Hedrin | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo dei Dispositivi Medici Hedrin (Spray contro i Pidocchi, ad azione meccanica senza pesticidi, sicuri ed efficaci in 10 minuti), analizzandone efficacia, funzionamento, uso corretto e possibili effetti collaterali
Che Cos'è
Hedrin è una linea di dispositivi medici per la prevenzione e il trattamento della pediculosi del cuoio capelluto (pidocchi dei capelli).
I due prodotti più importanti della linea Hedrin sono:
- Hedrin Protettivo Spray: agisce eliminando eventuali pidocchi prima che si possa manifestare l'infestazione;
- Hedrin Rapido Spray: agisce eliminando meccanicamente per soffocamento i pidocchi e le loro lendini.
A Cosa Serve
Hedrin Protettivo ed Hedrin Rapido Spray sono indicati nei trattamenti di antipediculosi del cuoio capelluto.
Entrambi agiscono attraverso un'azione meccanica, attaccando sia i pidocchi che le loro uova (lendini).
A differenza di altri prodotti, non è necessario l'utilizzo del pettine antipidocchi come parte integrante del trattamento (per uccidere i parassiti).
Caratteristiche
Hedrin Protettivo
- Il prodotto è clinicamente testato e agisce eliminando eventuali pidocchi prima che si possa manifestare l'infestazione.
- Il prodotto può essere utilizzato in tutte le situazioni in cui è più probabile il contagio: per esempio a scuola o in occasione di attività sociali (quali frequentazione di centri sportivi, ricreativi, feste, etc).
- Adatto ai bambini dai 6 mesi in su.
- Lozione districante con formula delicata che protegge e condiziona.
- Capelli freschi e profumati alla fragranza di arancia e mango.
- Applicazione spray facile e veloce, senza risciacquo.
- Protezione efficace in caso di infestazione da pidocchi.
Hedrin Rapido
- Il prodotto elimina i pidocchi e le loro lendini in adulti e bambini dai 6 mesi in su.
- Agisce meccanicamente soffocando i pidocchi; contiene anche Penetrol che favorisce la penetrazione del prodotto all'interno delle lendini, uccidendole.
- È stato dimostrato che il prodotto agisce con una sola applicazione; è però necessario verificare, una settimana dopo l'applicazione, che nessun pidocchio e/o lendine sia sopravvissuto al trattamento.
- Se vengono individuati pidocchi vivi, riapplicare il prodotto.
- Lo spray può essere utilizzato ogni qualvolta si abbia necessità senza che il prodotto sviluppi resistenza nei parassiti
Come Agisce Hedrin
Hedrin agisce senza insetticidi, attraverso la presenza di:
- dimeticone, un derivato del silicone, che agisce formando una pellicola attorno al pidocchio, immobilizzandolo e provocandone il "soffocamento".
Il dimeticone non viene assorbito attraverso la pelle e sembra provocare meno frequentemente episodi irritativi rispetto agli altri trattamenti classici con antiparassitari (piretrine e composti organo fosforici). - 1,2-Octanediolo: dalle proprietà antimicrobiche, ha dimostrato clinicamente di poter essere un efficace pediculocita; si ritiene che distrugga i lipidi cuticulari dei parassiti, causandone la morte per disidratazione
- Nerolidolo: è un terpene presente negli oli essenziali di molti tipi di piante e fiori; sembra favorire la penetrazione cutanea di prodotti applicati per via topica e possiede un'intrinseca attività antinfungina e antimicrobica. Indagato per il trattamento della pediculosi, ha dimostrato di essere particolarmente attivo nell'uccidere le uova (lendini).
Hedrin Rapido ed Hedrin Protettivo NON contengono ingredienti con azione chimica e agiscono in modo puramente meccanico. Pertanto, i pidocchi non possono sviluppare alcuna resistenza ai componenti di Hedrin.
È tuttavia possibile che i soggetti trattati vengano contaminati da quelli non trattati (ad esempio a scuola). In questo caso, è possibile utilizzare nuovamente Hedrin senza alcun rischio e sempre con la stessa efficacia.
Lo sapevi che... I pidocchi respirano grazie a quattordici trachee disposti sui lati del corpo. Hedrin ostruisce il lume tracheale dei pidocchi determinandone la morte per soffocamento.
Cosa sono i Pidocchi
Se desideri conoscere di più sui pidocchi e sui trattamenti disponibili per combatterli, ti consigliamo di leggere i nostri approfondimenti:
Modo d'uso
Hedrin Protettivo
- Applicare il prodotto regolarmente dopo ogni lavaggio (almeno due volte alla settimana) come parte della normale igiene dei capelli.
- Su capelli bagnati: tamponare i capelli con un asciugamano, spruzzare il prodotto e pettinare.
- Su capelli asciutti: spruzzare semplicemente e pettinare.
- Non risciacquare, asciugare i capelli normalmente o con il phon.
- Evitare il contatto con gli occhi e con il viso e non respirare lo spray.
Solo per uso esterno.
Hedrin Rapido
- Se un membro della famiglia presenta pidocchi vivi, controllare gli altri famigliari e trattare contemporaneamente tutti i casi individuati per evitare re-intestazioni successive.
- Lo spray è già assemblato.
- Leggere il foglietto illustrativo su come attivarlo.
- Coprire le spalle con un asciugamano.
- Agitare bene il flacone prima dell'uso.
