Iridium Collirio | Tutti i Prodotti Spiegati - Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo dei prodotti Iridium (Gocce, Gel e Garze per la Cura degli Occhi Secchi, adatti in presenza di Infiammazioni o Allergie), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Lacrime Artificiali Iridium
Iridium è una linea di prodotti per gli occhi, commercializzati dall'Azienda SOOFT Italia SpA.
Iridium si prende cura degli occhi più esigenti, in particolare in presenza di infiammazioni o allergie: per questo, è dedicato a chi soffre di secchezza oculare persistente.
I prodotti della linea Iridium sono dispositivi medici appartenenti alla categoria dei prodotti destinati alla cura di disturbi e patologie a carico degli occhi.
Formati disponibili
La linea Iridium comprende diverse formulazioni e formati, per meglio rispondere alle esigenze dei pazienti:
- Iridium A free, Soluzione oftalmica da 8 ml
- Iridium A, gel monodose ad uso oftalmico (15 oftioli monodose)
- Iridium A, gocce oculari: 15 flaconi monodose e Flacone da 8 ml
- Iridium garza Oculare: Baby garza oculare da 28 pezzi, Garza oculare da 14 pezzi, Garza oculare da 20 pezzi
A Cosa Serve
Prodotti Iridium per il benessere degli occhi
La linea di prodotti Iridium è pensata per risolvere vari disturbi oculari, soprattutto in presenza di occhio secco. I prodotti della linea Iridium possono essere usati anche in associazione a terapie specifiche in caso di patologie oculari di tipo allergico, infiammatorio o infettivo.
Trova impiego per il trattamento perioculare prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica e in corso di trattamenti per occlusioni del canalicolo lacrimale.
Cos'è l'occhio secco?
L'occhio secco è una patologia oculare dovuta ad una alterazione quali-quantitativa dello strato di liquido, il film lacrimale, che bagna la superficie oculare.
I segni e i sintomi più comuni della secchezza oculare sono: sensazione di corpo estraneo, arrossamento, bruciore, fotofobia e, nei casi gravi, ulcere corneali.
La terapia con i prodotto Iridium è finalizzata a ripristinare quantitativamente e/o qualitativamente il film lacrimale tramite l'instillazione di sostituti lacrimali e/o ad eliminare le cause che determinano la secchezza oculare tramite cambiamenti nello stile di vita e, nei casi in cui sia necessario, l'uso di terapie farmacologiche principalmente locali.
Per chi è Indicato
Indicazioni principali
La linea di prodotti Iridium trova indicazione principale nel trattamento dei disturbi a carico dell'occhio, quali:
- secchezza oculare
- calo delle difese biologiche del film lacrimale
- sensazione di fastidio agli occhi
- occhi arrossati e stanchi
I prodotti della linea Iridium trovano impiego per il trattamento perioculare prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica e in corso di trattamenti per occlusioni del canalicolo lacrimale.
Formato | Indicazioni |
Iridium A free | Sostituto lacrimale utile per la protezione della cornea e per l'aumento delle difese naturali della superficie oculare, anche in presenza di lesioni chirurgiche o traumatiche. |
Iridium A (15 oftioli monodose), Gel monodose ad uso oftalmico | È utile per la protezione della superficie oculare, in particolare durante le ore notturne, anche in presenza di alterazioni della continuità istologica e di stati blefaritici, compresi quelli di natura iatrogena secondari all'uso di colliri ipotonizzati e dei conservanti in essi contenuti. |
Iridium A, gocce oculari
| Lacrime artificiali utili per la protezione della cornea e per l'aumento delle difese naturali della superficie oculare, anche in presenza di alterazioni della continuità istologica e di disturbi ghiandolari congiuntivali, tipici degli stati blefaritici. |
Iridium garza Oculare
|
|
Caratteristiche
Caratteristiche dei prodotti Iridium
Iridium è una linea di prodotti specifici per risolvere o alleviare dei disturbi a carico dell'occhio.
Iridium A free
- Soluzione oftalmica da 8 ml
- È un sostituto lacrimale indicato per proteggere l'epitelio corneale
- Indicato per contribuire ad aumentare la difesa del film lacrimale anche in presenza di alterazioni della continuità istologica e di disturbi ghiandolari congiuntivali, tipici degli stati blefaritici.
- Soluzione isotonica tamponata a pH 7,2 q.b. a ml 100 IRIDIUM
- è costituito da una soluzione oftalmica sterile contenente Acido ialuronico ed estratto di Echinacea che ha lo scopo di proteggere l'epitelio corneale e di contribuire ad aumentare le difese biologiche del film lacrimale tramite una migliore stabilizzazione e conservazione delle sue caratteristiche.
- l'Acido ialuronico è un mucopolisaccaride che entra a far parte di numerosi tessuti dell'organismo: ha la proprietà di aderire al muco della superficie oculare proteggendola, umidificandola e lubrificandola. Per le sue caratteristiche mucoadesive permane a lungo sulla superficie dell'occhio e stabilizza il film lacrimale.
- L'estratto di Echinacea contiene delle sostanze che si sono dimostrate in grado di coadiuvare il mantenimento delle difese immunitarie del film lacrimale e di facilitare i processi riparativi della superficie oculare.
- L'estratto di Echinacea si caratterizza anche per le sue proprietà inibenti la ialuronidasi. Tale enzima, da cui dipende la degradazione degli acidi ialuronici tissutali, è infatti quello che facilita la diffusione della infezione a partire dal focolaio iniziale. E' anche grazie a tale proprietà antiialuronidasica che le difese dell'organismo nei confronti degli agenti infettivi vengono aumentate.
