Scopri Vitamina C Suprema®
-->Biochetasi Supposte è un farmaco senza obbligo di prescrizione medica a base di Vitamine (B1, B2 e B6), Acido Citrico e Sali Minerali (citrato di sodio e di potassio).
Biochetasi Supposte è indicato nell'ambito di terapie antiacidosiche, reidratanti e alcalinizzanti, in caso di iperacidità gastrica, difficoltà digestive, insufficienza epatica, vomito, stati chetonemici e nausea gravidica.
Biochetasi Supposte contiene i principi attivi:
- sodio citrato
- potassio citrato
- tiamina difosfato estere libero (Vitamina B1)
- riboflavina 5-monofosfato monosodico (Vitamina B2)
- vitamina B6 cloridrato
- acido citrico.
Biochetasi Supposte è disponibile nelle confezioni:
E' possibile che altri tipi di confezioni siano commercializzate.
Biochetasi è un policomposto:
Intervenendo a più livelli, Biochetasi è dunque in grado di agire in maniera combinata sulle complesse alterazioni dei meccanismi biochimici dell'organismo.
Il medico o il farmacista possono suggerire l'uso di Biochetasi supposte in caso di:
Biochetasi Supposte è particolarmente indicato quando il vomito rende impossibile l'assunzione di Biochetasi per via orale (vedi biochetasi compresse effervescenti e Biochetasi Bustine).
Biochetasi Supposte è un medicinale senza obbligo di ricetta medica.
Informazioni sulla Posologia - Prenda Biochetasi Supposte seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista
Si consigliano una-due supposte al dì, secondo il giudizio del medico.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Biochetasi Supposte, si rivolga al medico o al farmacista.
Biochetasi è un'associazione di diversi principi attivi capaci di modificare uno stato di acidosi o di chetoacidosi.
È da tempo noto il meccanismo di utilizzazione delle sostanze alimentari introdotte nell'organismo e sappiamo che le varie sostanze, ridotte in principi elementari, vengono utilizzate nei vari cicli metabolici. Uno dei punti più importanti dei tre metabolismi (glucidico, lipidico, protidico) è il ciclo di Krebs, che spesso per svariati motivi può interrompersi verso il suo termine e dare luogo a composti chimici, come acetone e corpi chetonici, tossici per il nostro organismo, portando lo stesso verso lo stato di acidosi.
Clinicamente queste condizioni si possono manifestare particolarmente nell'età infantile, in gravidanza, nel diabete, nell'insufficienza epatica grave, nell'ustioni estese, ecc.
La terapia della acidosi deve, per la complessità dei meccanismi responsabili, essere polivalente. Pertanto la Biochetasi si propone di fornire all'organismo i coenzimi dei quali è carente, associandoli a sostanze alcaline di sicuro e provato effetto.
Infatti con la Biochetasi si interviene a livello metabolico con diverse sostanze come i coenzimi delle vitamine B1, B2 e B6, riattivando i cicli alterati, e con sostanze alcalinizzanti, come il citrato di Na e di K, garantendo all'organismo quelle sostanze carenti che avevano portato al blocco metabolico ed ovviando inoltre alle perdite elettrolitiche dovute al vomito.
In sintesi la Biochetasi interviene a più livelli ed è dunque in grado di agire in maniera combinata sulle complesse alterazioni dei meccanismi biochimici dell'organismo.
Non usi Biochetasi Supposte
I preparati contenenti vitamina B1 o derivati, possono, particolarmente per via parenterale, provocare disturbi in quei soggetti che hanno avuto fenomeni di ipersensibilizzazione o manifestazioni morbose da allergopatia. Particolare cautela si richiede nei soggetti parkinsoniani trattati con levodopa perché la vitamina B6 può antagonizzare gli effetti terapeutici.
Il prodotto è completamente privo di rischi di assuefazione o di dipendenza
Biochetasi Supposte può essere somministrato anche a bambini e adolescenti. Consultare il medico o il foglietto illustrativo per il dosaggio adatto in queste fasce di età.
Biochetasi non interferisce sulla capacità di guidare e sull'uso delle macchine.
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Biochetasi Supposte.
Biochetasi Supposte può essere somministrato anche in gravidanza e durante l'allattamento.
Non sono note interazioni con altri farmaci o con alimenti. Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
La somministrazione della Biochetasi non ha mai determinato effetti secondari. L'eventuale comparsa di effetti secondari non descritti nel foglio illustrativo deve essere segnalata tempestivamente al medico curante o al farmacista.
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Una supposta contiene:
Prezzo Biochetasi Supposte - Scopri le Migliori Offerte delle Farmacie e delle Parafarmacie autorizzate alla Vendita Online di Biochetasi Supposte