Compeed Herpes | Cerottini Herpes - Funzionano? Uso e Opinioni
In questa recensione parliamo di Compeed Herpes (dispositivo medico per nascondere l'herpes delle labbra e favorirne la guarigione), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso corretto, benefici, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Compeed Herpes (Compeed Herpes Patch) è un dispositivo medico, indicato per il trattamento locale dell'herpes labiale
Detto anche "febbre delle labbra", l'herpes labiale è una malattia infettiva causata dal virus Herpes Simplex caratterizzata da vescicole sulle labbra piene di un fluido chiaro.
Compeed Herpes consiste in un cerottino trasparente autoadesivo da applicare sulle labbra, a base di idrocolloidi, che forma uno scudo protettivo che protegge la lesione, mantenendo un livello di umidità ottimale e facilitandone la guarigione.
A Cosa Serve
Compeed Herpes è indicato per il trattamento dell'herpes labiale (herpes labialis).
Caratteristiche
Compeed Trattamento dei sintomi dell'herpes Cerottini trasparenti Azione non stop fino a 12 ore dal 1° giorno di Applicazione, per una rapida guarigione. Poiché agisce come uno scudo contro il virus, il cerottino riduce il rischio di autocontaminazione da herpes.
Benefici
7 benefici di Compeed trattamento dei sintomi dell'HerpesTM cerottini.
1. Tratta velocemente i sintomi dell'herpes labiale: favorendo un livello coretto di umidità alla ferita, il cerotto aiuta a creare un ambiente adatto per accelerare la sua guarigione.
2. Nasconde l'herpes: dal momento dell'applicazione" il cerotto rende l'herpes labiale quasi invisibile, riducendo l'ansia di avere l'herpes e l'imbarazzo a relazionarsi con gli altri. È possibile inoltre applicare sul cerotto il rossetto o il trucco, riducendo ulteriormente la visibilità dell'eruzione.
3. Riduce formicolio, prurito e bruciore.
4. Riduce rossore e gonfiore
5. Dona rapido sollievo dal dolore: il cerotto copre e protegge le terminazioni nervose rese più sensibili dalla manifestazione dell'herpes, donando una sensazione di sollievo.
6. Riduce la formazione di vescicole e aiuta a prevenire la formazione delle crosticine e delle cicatrici.
7. Protegge da sporco, batteri e dal rischio di autocontaminazione: il cerotto forma una barriera igienica e protettiva intorno all'eruzione, che aiuta a ridurre il rischio di autocontaminazione impedendo il contatto diretto con la ferita. Respinge lo sporco, l'acqua e i batteri.
Vantaggi e Svantaggi
I cerotti contro l'herpes presentano un'efficacia paragonabile a quella delle creme a base di aciclovir (es. Zovirax Labiale), rispetto alle alle quali:
- richiedono meno applicazioni (2-3 al giorno contro 5)
- riducono il rischio di contagio (perché formano uno scudo protettivo che impedisce il contatto diretto con la lesione)
- rendono la lesione meno evidente
- possono tuttavia risultare difficili da posizionare correttamente
Come Funzionano?
- Mantenimento di un livello di umidità ottimale per favorire la guarigione della lesione, prevenendo la formazione di croste
- effetto pressorio sulle terminazioni nervose, che si riflette in una riduzione dei sintomi dell'herpes labiale.
Modo d'uso e Avvertenze
Raccomandazioni importanti
Puoi usare il cerottino per herpes in ogni fase di eruzione dell'herpes labiale. Tuttavia, è meglio applicarlo quando compaiono i primi segni, di solito una sensazione di formicolio o prurito.
Lavati le mani prima e dopo aver applicato Compeed Trattamento dei sintomi dell'herpes Cerottini trasparenti.
I cerottini devono essere utilizzati 24 ore su 24, fino a completa guarigione dei sintomi dell'herpes. Il cerottino rimane applicato per circa 8 ore e poi dovrà essere sostituito con uno nuovo. La durata dell'applicazione del cerottino può variare da soggetto a soggetto.
Non rimuovere il cerottino pensando sia necessario che la ferita da herpers “respiri”. Potrebbe risultare controproducente ed allungare il processo di guarigione. Mantenere il cerottino al suo posto favorisce il mantenimento di un ambiente ottimale per una veloce guarigione dei sintomi dell'herpes labiale.
In questo video scoprirai in pochi secondi come applicare correttamente COMPEED Trattamento dei sintomi dell'herpes Cerottini transparenti:
Come applicare il cerottino
- Lavarsi le mani. Assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta. Non usare il cerottino insieme a creme, poiché ciò ne impedirebbe l'adesione alla lesione e la sua azione.
- Estrarre l'applicatore dalla bustina e tenerne le estremità usando entrambe le mani.
- Tirare delicatamente le estremità seguendo le frecce sull'applicatore, fino ad esporre il lato adesivo per metà. Fare attenzione a non toccare il lato adesivo del cerottino.
- Collocare il cerottino sull'herpes e premerne delicatamente la parte esposta per farla aderire bene.
- Tirare lentamente l'estremità dell'applicatore verso il basso, allontanandolo dalla pelle con un movimento rotatorio e delicato, fino a quando il cerottino si sarà staccato dall'applicatore. È possibile applicare rossetto o trucco sul cerotto.
Come rimuovere il cerottino
- Se il cerottino resta attaccato, non è necessario rimuoverlo per cambiarlo. Quando il cerottino comincia a staccarsi dalla pelle deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo.
- Qualora si debba rimuovere il cerottino, tirarlo via dalla pelle(con un movimento contrario rispetto a quando lo si è applicato).
- Non riutilizzare il cerottino, onde evitare infezioni della ferita e la diffusione del virus.
- Allungare il cerotto lateralmente, tirando con le mani in direzioni opposte fino a completo scollamento.
Prezzo e Offerte
Prezzo Compeed Herpes - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te