Pausanorm Forte | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Pausanorm Forte (integratore che combina diversi estratti naturali utili per il controllo dei sintomi e dei disturbi della menopausa), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Salugea Pausanorm Forte è un integratore per la menopausa.
Pausanorm Forte contiene estratti titolati di Trifoglio Rosso, Dioscorea, Angelica sinensis e Verbena, che sono utili al contrasto dei disturbi del ciclo mestruale e della menopausa, e di Kudzu, che contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare
Pausanorm Forte aiuta a migliorare il benessere generale della donna in pre-menopausa e menopausa, alleviando i sintomi e i disagi tipici della sindrome climaterica, quali vampate, sudorazione notturna e sbalzi d'umore o irritabilità.
A Cosa Serve
Pausanorm Forte risulta utile per il benessere della donna in menopausa, premenopausa o perimenopausa, alleviando i disturbi tipici del climaterio, come:
- vampate di calore,
- sudorazione notturna,
- sbalzi d'umore,
- nervosismo,
- eccessiva irritabilità,
- stanchezza e mancanza di concentrazione
- depressione,
- osteoporosi,
- atrofia di organi e tessuti: secchezza vaginale, atrofia della mammella, cistiti recidivanti, incontinenza.
migliorando di riflesso la qualità della vita.
Caratteristiche
Cos'è la menopausa?
Menopausa letteralmente significa l'ultimo ciclo mestruale della vita di una donna. In ogni caso, essa viene accertata quando una donna non ha cicli mestruali per 12 mesi consecutivi.
Per la maggior parte delle donne, la menopausa si manifesta tra i 45 e i 55 anni, con una media intorno ai 51 anni.
Cos'è la Perimenopausa?
Perimenopausa: il termine perimenopausa si riferisce al periodo antecedente la menopausa durante il quale la durata del ciclo ed il flusso mestruale possono significativamente variare. Un sintomo comune di questo periodo sono le vampate di calore, che molte donne descrivono come improvvise e molto violente. Altri sintomi comuni in questa fase sono: abbondante sudorazione notturna, sonno irregolare e sbalzi di umore.
Sintomi della Menopausa
La menopausa si manifesta, in ogni donna, con sintomi differenti. Ogni donna, infatti, vive l'esperienza della menopausa a modo suo. Per alcune donne la menopausa è una fase graduale, senza particolari sintomi. Per altre può essere caratterizzata da severi sintomi che possono rendere la vita quotidiana quasi insopportabile.
Ruolo degli Estrogeni
I livelli di estrogeni svolgono un importante ruolo nella vita di una donna. Essi aumentano dalla pubertà fino all'età fertile, da questo momento aumentano e diminuiscono ritmicamente seguendo il ciclo mestruale; hanno il picco massimo durante la gravidanza in seguito diminuiscono con la menopausa.
La graduale riduzione nella produzione ovarica di estrogeni in menopausa è semplicemente la naturale evoluzione dell'organismo dall'età fertile ad una nuova fase della vita.
La diminuzione dei livelli di estrogeni in menopausa può comportare l'insorgenza di vari disturbi: vampate di calore, sudorazione notturna, sbalzi d'umore e irritabilità, riduzione della libido, insonnia, mal di testa, secchezza vaginale, perdita di concentrazione.
Molte donne sono inoltre inconsapevoli del fatto che la diminuzione dei livelli di estrogeni può determinare problematiche meno evidenti ma più pericolose: osteoporosi, ipercolesterolemia e dislipidemie.
Come Agisce Pausanorm Forte?
- Dioscorea o Igname selavtico: ricca di diosgenina, una sapogenina molto simile dal punto di vista strutturale al progesterone. L'uso di questa pianta potrebbe contribuire a normalizzare il rapporto estrogeni-progesterone. Purtroppo mancano studi clinici di rilievo, mentre quelli condotti su modelli animali hanno messo in luce diverse potenziali utilità per la donna in menopausa, anche in merito alla prevenzione dell'osteoporosi.
