Hyalistil Plus | A Cosa Serve? Uso, Prezzo e Foglio Illustrativo
In questa recensione parliamo di Hyalistil Plus (dispositivo medico, soluzione oftalmica ad azione idratante e lubrificante contro occhi secchi e irritazioni oculari), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Hyalistil Plus è un dispositivo medico, un collirio (soluzione oftalmica) ad azione umettante e lubrificante nei confronti della superficie oculare.
Hyalistil plus contiene acido ialuronico 0,4% (quantita doppia rispetto a Hyalistil Bio) ed è arricchito con acque distillate di ginkgo biloba, mirtillo nero, finocchio e centella asiatica. La soluzione è confezionata in contenitori multidose da 10 ml, senza conservanti.
Hyalistil Plus è indicato come sostituto lacrimale per la lubrificazione e l'idratazione della superficie oculare, anche durante l'uso di lenti a contatto.
Hyalistil PLUS può essere utilizzato con lenti a contatto morbide, semirigide e rigide senza necessità di rimuoverle.
Hyalistil Plus dona un sollievo istantaneo ed una sensazione di benessere duratura nei casi di secchezza e irritazione oculare dovuta a fattori ambientali come polline, polvere, abbagliamento, inquinamento e uso di videoterminali.
A Cosa Serve
Hyalistil PLUS protegge, idrata e lubrifica la superficie oculare, dando sollievo in caso di bruciore, irritazione e disagi correlati alla secchezza oculare o in caso di disturbi indotti per esempio da:
- fattori ambientali (aria condizionata, eccessiva esposizione alla radiazione solare, vento, fumo, inquinamento, condizioni climatiche severe, polvere);
- affaticamento oculare causato da eccessive ore di studio, di lavoro, di guida o prolungata esposizione a dispositivi elettronici;
- uso prolungato di lenti a contatto morbide, semirigide e rigide.
Hyalistil PLUS è indicato anche per uso frequente, più volte al giorno, in base al bisogno o alle indicazioni del medico
Caratteristiche
Hyalistil PLUS è una soluzione sterile per uso oftalmico a pH fisiologico, contenente sodio ialuronato e acque distillate di ginkgo biloba, mirtillo, finocchio e centella asiatica.
- Il sodio ialuronato conferisce al dispositivo medico proprietà mucomimetiche e visco-elastiche che garantiscono un'adeguata lubrificazione della superficie oculare, proteggendola dall'attrito generato dai movimenti oculari. Inoltre, il polimero è in grado di trattenere l'acqua, pertanto Hyalistil PLUS mantiene idratata la superficie oculare e aumenta il volume del film lacrimale, proteggendo la mucosa oculare dagli agenti esterni. L'acido ialuronico è anche un utile supporto ai fenomeni riparativi corneali in caso di leggere abrasioni (causate ad esempio dalla polvere).
- La soluzione contiene acido borico e sodio tetraborato, come sistema tampone, e sodio cloruro così da garantire una soluzione fisiologica.
- Il prodotto non contiene fosfati.
Il razionale della presenza di estratti vegetali come Ginkgo biloba, mirtillo, finocchio e e centella asiatica risiede nelle potenziali attività antiossidanti e protettive sulla superficie oculare. In tal senso, l'azione antiradicalica e favorente i processi di riparazione, potrebbe contribuire a prevenire e a trattare le alterazioni della continuità istologica della superficie corneale.
Modo d'uso
Istruzioni per l'uso
Prima dell'uso lavare/igienizzare le mani
- Prima della prima somministrazione rimuovere il sigillo di sicurezza e il tappo di protezione;
- Instillare 1 - 2 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flacone;
- Scuotere il flacone verso il basso per eliminare l'eventuale goccia residua sul contagocce;
- Dopo l'uso richiudere immediamente il flacone.
Avvertenze
Il contenuto del flacone deve essere utilizzato entro 6 mesi dalla prima apertura.
Ingredienti
Sodio ialuronato 0,4%, acqua distillata di ginkgo biloba, acqua distillata di mirtillo nero, acqua distillata di finocchio, acqua distillata di centella asiatica, acido borico, sodio tetraborato, sodio cloruro, acqua. Non contiene conservanti. Non contiene fosfati.
Avvertenze
Precauzioni e avvertenze
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Non utilizzare il prodotto se il flacone, al momento della prima apertura, risulta danneggiato o non perfettamente chiuso.
- Durante l'applicazione eviti che la punta del flacone venga a contatto con l'occhio, la palpebra o qualsiasi altra superficie.
- Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.
- In caso di effetti indesiderati, interrompere il trattamento e consultare un medico.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso
- Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Controindicazioni
- L'uso di Hyalistil Plus è controindicato in caso di allergia a uno dei componenti della soluzione oculare
Effetti Collaterali
- Ad oggi non è noto alcun effetto indesiderato.
Prezzo e Offerte
Prezzo Hyalistil Plus - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te