- L'idrossimetilglicinato di sodio (N-IG), contenuto nell'IRIDIUM, è un derivato aminoacidi che grazie alla sua attività antimicrobica esercita una efficace azione conservante ed è privo di effetti negativi sulla superficie oculare.
Iridium A, Gel (15 oftioli monodose)
- Gel oftalmico con carbopol, aminoacidi, estratto di Echinea e di Aloe senza conservanti.
- Il prodotto può essere instillato nell'occhio anche quando si indossano lenti a contatto o sulla superficie interna della lente a contatto prima della sua applicazione.
Iridium A, gocce oculari
- Collirio utile per la protezione della cornea e per l'aumento delle difese naturali della superficie oculare, anche in presenza di alterazioni della continuità istologica e di disturbi ghiandolari congiuntivali, tipici degli stati blefaritici.
- Disponibile in:
- 15 flaconi monodose
- Flacone da 8 ml
Iridium garza Oculare
- Garza di cotone naturale imbevuta di una soluzione di estratti vegetali (Echinacea angustifolia, Ananas savitus, Ammonio glicirizzato) in grado di svolgere un'attività detergente, emolliente, lenitiva e decongestionante.
- Il tessuto in cotone 100% imbevuto con i principi naturali presenti in Iridium garze, rendono possibile una completa rimozione di secrezioni, polveri, eventuali corpi estranei; il prodotto ha una mirata compatibilità chimico fisica con il film lacrimale per il suo pH equilibrato, non lascia residui e, grazie ai suoi componenti, può essere impiegato anche quotidianamente per il mantenimento del benessere della zona perioculare.
Disponibile in:
- Baby garza oculare da 28 pezzi
- Garza oculare da 14 pezzi
- Garza oculare da 20 pezzi
Modo D'uso
Formato | Modo d'uso |
Iridium A free, Soluzione oftalmica da 8 ml |
|
Iridium A (15 oftioli monodose) gel monodose ad uso oftalmico |
|
Iridium A, gocce oculari
|
|
Iridium garza Oculare
|
|
Interazioni con altri farmaci
Non sono note interazioni del prodotto con la somministrazione di farmaci per uso oftalmico. Tuttavia, si consiglia di non somministrare altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico nei 10 minuti successivi alla somministrazione di Iridium.
Posologia
Formato | Posologia |
Iridium A free, Soluzione oftalmica da 8 ml |
|
Iridium A (15 oftioli monodose) gel monodose ad uso oftalmico |
|
Iridium A, gocce oculari
|
|
Iridium garza Oculare
| Pensato anche per l'utilizzo quotidiano o in presenza di stati infettivi e/o infiammatori. Per la posologia, consultare il medico. |
Ingredienti
Iridium A free, Soluzione oftalmica da 8 ml
100 ml contengono:- Acido Ialuronico sale sodico: 0,150 g
- Echinacea estratto: 0,200 g
- L-prolina: 0,0752 g
- L-glicina: 0,100 g
- L-lisina HCl: 0,014 g
- L-leucina: 0,0108 g
- Soluzione isotonica tamponata: quanto basta a 100 ml
Iridium A (15 oftioli monodose) gel monodose ad uso oftalmico
Estratto glicolico di echinacea, estratto glicolico di aloe, carbopol (980 NF), L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridato, L-leucina, sorbitolo, sodio cloruro, acqua depurata.
Iridium A, gocce oculari
Disponibile in:
- 15 flaconi monodose
- Flacone da 8 ml
Sodio ialuronato 0,15%; echinacea purpurea estratto 0,2%; aminoacidi.
Iridium garza Oculare
Disponibile in:
- Baby garza oculare da 28 pezzi
- Garza oculare da 14 pezzi
- Garza oculare da 20 pezzi
Garza 100% cotone.
Echinacea estratto glicolico al 5%; ananas sativum estratto glicolico al 5%; acido 18β-glicirretico; aqua; propylen glycol; trideceth-9; sodium bicarbonate; phenoxyethanol; methylparaben; ethylparaben; propylparaben; butylparaben; chlorhexidine digluconate.
Avvertenze
Le avvertenze possono cambiare leggermente da prodotto a prodotto: a tale scopo, prima dell'utilizzo, si raccomanda di leggere il foglietto illustrativo.
In generale, per i prodotti della linea Iridium, rispettare queste avvertenze:
- Il prodotto è sterile fino all'apertura del flacone.
- Richiudere bene il flacone dopo l'uso e, per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione,evitare che il goccimetro entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti.
- Non utilizzare il prodotto dopo 90 giorni dall'apertura.
- Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone.
- Non conservare al di sopra di 25°C.
- Solo per uso oftalmico esterno.
- In caso di somministrazioni di soluzioni oftalmiche a scopo curativo consultare il medico.
- Non usare il flacone se danneggiato.
- Non usare in caso di infezione agli occhi.
- Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
- Nei portatori di lenti a contatto il prodotto deve essere somministrato tra un indosaggio e l'altro.
- Le garze sono monouso. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto. In caso di stati infettivi non utilizzare la stessa garza per entrambi gli occhi. Non disperdere dopo l'uso.
- Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
Controindicazioni
Nonostante i prodotti della linea Iridium non richiedano prescrizione medica, si raccomanda il parere di un dottore in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Effetti collaterali
Non sono stati riportati effetti indesiderati dopo l'uso del prodotto.
In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare un medico.
Dopo l'applicazione del prodotto può risultare un lieve e passeggero offuscamento visivo.
Prezzo e Offerte
Prezzo Iridium - Scopri le Migliori Offerte Online per Iridium