Cystiphane | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Cystiphane (integratore per capelli e Unghie, con Cistina, utile per sostenerne la fase di crescita contrastando fragilità e caduta stagionale), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Cystiphane Biorga è un integratore alimentare a base di principi attivi utili per il mantenimeto di unghie e capelli normali.
La sua formulazione multi-nutrientie apporta Cistina (ben 2 grammi per dose), Arginina, Zinco e Vitamina B6.
A Cosa Serve
Apportando le sostanze nutritive fondamentali per il corretto sviluppo dei capelli e delle unghie, Cystiphane Biorga può contribuire a sostenerne la crescita e a combattere problemi come fragilità e caduta eccessiva.
Caratteristiche
Cistina
La Cistina è un amminoacido comunemente presente negli alimenti, che partecipa alla sintesi proteica e che rappresenta il costituente fondamentale ed elettivo degli annessi, cioè delle strutture ricche di cheratina: unghie, peli e capelli.
Un'integrazione di cistina può contribuire a rendere il capello più resistente agli influssi meccanici (pettinare intensamente, spazzolare, cotonare), ai danneggiamenti chimici (ossigenazione, tintura, permanente) e all'effetto di calore eccessivo causato dall'asciugacapelli, da ferri d'ondulazione, da irradiazione roentgen o UV, dall'effetto intenso del sole o di impianti per l'abbronzatura.
Grazie alla presenza di cistina, che è essenzialmente responsabile della formazione della cheratina, Cystiphane Biorga contribuisce alla crescita di capelli e unghie sani.
Ruolo nella Crescita di Pelle, Peli e Unghie
La cistina è il costituente fondamentale ed elettivo degli annessi, cioè delle strutture ricche di cheratina: unghie, peli e capelli. I ponti disolfurici sono quelli principalmente responsabili della resistenza della cheratina dura.
L'azione fisiologica primaria e determinante della cistina è di promuovere il processo di cheratinizzazione. Alcuni autori hanno osservato che nei soggetti denutriti (come nei Kwashiorkor) i capelli sono più chiari e contengono meno cistina; il ritorno all'alimentazione razionale determina la normalizzazione del tasso di cistina e la comparsa di capelli scuri (Bigwood e Robazza,Rao e Gopalan, Close).
Lightbody e Lewis hanno messo in evidenza un rapporto diretto tra la quantità di cistina contenuta nella dieta e crescita del pelo. La lesione principale da carenza di cistina è la caduta dei peli dell'uomo. Studi sull'animale hanno dimostrato che la cistina favorisce i processi anabolici del pelo (ànagen). Le proprietà farmacologiche della cistina levogira sono dovute alla presenza del ponte disulfurico -S-S- che è alla base delle sue azioni fisiologiche.
Zinco e Vitamina B6
- Lo zinco contribuisce al mantenimento di capelli, pelle e unghie sani.
- La Vitamina B6 contribuisce alla sintesi di cisteina, costituente della cheratina e precorritrice della cistina
Modo d'uso
Si consiglia di assumere 4 compresse al giorno, da assumere in due volte durante i pasti.
- Si consiglia una cura di 3 mesi, ripetibile nel tempo.
- Il produttore consiglia anche di associare Cystiphane con la lozione e con lo shampoo anti-caduta Cystiphane Biorga per un'azione globale.
Valori Nutrizionali
Per 4 Compresse | VNR* / RDA* | |
L-Cistina | 2.000 mg | - |
Arginina | 6 mg | - |
Vitamina B6 | 2 mg | 143% |
Zinco | 15 mg | 150% |
* Valori Nutritivi di Riferimento
Ingredienti
L-Cistina, Agente di rivestimento: Cellulosa microcristallina, Antiagglomerante: Talco, Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Solfato di zinco, Addensante: Carbossinetilcellulosa sodica, Antiagglomerante: Stearato di magnesio, Arginina, Vitamina B6, Agente di rivestimento: Acido stearico, biossido di titanio, Cera di carruba, Colorante: Riboflavina.
Avvertenze
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
- Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
- Cystiphane e gli altri integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
- L'assunzione di Cystiphane e di altri integratori alimentari in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente l'anamnesi del proprio paziente, saprà dare i migliori consigli.
Prezzo e Offerte
Prezzo Cystiphane - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te