- Tenendo lo spray a circa 10 cm dalla testa, spruzzare sui capelli asciutti con un quantitativo sufficiente di prodotto, assicurandosi di aver coperto completamente sia il cuoio capelluto che i capelli.
- Evitare di spruzzare negli occhi e in viso, non respirare lo spray. Passare tra i capelli le dita o un normale pettine distribuendo il prodotto in modo accurato e unifonne dalle radici alle punte.
- Lasciare sui capelli per almeno 15 minuti (o più a lungo se necessario).
Non è necessario l'utilizzo del pettine come parte integrante del trattamento (per uccidere i parassiti).
- Prima di sciacquare, applicare un nonnale shampoo sulla superficie dei capelli, assicurandosi di averli ben ricoperti; questa operazione è importante per eliminare completamente il prodotto che è idrorepellente. Se i capelli vengono sciacquati prima che venga applicato lo shampoo, la rimozione del prodotto sarà vana.
Attenzione: il prodotto contiene ingredienti antischiumogeni pertanto lo shampoo non produrrà immediatamente schiuma. - Lavare accuratamente con lo shampoo poi sciacquare con acqua.
- Applicare un balsamo se necessario, sciacquare ed asciugare.
- Se, una volta asciugati i capelli, il prodotto non risulta completamente eliminato, ripetere l'intero procedimento ricordandosi di applicare lo shampoo direttamente sui capelli asciutti.
Importanti Norme Anticontagio
Per una buona riuscita della disinfestazione da Pidocchi, è bene sottolineare che anche i familiari del soggetto infestato e - nel caso in cui quest'ultimo sia un bambino - pure i compagni di scuola e di gioco che sono stati a più stretto contatto con lui, richiedono un controllo accurato del cuoio capelluto ed eventualmente un trattamento antipediculosi.
Il trattamento deve avvenire in contemporanea; la mancata contemporaneità della terapia, infatti, potrebbe compromettere seriamente l'esito finale del trattamento e imporre la ripetizione di quest'ultimo.
BISOGNA DISINFESTARE L'AMBIENTE CASALINGO?
Non è necessario disinfettare i locali domestici, perché il pidocchio non sopravvive a lungo nell'ambiente e lontano dalla testa dell'ospite è incapace di riprodursi.
COSA BISOGNA INVECE LAVARE?
Diversamente dal caso precedente, è strettamente necessario lavare le lenzuola, le federe, tutti gli oggetti tessili (abiti, asciugamani per capelli, peluche, cappelli ecc.), spazzole e pettini a una temperatura di almeno 60° C, in quanto il calore uccide i pidocchi.
Ciò che è impossibile da lavare va riposto in sacchi di plastica per 15 giorni, affinché i pidocchi presenti e quelli che nasceranno dalle eventuali uova muoiano per mancanza di nutrimento.
INCI - Ingredienti
Hedrin Protettivo
Ottana 1,2 - diolo 1% (Activdiol), PEG-6 caprilico/caprico gliceridi, PEG-12 dimeticone, carbomer, idrossido di sodio, profumazione (contiene limonene), acqua.Hedrin Rapido
Dimeticone, Nerolidolo, PEG/PPG Dimeticone co-polimero, Silicato di Silice.
Avvertenze
- Fare attenzione durante l'utilizzo del prodotto; le vasche, i piatti doccia etc, possono diventare scivolosi. Eliminare ogni residuo utilizzando un detergente e acqua calda.
- Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale, sciacquare abbondantemente con acqua. Se l'irritazione persiste, consultare un medico.
- In caso di ingestione accidentale, rivolgersi ad un medico il prima possibile. Portare la confezione con sé in modo da mostrare il prodotto ingerito.
- Non usare sulla pelle lesionata.
- Non utilizzare i prodotti Hedrin su bambini di età inferiore ai 6 mesi.
- Agitare bene il flacone prima di ogni utilizzo.
- Seguire attentamente le istruzioni per lavare via il prodotto dai capelli.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- I prodotti Hedrin sono stati appositamente formulati con ingredienti non volatili.
Tuttavia, dovrebbero essere utilizzate le normali precauzioni di sicurezza.
I capelli e i vestiti dovrebbero essere tenuti sempre lontano da fiamme libere.
Gravidanza e allattamento
Non ci sono controindicazioni intrinseche per l'utilizzo dei prodotti Hedrin durante la gravidanza e l'allattamento. Tuttavia, è opportuno chiedere sempre il parere del proprio medico o del proprio farmacista prima di utilizzare il prodotto.
Controindicazioni
- Non utilizzare il prodotto in caso di allergia ad uno degli ingredienti del prodotto. In caso di comparsa di eruzioni cutanee o altre reazioni allergiche, interrompere l'utilizzo. Lavare immediatamente la cute con acqua e sapone e consultare un medico.
Effetti Collaterali
- Grazie all'essenza di Pesticidi, Hedrin è generalmente ben tollerato e non provoca alcun tipo di effetti collaterali.
- Soggetti particolarmente sensibili potrebbero comunque sviluppare prurito e irritazioni intorno agli occhi; desquamazione del cuoio capelluto; irritazione da contatto e rossore del cuoio capelluto, delle orecchie o del collo.
- Nel caso in cui si manifestino rossori cutanei, irritazioni o ipersensibilità al prodotto interrompere, immediatamente il trattamento, e lavare i capelli con un normale shampoo.
Prezzo e Offerte
Prezzo Hedrin - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te