Lubrigyn | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Lubrigyn Crema (ad azione idratante, lubrificante e lenitiva, utile in caso di bruciore, prurito e secchezza vaginale), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso, benefici e controindicazioni
Che Cos'è
Lubrigyn Crema Vaginale è un dispositivo medico ad applicazione topica, direttamente in vagina, utile per lenire le sgradevoli sensazioni dovute a scarsa lubrificazione vaginale (secchezza, irritazione, bruciore e prurito).
Lubrigyn Crema Vaginale favorisce la fisiologica idratazione della mucosa vaginale, oltre a sostenerne i processi trofici e riparativi in presenza di irritazioni locali.
A Cosa Serve
L'applicazione di Lubrigyn Crema Vaginale è utile per dare sollievo ai problemi di secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione e in presenza di:
- prurito vaginale;
- secchezza vaginale;
- irritazioni della mucosa vaginale;
- sensazione di fastidio con disagio durante i rapporti sessuali.
Tali sintomi possono essere conseguenti a una secrezione vaginale scarsa o assente, indotta da fattori come:
- livelli ridotti di estrogeni; l'estrogeno è un ormone femminile che aiuta a mantenere sano il tessuto vaginale, mantenendo la normale lubrificazione vaginale, l'elasticità del tessuto e il suo pH naturale.
La riduzione degli estrogeni si verifica tipicamente in perimenopausa e menopausa. - Altre cause di secchezza vaginale possono essere: gravidanza, disidratazione, stress, variazioni ormonali, alcune terapie mediche, uso di lavande vaginali, utilizzo di contraccettivi orali o semplicemente igiene intima con un prodotto saponoso.
Caratteristiche
Lubrigyn Crema Vaginale consente un'efficace protezione e una rapida idratazione vaginale, grazie alla presenza nella sua formulazione di:
- acido ialuronico: utile per la profonda azione idratante e lenitiva;
- elastina: azione protettiva e idratante;
- olio di mandorle: dall'azione emolliente e nutritiva:
- vitamina A: azione antiossidante e favorente l'idratazione locale, con stimolo nella sintesi di collagene;
- calendula: utile per la profonda azione idratante e lenitiva, che aiuta a placare pruriti vaginali, bruciore e irritazione locale
Modo d'uso
- Applicare Lubrigyn Crema sulle mucose intime dopo l'igiene abituale, anche più volte al giorno.
INCI - Ingredienti
Aqua, Prunus Dulcis, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Cethyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ethoxydiglycol, Ceteareth-12, Isopropyl Myristate, Retinyl Palmitate, Calendula Officinalis, Isopropyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Cocamidopropyl Betaine, Hydrolyzed Elastin, Dimethicone, Butylene Glycol, BHT, Imidazolidynil Urea, PEG-32, PEG-6, Methylchloroisothiazolinone, Benzyl Alcohol, Triethylene Glycol, Magnesium Chloride, Magnesium Nitrate, Methylisothiazolinone, Lactic Acid.
Avvertenze
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Evitare il contatto con gli occhi.
- Non ingerire.
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.
- Prima dell'uso del dispositivo durante gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il proprio medico.
- E' altresì consigliabile consultare il medico prima di utilizzare Lubrigyn Crema in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso vaginale.
- Nel caso i sintomi si accentuassero o persistessero dopo alcuni giorni di trattamento, consultare il medico.
Controindicazioni
- I prodotti Lubrigyn Crema sono controindicati in soggetti che presentano intolleranza o ipersensibilità a uno qualsiasi dei componenti.
Effetti Collaterali
- L'uso, specie se prolungato, di Lubrigyn Crema e in generale di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia.
- Qualora si riscontrassero effetti indesiderati, informare il proprio medico o il farmacista.
Prezzo e Offerte
Prezzo Lubrigyn Crema - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te