Potendo aiutare il controllo ormonale, la dioscorea è impiegata in caso di disturbi associati alla menopausa quali sbalzi d'umore e vampate di calore. - Angelica sinensis (Dong quai): nella medicina tradizionale cinese rientra da millenni tra le principali erbe per i disturbi femminil ed è tradizionalmente utilizzata in disturbi ginecologici quali dismenorrea, irregolarità del ciclo e menopausa.
- Kudzu: ricca fonte di isoflavoni, efficaci nel prevenire l'osteoporosi, malattie cardiache e sintomi associati alla menopausa. I suoi principali isoflavoni sono: puerarina, daidzina e daidzeina. Essa costituisce una delle maggiori e più apprezzabili alternative alla soia per l'apporto di isoflavoni.
- Verbena: può essere utile nel controllo della sintomatologia della menopausa grazie alla sua azione antispastica, diuretica, antinfiammatoria e analgesica
- Trifoglio rosso: Il Trifoglio rosso è una delle fonti più ricche di isoflavoni e contiene tutti i quattro principali isoflavoni conosciuti per gli effetti simil-estrogenici.
Il Trifoglio rosso è una fonte di "isoflavoni speciali", più ricca e facilmente assimilabile dall'organismo, rispetto ad altre fonti note, quali la soia, il miglio e il frumento. E' per questo indicato per alleviare svariati sintomi della menopausa: vampate di calore, osteoporosi, malattie cardiovascolari.
Modo d'uso
Assumere 1-2 capsule di Pausanorm Forte nell'arco della giornata, meglio se lontano dai pasti.
Si consiglia un trattamento a lungo termine per almeno 3 mesi consecutivi a 2 caps/die; al termine di ogni mese sospendere il trattamento per 5 gg; successivamente ai primi 3 mesi, sospendere il trattamento per 15 gg e riprendere il trattamento con 1 sola capsula/die per altri 3 mesi, effettuando sempre le sospensioni di 5 gg. al termine di ogni mese.
Valori Nutrizionali
Dioscorea estratto secco | 180 mg |
di cui diosgenina | 36 mg |
Angelica sinensis estratto secco | 180 mg |
di cui Acido Ferulico | 1,8 mg |
Kudzu estratto secco | 80 mg |
di cui Isoflavoni | 72 mg |
Verbena estratto secco | 160 mg |
Trifoglio rosso estratto secco | 100 mg |
di cui Isoflavoni | 8 mg |
Ingredienti
Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma estratto secco titolato 20% diosgenina su maltodestrine, Angelica (Angelica sinensis Diels.) radice estratto secco titolato 1% acido ferulico su maltodestrine, Kudzu (Pueraria lobata Owhi.) radice estratto secco titolato 40% isoflavoni su maltodestrine, Verbena (Verbena officinalis L.) foglie e fiori estratto secco 1:4 su maltodestrine, Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) fiori estratto secco 8% isoflavoni su maltodestrine, Magnesio stearato vegetale, Talco.
Avvertenze
- Pausanorm Forte e gli integratori alimentari in genere non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Non assumere durante gravidanza e allattamento.
- Conservare in luogo fresco e asciutto.
- Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso
Controindicazioni
Pausanorm Forte Fa Male?
- A scopo cautelativo se ne sconsiglia l'utilizzo in gravidanza (i fitoestrogeni potrebbero indurre alterazioni nello sviluppo dell'apparato riproduttivo maschile) a in allattamento
- In caso di storia personale o famigliare di endometriosi e tumori (maligni o benigni, come i fibromi uterini) estrogeno-dipendenti (ad es. certi tipi di tumore al seno, all'endometrio, alla prostata o all'ovaio), prima dell'utilizzo del prodotto consultare il medico
- In soggetti sensibili, l'utilizzo di Pausanorm Forte potrebbe dar luogo a reazioni allergiche
- In caso di disturbi emorragici o terapie ormonali in corso, prima dell'utilizzo di Pausanorm Forte consultare il medico
- In caso di interventi chirurgici programmati, è consigliabile sospendere l'uso di Pausanorm Forte almeno 2 settimane prima dell'operazione. Consultare il medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Pausanorm Forte - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te