Scopri Vitamina C Suprema®
-->Femal è un integratore alimentare per la menopausa, a base di estratti naturali purificati di polline e vitamina E.
Femal aiuta a dare sollievo dai disturbi della menopausa, agendo con un meccanismo completamente indipendente dai fitoestrogeni. Si differenzia quindi dagli integratori per la menopausa a base di isoflavoni di soia (Estromineral Serena) o da trifoglio rosso (Menoflavon Forte, Promensil), così come da quelli a base di Cimicifuga (come Remifen, anch'essi privi di fitoestrogeni).
L'assenza di allergeni e fitoestrogeni conferisce a Femal un'ottima tollerabilità, anche per l'uso a lungo termine. Ciò rende Femal privo di controindicazioni e adatto a un uso prolungato nel tempo, fin dai primi sintomi della perimenopausa.
Femal risulta utile per il benessere della donna in menopausa, premenopausa o perimenopausa, alleviando i disturbi tipici del climaterio, come:
migliorando di riflesso la qualità della vita.
L'assenza di ormoni permette a Femal di essere utilizzato anche dalle donne che non possono ricorrere all'assunzione di prodotti contenenti ormoni o fitormoni, ad esempio perché:
Si tratta di un estratto di polline e polline-pistillo, purificato per renderlo anallergico e più attivo.
Il polline citoplasmatico purificato è un integratore alimentare derivato da processi di estrazione peptidica a partire da specie selezionate della famiglia delle Poaceae.
Femal NON è ottenuto dal polline delle api
Il polline ottenuto dalle api può provocare eventi avversi in consumatori allergici al polline dato che gli allergeni del polline sono presenti. Inoltre, la qualità della miscela di polline ottenuta dal polline delle api dipende fortemente dai fiori che sono stati visitati dalle stesse api e da questo dipende anche la composizione della miscela e le sostanze in essa contenute.
Femal è ottenuto da polline di alta qualità con una miscela standard ottenuta direttamente dai fiori attentamente selezionati raccolti in determinate stagioni.
Gli ingredienti chiave di Femal crescono nei campi del sud della Svezia. I materiali a base di polline sono raccolti meccanicamente con una stretta vigilanza sulla qualità del polline. Le piante vengono conservate e il polline viene derivato ed ispezionato per verificarne la qualità. Solo il polline migliore è poi sottoposto al processo di estrazione.
Il processo di manifatturazione altamente sofisticato, assicura che ogni compressa di Femal sia assolutamente la stessa dell'altra, con una miscela di ingredienti standard, efficace e completamente biodisponibile, priva di involucro allergenico. Questo è fondamentale per gli standard qualitativi di Femal.
I principi attivi vengono infatti estratti togliendo la parte esterna del granello di polline, la buccia per capirci, che è responsabile delle allergie da polline che tutti conosciamo. Il prodotto è quindi innocuo anche da questo punto di vista.
Posso prendere Femal se sono allergica al polline?
Ogni compressa di Femal non contiene involucri allergenici, per cui Femal può essere somministrato anche in donne allergiche al polline.
Anche nei test clinici non sono stati riportati eventi avversi significativi in tal senso. Tuttavia, in caso di dubbi o timori, è sempre buona norma consultare il proprio medico prima di assumere Femal.
Il polline è un analogo naturale degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, ed è quindi in grado di aumentare i livelli di questo neurotrasmettitore nel cervello.
La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per il tono dell'umore, la qualità del sonno, la termoregolazione del corpo.
Farmaci specifici - chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI: selective serotonin re-uptake inhibitors) - sono in grado di aumentare la disponibilità di serotonina e sono per questo impiegati nel trattamento della depressione.
I farmaci SSRI agiscono in particolare sui recettori della serotonina, come una chiave nella serratura, un meccanismo d'azione - questo - analogo a quello del polline contenuto in Femal.
L'estratto di polline e pistillo di Femal agisce inibendo il re-uptake della serotonina a livello delle sinapsi della regione corticale.
Grazie a Femal, un miglior livello della Serotonina comporta un maggior controllo dell'appetito, un migliore ritmo del ciclo sonno-veglia, una compensazione degli stati di stanchezza, un equilibrio del tono dell'umore oltre alla riduzione delle vampate di calore.
L'azione di Femal è graduale e richiede circa due mesi per sviluppare appieno la sua efficacia, con riduzione:
La risposta a Femal può variare da paziente a paziente. Ciò non toglie che diversi studi hanno valutato positivamente l'efficacia dell'estratto.
Lo studio aperto multicentrico della durata di 12 settimane di Elia et al. del 2008 condotto su 373 donne in menopausa (età media 54,4 anni) ha rilevato che
Lo stesso studio riporta che:
L'estratto di polline e pistillo rappresenta, quindi, una strategia terapeutica efficace per molte donne e allo stesso tempo sicura, in grado di trattare le vampate di calore e le comorbidità nelle donne in menopausa, incluse quelle con storia attuale o passata di carcinoma mammario.
Si consiglia 1 capsula al giorno in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente al mattino e comunque non alla sera. La capsula va assunta intera per mantenere inalterata l'efficacia del prodotto.
Se si dimentica una dose giornaliera si consiglia di continuare il giorno successivo con una capsula al giorno.
per 2 compresse | %VNR* | |
Estratto di polline purificato | 320 mg | |
Vitamina E | 9,89 mg | 82,4% |
* %VNR = Percentuale Valori Nutritivi di Riferimento
Polline estratto secco purificato, Gelatina alimentare, Agente di carica: cellulosa microcristallina; Vitamina E (d-alfa-Tocoferolo acetato), Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Colorante: biossido di titanio.
Prezzo Femal - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te