artrosi si caratterizza per la progressiva perdita di cartilagine articolare, che viene successivamente sostituita da un nuovo tessuto osseo. Proprio per questo motivo, l'artrosi genera dolore e limita il movimento dell'animale.
Condrogen Energy
La formula di Condrogen Energy favorisce il benessere delle articolazioni:
- L'originale frazione di condroitin solfato (NSCS 5/20) è una sostanza che, grazie al suo ottimale assorbimento, permette una protezione della cartilagine più attiva rispetto ad altre frazioni della stessa molecola.
- La glucosamina HCl, potenzia l'azione della frazione NSCS 5/20 di condroitin solfato, proteggondo la cartilagine articolare del tuo cane. Entrambe queste sostanze sono normali costituenti della cartilagine articolare, in grado di stimolare il metabolismo dei condrociti (le cellule della cartilagine).
- L'acido lipoico favorisce il trasporto e l'utilizzazione del glucosio nella fibra muscolare.
- I Nucleotidi ottimizzano i processi energetici muscolari, supportando così il metabolismo muscolare.
Lo sapevi che...
La frazione di condroitin solfato NSCS 5/20 è presente anche in un altro prodotto della linea Innovet: stiamo parlando di Condrostress, che differisce da Condrogen Energy per la presenza di Glupamid e della Quercetina, due sostanze che rendono la somministrazione del prodotto particolarmente adatta anche nei cani già colpiti dall'artrosi.
Modo d'uso
Come Usare Condrogen Energy
Somministrare Condrogen Energy direttamente in bocca dell'animale, o mescolarlo al cibo per periodi di 60 - 90 giorni, sulla base della razione quotidiana indicata in tabella.
Al termine di un ciclo di somministrazione continuata, Condrogen Energy può essere sospeso per un periodo compreso tra 30 e 60 giorni.
Peso corporeo Kg | Compresse al giorno |
0 - 8 | 1/2 |
9 - 18 | 1 |
19 - 29 | 1 e 1/2 |
30 - 44 | 2 |
45 - 60 | 2 e 1/2 |
> 60 | 3 |
Composizione
Ingredienti
Glucosamina da fermentazione (28,5%), condroitin solfato (14,3%), lieviti ottenuti da Saccharomyces cerevisiae (10,7%), acido lipoico (2,8%), pirofosfato di sodio, farina di lupino, cloruro di sodio, olio di semi di girasole, gliceril dibeenato, magnesio stearato.
Additivi (mg/kg)
Antiossidanti: 1b306(i) (0,8). Emulsionanti, stabilizzanti, addensanti e gelificanti: E460 (230700); E466 (51400); E464 (1400).
Componenti analitici
Proteina grezza (4%); fibra grezza (28%); oli e grassi grezzi (4%); ceneri grezze (12%); umidità (6%); sodio (4%); potassio (< 0,5%); magnesio (0,03%); fosforo (1,4%).
Ogni compressa contiene:
- Condroitin solfato (frazione NSCS 5/20): 200 mg
- Glucosamina cloridrato (HCl): 400 mg
- Acido alfa-lipoico: 40 mg
- Nucleotidi: 150 mg
Avvertenze
Condrogen Energy è per uso veterinario.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'impiego o prima di prolungare il periodo di impiego.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Controindicazioni
Non usare in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Effetti Collaterali
Non noti.
Prezzo e Offerte
Prezzo Condrogen - Scopri le Migliori Offerte Online per Condrogen Selezionate per Te