Tanno Hermal | Spiegato Bene: A Cosa Serve? Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Tanno Hermal (dispositivo medico per il trattamento di lesioni umide ed essudative, come herpes e varicella), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, benefici, controindicazioni, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Tanno Hermal è un dispositivo medico, utile per per asciugare le secrezioni della cute lesa.
A Cosa Serve
Sotto consiglio medico, Tanno hermal può essere usato in caso di
- varicella,
- herpes labiale,
- alterazioni cutanee infiammatorie, essudanti e pruriginose,
- dermatite da pannolino.
La capacità di controllare gli essudati, fa sì che Tanno hermal crei nella lesione un ambiente che facilita il processo naturale di guarigione.
Caratteristiche
Tanno hermal agisce attraverso tre principi attivi caratteristici:
- Talco: assorbe l'eccesso di umidità e contribuisce a mantenere la lesione asciutta e a lenire arrossamento e prurito
- Ossido di Zinco: noto per la sua azione emolliente e protettiva, per questo utilizzato per alleviare le irritazioni della pelle. In medicina, questo attivo viene tipicamente usato per alleviare le irritazioni cutanee, ad esempio eczemi, dermatosi e lievi escoriazioni.
Lo zinco ossido ha proprietà lenitive ed è un debole astringente e antisettico. Applicato localmente su cute irritata e lesa, agisce formando una barriera sulla pelle che determina una protezione nei confronti di agenti irritanti e umidità. - Tannino Sintetico 1 g: ha proprietà antisudoripare e astringenti, quindi coadiuva il talco nell'asciugare le secrezioni della cute lesa
Modo d'uso
Applicare sulla cute al bisogno e più volte al giorno uno strato sottile di lozione, sulle zone interessate, dopo aver agitato il flacone.
Ingredienti
100 g di Tanno-Hermal Lozione Contengono:
- Talco 19,5 g;
- Ossido di Zinco 15,0g;
- Tannino Sintetico 1 g.
Altri ingredienti sono: Acqua depurata; Glicerolo 85%; Tris[Alchil(C16-C18)poli(Ossietilene)-4]fosfato; Lecitina; Biossido di Silicio colloidale; Propan-2-olo; Metil(4-idrossi-benzoato) E 218; Carragenina sale sodico.
Avvertenze
- Tanno hermal è un prodotto per uso topico (uso esterno). Non ingerire.
- Evitare il contatto di Tanno hermal con gli occhi in caso di contatto accidentale, risciacquare con abbondante acqua fresca.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Non utilizzare Tanno hermal se la confezione non è integra o è stata danneggiata.
- In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.
- Qualora il trattamento risultasse inefficace, consultare il medico.
- Se durante l'utilizzo si dovessero presentare effetti indesiderati o peggioramento delle condizioni, sospendere l'applicazione e consultare il proprio medico. Il prodotto deve essere conservato in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente e al riparo da fonti di calore e di luce
Controindicazioni
- L'uso di Tanno hermal è controindicato in caso di intolleranza o ipersensibilità (allergia) ad uno qualsiasi dei componenti
Effetti Collaterali
- Il prodotto è di norma ben tollerato e non sono noti effetti collaterali nel suo utilizzo.
- L'uso, specie se prolungato, di Tanno hermal e in generale di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero effetti indesiderati, descritti e non nel foglio illustrativo, informare il proprio medico o il farmacista.
Prezzo e Offerte
Prezzo Tanno hermal - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te