Collistar Patch | Cerotti Dimagrimento Localizzato: Funzionano?
In questa recensione parliamo di Collistar Patch (cerotti ad azione liporiducente, da applicare sulle zone colpite da accumuli adiposi ostinati per favorire il dimagrimento localizzato), analizzandone ingredienti, efficacia, uso e controindicazioni
Che Cos'è
Collistar Patch è un cerotto transdermico, da applicare sulla pelle per il trattamento delle adiposità localizzate.
Ideale per gambe, braccia, glutei e fianchi, stimola la circolazione e rilascia principi attivi (come caffeina, carnitina, collagene e ginkgo biloba) in maniera continuativa per ben 8 ore.
I cerotti Collistar Patch sono stati progettati per fornire una risposta pratica all'esigenza di rimodellare e rassodare le zone critiche, ridisegnando la silhouette, tonificando e ricompattando le parti del corpo più soggette a rilassamenti.
Come qualsiasi altro prodotto dimagrante (integratori, farmaci, dispositivi medici ecc.), Collistar Patch dev'essere utilizzato nell'ambito di regimi alimentari controllati; la sua azione è quindi utile per supportare (non per sostituire!) una dieta idonea alla perdita di peso corporeo, eventualmente coadiuvata anche da esercizio fisico.
A Cosa Serve
Applicati sulla cute delle "zone critche", i cerotti Collistar Patch aiutano a contrastare gli inestetismi causati dagli accumuli di grasso più difficili da eliminare, spesso presenti nelle zone di addome, fianchi e cosce.
Caratteristiche
I patch Collistar sono realizzati con un materiale extra-morbido e confortevole, in modo da aderire con comfort e leggerezza su tutta l'epidermide.
I cerotti Collistar Patch agiscono con un'azione a 360°:
- la presenza di sostanze che creano un effetto caldo-freddo stimola la microcircolazione e il naturale drenaggio dei liquidi, rendendo il patch Collistar ancora più efficace e duraturo.
- La caffeina ha un'azione lipolitica (favorisce la mobilitazione dei grassi stipati nel tessuto adiposo sottocutaneo, che possono quindi essere utilizzati più facilmente a scopo energetico); notevole è anche la sua proprietà lipolitica, oltre alla capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa)
- Anche la carnitina, seppur attraverso diverse vie metaboliche, favorisce il consumo dei grassi a scopo energetico ed è per questo popolare nei cosmetici ad azione snellente e rassodante; le vengono attribuite anche proprietà antiossidanti, antiedematose e vasoprotettrici.
- Il ginkgo biloba protegge la pelle dall'attacco dei radicali liberi (azione antiossidante) ed ha una nota e consolidata attività protettiva a livello dell'endotelio vasale, permettendo un miglioramento della funzionalità del microcircolo utile in presenza di cellulite e fragilità capillare;
- il collagene dona elasticità e idratazione alla pelle.
Funziona?
Il dimagrimento localizzato è un argomento abbastanza ostico da affrontare, perché la scienza medica ufficiale lo nega (non è ancora riuscita a dimostrarlo in maniera univoca), mentre l'esperienza empirica dimostra che - attraverso particolari tecniche alimentari e di allenamento, eventualmente coadiuvate da prodotti specifici (creme, cremine, fasce addominali, pantaloncini anticellulite, cerotti ecc.) - è possibile ottenerlo.
Quel che è certo è che il dimagrimento localizzato può avvenire soltanto in percentuali limitate; nello specifico, soltanto nell'ottica di un dimagrimento GENERALIZZATO è possibile favorire un dimagrimento LOCALIZZATO, quindi maggiore in alcune aree del corpo. Questa possibilità, che diviene concreta solo per soggetti già ben condizionati, dipende essenzialmente dagli adattamenti fisici all'allenamento specifico nella zona, che comportano - tra l'altro - un aumento della circolazione locale.
Un tessuto più irrorato e ossigenato è anche metabolicamente più attivo, quindi più propenso al consumo di grassi a scopo energetico.
Orbene, l'aumento della circolazione locale è anche il fine ultimo dei moltissimi prodotti cosmetici finalizzati alla lotta alla cellulite e alle adiposità localizzate; tale risultato, a seconda dei prodotti, può essere ottenuto attraverso impacchi o sostanze come la capsaicina, che attivano la circolazione locale.
Così facendo, questi trattamenti cosmetici stimolano il microcircolo, incoraggiano la sudorazione e favoriscono l'eliminazione di scorie del metabolismo e tossine.
Attivando la microcircolazione, si agevola la penetrazione dei principi attivi nei tessuti cutanei, aumenta il metabolismo e l'ossigenazione locale e si favorisce la mobilitazione dei grassi stipati nel tessuto adiposo sottocutaneo.
Il contributo di questi prodotti al dimagrimento localizzato è quindi certamente limitato, ma non è corretto considerarli "delle bufale". Di certo, da soli non risolvono il problema del grasso localizzato, ma possono rappresentare un valido supporto all'interno di una strategia dimagrante più ampia che deve necessariamente comprendere anche un'attività fisica e una dieta adeguata.
Modo d'uso
- Applicare 2 volte a settimana su pelle asciutta e pulita, e lasciare in posa per massimo 8 ore.
- Per ottenere risultati visibili in sole 4 settimane, è necessario applicare il Patch sempre sulle stesse zone durante il periodo di trattamento.
- Durante l'applicazione è possibile percepire una sensazione di calore/pizzicore.
INCI - Ingredienti
I cerotti collistar patch contengono, tra gli ingredienti attivi, Collagene (Azione rassodante), Ginkgo Biloba (Azione tonificante), Caffeina e Carnitina (Azione lipolitica, drenante), Principi dall'effetto Caldo-Freddo (Azione stimolante della microcircolazione cutanea).
Avvertenze
- Il Patch Collistar è monouso e non va riutilizzato.
- Non applicare su pelle irritata o subito dopo una depilazione.
- Il senso di calore e l'eventuale pizzicore o rossore sono indice dell'attività del prodotto.
- Non applicare su zone diverse da quella indicata.
- Non utilizzare durante o dopo intensa attività fisica.
- Lavare le mani dopo l'uso.
- Evitare il contatto con gli occhi.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Controindicazioni
Non usare i cerotti Collistar Patch:
- su pelle graffiata o escoriata
- su lividi e gonfiori comparsi nelle ultime 48 ore
- in caso di ipersensibilità (allergia) ai componenti attivi del prodotto.
Effetti Collaterali
- A seconda della sensibilità soggettiva, può comparire un leggero rossore, pizzicore e/o senso di calore e/o formicolio nella zona in cui è stato applicato il cerotto. Si tratta di sensazioni del tutto normali dovute all'azione delle sostanze attive.
- L'uso di Collistar Patch - specialmente se prolungato da parte di soggetti sensibili - potrebbe dare origine a fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione, con rossore, calore e gonfiore nelle aree di applicazione. In tale caso, è necessario interrompere il trattamento e contattare il medico per istituire un trattamento adeguato se i sintomi persistono per oltre 48 ore.
Prezzo e Offerte
Prezzo Collistar Patch - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te