Enteromicro | Cos'è? A Cosa Serve? Fa Male? Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo del prodotto Enteromicro (ad azione probiotica per cani e gatti, specifico contro le alterazioni della flora batterica intestinale), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, dosaggio, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Alimento Complementare per Cani e Gatti
Enteromicro è un alimento complementare per cani e gatti, specifico per il trattamento di:
- Alterazione dell'equilibrio della flora intestinale (es. in seguito a diarrea)
- Indebolimento del sistema immunitario
Enteromicro combatte i disturbi acuti e cronici dell'assorbimento intestinale, rivelandosi efficace nel combattere disturbi come diarrea o feci molle.
Attenzione
Enteromicro NON è un farmaco veterinario, ma un alimento dietetico complementare per cani e gatti.
Enteromicro è composto da Lattobacilli che consentono di superare la barriera gastrica, svolgendo così al meglio le loro benefiche funzioni.
Grazie all'aggiunta di Colostro Bovino, Enteromicro migliora anche la risposta immunitaria dell'animale, rafforzandola.
Azienda
Enteromicro è prodotto da DRN, un'azienda Italiana nata nel 2002: la mission dell'Azienda è formulare alimenti esclusivi e complementari, a base di ingredienti naturali, volti a tutelare la salute e la qualità di vita dei nostri amici a quattro zampe.
Grazie al suo eccellente staff di ricercatori, DRN ha lanciato moltissimi prodotti, la cui efficacia e il cui successo sono riconosciuti dai veterinari sul mercato italiano e su quello europeo.
Formati Disponibili
Enteromicro è disponibile in vari formati e tipologie, per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe:
- Compresse, confezione da 34-64 compresse
- Pasta appetibile con siringa dosatore da 15 ml
A Cosa Serve
Per chi è indicato
Enteromicro è indicato per cani e gatti, in tutti i casi di alterato equilibrio della flora microbica intestinale causato da:
- trattamenti farmacologici
- stress
- calo delle difese immunitarie
- cambio di alimentazione
- diete non bilanciate
Caratteristiche
Un Efficace Simbiontico
Enteromicro è un simbiontico liquido (prebiotico e probiotico), contenente lattobacilli micro-incapsulati che ripristinano l'equilibrio dell'ecosistema intestinale e ne potenziano l'immunità.
Cos'è un simbiontico?
Con il termine "simbiotico" ci si riferisce a tutti quegli alimenti - farmaci o integratori - che contengono una miscela di prebiotici e di probiotici. In altri termini, i simbiotici contengono microorganismi probiotici vivi e vitali, capaci di agire positivamente sulla microflora intestinale, e nello stesso tempo di promuovere il benessere di chi li assume.
Inoltre, i simbiotici contengono degli ingredienti non digeribili da chi li assume, ma fermentabili da parte di batteri probiotici che popolano il lume intestinale: in questo modo, i batteri favoriscono il riequilibrio della microflora intestinale.
Lattobacilli micro- incapsulati
La micro-incapsulazione permette ai Lattobacilli L. Acidophilus, E. Faecium e L. Rhamnosus di:
- arrivare integri a livello intestinale, così possono svolgere immediatamente il loro effetto benefico
- agire sulla microflora intestinale
- favorire una migliore assimilazione dei nutrienti
- fortificare la microflora nella competizione contro ceppi patogeni.
MOS e FOS
Enteromicro contiene MOS (Mannano Oligo Saccaridi) e FOS (Frutto-oligosaccaridi), potenti attivatori del sistema immunitario aspecifico, utili anche a svolgere la funzione di regolazione della flora batterica intestinale nell'animale.
I MOS e i FOS sono Prebiotici, ossia sostanze non digeribili che, non solo stimolano la crescita di batteri utili all'equilibrio della microflora intestinale, ma potenziano anche l'azione dei probiotici promuovendone la crescita e lo sviluppo.
Colostro bovino
Rinforza un sistema immunitario poco attivo, stimolando e modulando le risposte immunitarie.
Pectine
Sostanze naturali con elevato potere adsorbente che, oltre ad assorbire il liquido in eccesso, rallentano la peristalsi intestinale creando un film protettivo sulla mucosa intestinale. Di conseguenza, le pectine favoriscono la formazione di feci compatte.
Destrine
Svolgono un'efficace azione energizzante.
Vitamine
Indispensabili in caso di alterazioni dell'ecosistema intestinale perché concorrono al mantenimento dell'equilibrio fisiologico dello stesso.
Modo d'uso
Come Usare Enteromicro Compresse
Per somministrare Enteromicro compresse, seguire questo schema:
- Per cani: 1 compressa ogni 10 kg di peso in un'unica somministrazione giornaliera
- Per gatti: ½ compressa ogni 5 kg di peso
Come Usare Enteromicro Pasta
Enteromicro pasta è considerato più appetibile rispetto alle compresse, poiché la somministrazione è più semplice; il prodotto va infatti inserito direttamente in bocca all'animale tramite il comodo e sicuro dispenser:
- 1 tacca della siringa ogni 5 kg di peso per via orale una volta al giorno per almeno 1 mese.
Composizione
Ingredienti Enteromicro Compresse
Lieviti idrolizzati (fonte di mannanoligosaccaridi); fruttoligosaccaridi; maltodestrine; magnesio stearato; colostro; pectine di agrumi.
Additivi
Additivi nutrizionali: 3a Vitamine e Provitamine: Vitamina B1 800 mg Vitamine B2 600 mg Vitamina B6 800 mg Vitamina PP 10.000 mg 2k Microrganismi: Lactobacillus Acidophilus: UFC 375 x 10 9 Enterococcus Faecium: UFC 375 x 10 9 Lactobacillus Rhamnosus: UFC 375 x 10 9
Componenti analitici
Proteina grezza 12,80%; Oli e grassi grezzi 2,25%; Ceneri grezze 2,54%; Fibra grezza 4,38%.
Ingredienti Enteromicro pasta
Olio di vaselina e soia; malto polvere; fruttoligosaccaridi (FOS); siero di latte; lieviti idrolizzati (fonte di mannanoligosacridi); colostro.
Additivi
Additivi nutrizionali: 2k Microrganismi: Lactobacillus Acidophilus (NBIMCC 8242): UFC 333 x 10 9 Enterococcus Faecium (NCIMB 10415): UFC 280 x 10 9 Lactobacillus Rhamnosus (DSM 7133): UFC 333 x 10 9 3a Vitamine e Provitamine Vit E (tutto-rac-a-tocoferile acetato) 10.000 mg/kg Vit B1 800 mg/kg Vit B2 600 mg/kg Vit B6 800 mg/kg Vit BB 10.000 mg/kg
Componenti analitici
Proteina grezza 12,80%; Oli e grassi grezzi 2,25%; Ceneri grezze 2,54%; Fibra grezza 4,38%.
Avvertenze
Enteromicro è per uso veterinario.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Conservare enteromicro a temperatura ambiente.
Controindicazioni
Non usare Enteromicro in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Effetti Collaterali
Non noti.
Prezzo e Offerte
Prezzo Enteromicro - Scopri le Migliori Offerte Online per Enteromicro