Sonidor ® | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Sonidor (integratore utile per favorire il rilassamento mentale, combattere l'ansia e ritrovare un sonno regolare), analizzandone ingredienti, uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Sonidor è un Integratore alimentare a base di estratti di biancospino, lavanda e luppolo in compresse "tristrato".
- L'estratto di biancospino (Crataegus oxyacantha) contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare, al rilassamento e al benessere mentale, alla regolarità della pressione arteriosa e ha azione antiossidante.
- L'estratto di lavanda (Lavandula officinalis) contribuisce al rilassamento (sonno e in caso di stress), al normale tono dell'umore, e alla funzione digestiva.
- L'estratto di luppolo (Humulus lupulus) contribuisce al rilassamento (sonno e in caso di stress) e alla funzione digestiva.
Grazie all'unione delle proprietà calmanti e sedative di Biancospino, Lavanda e Luppolo, Sonidor fornisce un concreto aiuto negli stati di stress, di tensione nervosa, di irritabilità e agitazione.
La formulazione "tristrato" consente di distribuire gli ingredienti in tre diversi strati della compressa.
A Cosa Serve
Nel loro insieme i principi attivi naturali, ad azione sedativa, di Sonidor lo rendono particolarmente utile per favorire il rilassamento e il sonno, migliorandone la qualità.
La duplice azione di Sonidor su rilassamento e sonno è molto importante in quanto l’ansia, lo stress e le tensioni quotidiane costituiscono i principali imputati dell’origine dell’insonnia.
In questo modo, Sonidor contribuisce a migliorare il benessere dell'organismo, dato che un buon riposo notturno facilita il recupero di energia fisica e mentale.
Sonidor è indicato per chi ha difficoltà ad addormentarsi e/o si sente già stanco quando si sveglia. Risulta quindi utile:
- per soggetti anziani e per tutti coloro che hanno disturbi del sonno;
- per chi trova difficoltà nel prendere sonno in seguito a situazioni di ansia o di stress;
- per donne che lamentano ansietà, nervosismo e disturbi del sonno associati a stress eccessivo, tensioni emotive, sindrome premestruale ecc.;
- per chi presenta alterati ritmi del sonno, per esempio chi deve seguire dei turni o lavora di notte.
- la melatonina si è anche rivelata un prezioso alleato per combattere, in ogni età, l'effetto jet-lag, alleviando notevolmente i sintomi tipici di questa alterazione dei bioritmi, come la perdita di prontezza mentale e la stanchezza durante la giornata.
Sonidor agisce dolcemente, provocando un sonno naturale, e non lascia alcuno stato di sonnolenza il mattino dopo, perché i suoi principi attivi naturali vengono metabolizzati in poche ore. Favorisce il riposo e contrasta i risvegli notturni.
Aiuta a Rilassarsi
Seditivax fornisce anche un concreto aiuto negli stati di stress, di tensione nervosa, di irritabilità e agitazione, specialmente se accompagnati a disturbi del sonno.
- Combatte stress, stati di agitazione e nervosismo;
- Aiuta a ritrovare il buon umore e ristabilisce il benessere dell'organismo.
Caratteristiche
Biancospino
- È da sempre conosciuto come la pianta del cuore, utile per regolarizzarne l'attività quando soffre per il troppo stress (ad es. utile in caso di palpitazioni). Ha anche attività sedativa e rilassante della muscolatura, mentre aiuta la stabilizzazione fisiologica della trasmissione nervosa
Le foglie e i fiori contengono una miscela di diversi flavonoidi, utile per regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la pressione arteriosa. La vitexina, principio funzionale presente nel biancospino, conferisce alla pianta un’azione in grado di favorire il rilassamento ed il benessere mentale.
Scopri di più sulle proprietà del Biancospino »
Lavanda
I fiori di Lavanda sono indicati per favorire il rilassamento ed il sonno in presenza di stress e sostenere il normale tono dell’umore. Per uso esterno le preparazioni a base di fiori di Lavanda sono utilizzate per detergere le piaghe e localmente come collutori per l’igiene della bocca
La lavanda gode anche proprietà antispastiche (rilassanti) sulla muscolatura liscia del tubo digerente. Aiuta in presenza di crampi allo stomaco, flatulenza e coliche.
Scopri di più sulle proprietà della lavanda »
Luppolo
Il luppolo, utilizzato nella produzione della birra, è anche usato nella medicina popolare soprattutto come sedativo.
Grazie all'azione sedativa esercitata dal lupulone e dall'umulone, il luppolo può essere impiegato come rimedio per il trattamento di disturbi quali stati d'ansia, irrequietezza, nervosismo, agitazione e insonnia.
Modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa di sonidor al giorno, la sera, possibilmente 1-2 ore prima di coricarsi.
Valori Nutrizionali
Valori medi | Per dose giornaliera (1 compressa) | Per 100 g |
Energia | 13,6 kJ 3,2 kcal | 1.046,9 kJ 249,6 kcal |
Grassi di cui saturi | 0,018 g 0,012 g | 1,4 g 0,93 g |
Carboidrati di cui zuccheri | 0,585 g 0,004 g | 45 g 0,34 g |
Fibre | 0,316 g | 24,3 g |
Proteine | 0,027 g | 2,1 g |
Sale | 0,056 g | 4,3 g |
Biancospino estratto secco di cui vitexina | 250 mg 7,5 mg | - - |
Luppolo estratto secco di cui flavonoidi | 250 mg 10 mg | - - |
Lavanda estratto secco di cui linalolo | 200 mg 8 mg | - - |
Ingredienti
Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; biancospino (Crataegus oxyacantha auct. foglie) estratto secco titolato al 3% in vitexina, luppolo (Humulus lupulus L. fiori, destrine) estratto secco titolato al 4% in flavonoidi, lavanda (Lavandula officinalis Chaix fiori, maltodestrine) estratto secco titolato al 4% in linalolo; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: E172.
Avvertenze
- Per l'utilizzo nei bambini è consigliabile rivolgersi al proprio pediatra.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
- Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.
- Conservare nella confezione originale.
- Sonidor Bustine orosolubili contiene sorbitolo; un consumo eccessivo potrebbe avere effetti lassativi.
- Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Controindicazioni
- Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione degli estratti erboristici di Sonidor durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare Sonidor con cautela e sotto controllo medico.
- Prudenza in caso di contemporanea assunzione di farmaci antidepressivi o ipnotici (per indurre il sonno). Consultare il medico.
- Più in generale, l'assunzione di Sonidor in caso di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
Effetti Collaterali
- Sonidor risulta generalmente ben tollerato e non presenta effetti collaterali e controindicazioni.
- Tuttavia, l'uso eccessivo di questo prodotto potrebbe determinare l'insorgenza di reazioni avverse gastro-enteriche caratterizzate soprattutto da dolori allo stomaco, nausea, flatulenza, dolori addominali e pesantezza a livello gastrico.
- Nonostante l'uso di Sonidor risulti generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali clinicamente rilevanti, è possibile che alcuni principi attivi vegetali risultino responsabili di reazioni avverse a carattere allergico negli individui predisposti.
In tal caso si consiglia di sospendere immediatamente l'assunzione del prodotto e contattare tempestivamente il proprio medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Sonidor - Scopri le Migliori Offerte Online