Buscofen Premestruale è generalmente indicato in caso di aumentato fabbisogno nutrizionale o di ridotto apporto di Magnesio, Calcio, Vitamina E e Vitamina B6 con la dieta.
Grazie soprattutto all'apporto di magnesio, Buscofen premestruale può essere utile - sotto consiglio medico - per alleviare i tipici disturbi associati alla sindrome premestruale.
La sindrome premestruale (PMS) è un insieme di sintomi, tra cui ritenzione idrica, agitazione e cefalea, che molte donne sperimentano circa una o due settimane prima del flusso mestruale.
L'integrazione con magnesio ha dimostrato di migliorare i sintomi della PMS.
Uno studio ha rilevato che l'assunzione giornaliera di 200 mg di ossido di magnesio ha migliorato la ritenzione idrica associata alla sindrome premestruale 1.
Un altro studio ha stabilito che l'assunzione di 360 mg al giorno di magnesio migliorava i sintomi della PMS associati ai cambiamenti dell'umore 2.
Buscofen premestruale apporta 300 mg di magnesio per compressa.
La sindrome premestruale (PMS) è un disturbo che influenza l'umore, la salute fisica e il comportamento di una donna in determinati giorni del ciclo mestruale, generalmente appena prima delle mestruazioni.
La sindrome premestruale è una condizione molto comune, tanto che i suoi sintomi colpiscono circa l'80% delle donne.
I sintomi della sindrome premestruale iniziano generalmente da 5 a 11 giorni prima delle mestruazioni e tendono a scomparire quando inizia il flusso.
I sintomi caratteristici della sindrome premestruale possono includere:
gonfiore addominale
dolore addominale
dolore al seno
acne
voglie di cibo, soprattutto per i dolci
stipsi
diarrea
mal di testa
sensibilità alla luce o al suono
fatica
irritabilità
cambiamenti nei modelli di sonno
ansia
depressione
tristezza
esplosioni emotive
Se questi sintomi si presentano in forma particolarmente grave o persistente, si consiglia di consultare il medico per escludere la presenza di patologie sottostanti.
Alcuni Integratori Possono Aiutare
Forme lievi o moderate di sindrome premestruale, che non dipendono da patologie sottostanti, possono beneficiare di alcuni accorgimenti dietetici, tra cui l'assunzione di integratori, come: 1
Calcio
Magnesio
Vitamina E
Vitamina B6
Ad esempio,
uno studio ha scoperto che l'integrazione con una combinazione di magnesio e vitamina B6 ha aiutato le partecipanti ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale, tra cui depressione, ansia, insonnia, ritenzione idrica e dolorabilità del seno 3
diversi piccoli studi hanno scoperto che l'assunzione giornaliera di un integratore di vitamina B6 può aiutare con molti dei sintomi psicologici della sindrome premestruale, tra cui malumore, irritabilità e ansia. Tuttavia, le conclusioni sono ancora limitate a causa della scarsa qualità della ricerca attuale 4, 5
una sperimentazione clinica 2017 ha scoperto che gli integratori di calcio hanno contribuito a ridurre alcuni sintomi della sindrome premestruale, come gonfiore e affaticamento. Inoltre, gli Autori hanno concluso che l'integrazione di calcio era efficace per ridurre i sintomi psicologici, inclusi tristezza, sbalzi d'umore e ansia 6.
Si consiglia di assumere 1 compressa effervescente di Buscofen premestruale al giorno, in qualsiasi momento della giornata, da sciogliere in un abbondante bicchiere d'acqua (250 ml).
Se ne raccomanda l'assunzione durante i 10 giorni antecedenti il flusso mestruale.
Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.
Si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere Buscofen premestruale.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Buscofen premestruale e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
In caso di uso prolungato o in soggetti con insufficienza renale* si consiglia di contattare il medico.
Se i sintomi e i disturbi della sindrome premestruale persistono o si aggravano, contattare il medico.
Controindicazioni
L'assunzione di Buscofen premestruale in presenza di condizioni patologiche o situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
L'utilizzo di Buscofen premestruale è controindicato anche in caso d'ipersensibilità accertata verso uno o più componenti.
Effetti Collaterali
Non sono attesi effetti collaterali. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Si prega di informare il medico o il farmacista di eventuali effetti collaterali non descritti qui.
Prezzo e Offerte
Prezzo Buscofen premestruale - Scopri le Migliori Offerte Online