Scopri Vitamina C Suprema®
-->ESI Garcinia Cambogia è un integratore alimentare a base di estratti di Garcinia Cambogia, titolati al 60% in Acido Idrossicitrico.
Noto anche come HCA o idrossicitrato, l'acido idrossicitrico, e gli estratti di Garcinia Cambogia in genere, si sono dimostrati particolarmente utili per:
Esi Garcinia Cambogia rappresenta quindi un aiuto efficace, da utilizzare nell'ambito di regimi alimentari controllati (diete ipocaloriche) per supportarne l'azione positiva nella perdita di peso e nel controllo del peso corporeo.
Esi Garcinia Cambogia può essere utilizzato per supportare (non per sostituire!) una dieta finalizzata alla perdita di peso corporeo, eventualmente supportata anche da esercizio fisico.
La Garcinia Cambogia è particolarmente utile nelle fasi dietetiche ipocaloriche perché aiuta a:
La Garcinia Cambogia potrebbe avere anche effetti positivi sul controllo dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
ESI Garcinia cambogia è utile per il trattamento coadiuvante di condizioni di sovrappeso ed obesità, in associazione a diete ipocaloriche e a programmi di attività fisica finalizzati alla riduzione del peso corporeo.
L'integrazione con garcinia cambogia sembra essere efficace soprattutto se associata a una dieta con una percentuale (rispetto alla quota calorica giornaliera) di carboidrati superiori alla media. Tuttavia, l'assunzione del prodotto non può e non dev'essere considerata un pretesto per evitare di correggere eventuali abitudini alimentari errate.
La Garcinia Cambiogia:
*L'acido idrossicitrico inibisce nettamente l'azione dell'enzima adenosin-trifosfato-citrato-liasi (ATP-citrato-liasi), che converte i carboidrati non consumati in grassi; di conseguenza, l'integrazione con garcinia cambogia è in grado di ridurre l'immagazzinamento di calorie sotto forma di grassi di deposito.
La Garcinia cambogia, detta anche gummigutta, è una pianta sempreverde tropicale, diffusa nell'India meridionale, Vietnam, Filippine e Cambogia. Dalla scorza dei suoi frutti si estrae l'acido idrossicitrico, il suo principio caratterizzante.
La Garcinia Cambogia espleta la sua attività dimagrante con 3 azioni distinte:
Tali azioni sono da ricondurre principalmente alla presenza di acido idrossicitrico, il quale:
Ricapitolando, la Garcinia Cambogia risulta efficace nei trattamenti dimagranti perché:
La Garcinia Cambogia potrebbe rivelarsi preziosa anche per sostenere e migliorare la performance negli atleti di Endurance.
Tale azione sarebbe mediata dall'effetto stimolatorio dell'acido idrossicitrico sulla gluconeogenesi epatica, processo metabolico che permette di sintetizzare glucosio a partire da substrati non glucidici (acido lattico, glicerolo, alcuni aminoacidi).
Aiutando a mantenere adeguati livelli di glucosio nel sangue, lo stimolo sulla gluconeogenesi permetterebbe di ridurre l'esaurimento prestativo legato al depauperamento delle riserve epatiche e muscolari di glucosio.
Contenuti medi | Per 2 compresse | Per 100 g |
Garcinia Cambogia estratto secco titolato al 60% | 2.000 mg | 92,59 g |
apporto acido idrossicitrico (HCA) | 1.200 mg | 55,56 g |
ESI Garcinia Cambogia NON Contiene: Aromi artificiali, Coloranti artificiali, Conservanti, Derivati del latte, Edulcoranti, Glutine, Lattosio, OGM, Zuccheri aggiunti.
Adatto anche per vegani, vegetariani e celiaci.
Prezzo ESI Garcinia Cambogia - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te