POL Crema | A Cosa Serve? Benefici Sulla Pelle, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di POL Crema (utile contro la pelle secca, fragilizzata o interessata da lesioni associate a immobilità), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo ed effetti collaterali, e presentandoti le migliori offerte online
Che Cos'è
POL Crema è un dispositivo medico per uso topico, indicato per il trattamento della pelle secca, sottile e fragilizzata.
La sua formulazione dalla texture ricca e corposa apporta attivi naturali ad elevata concentrazione. A base di Lipidi Purificati di Omento al 25% (P.O.L, da cui il nome commerciale del prodotto), è arricchita con Vitamine A ed E, Allantoina e Acido Ialuronico.
I Lipidi Purificati di Omento possiedono una comprovata azione rigeneratrice e protettiva, che rendono POL Crema indicata per cute secca, fragile e a rischio lesioni.
A Cosa Serve
POL Crema è indicata per il trattamento della pelle secca, sottile e fragile e in tutte le problematiche cutanee determinate da disturbi della circolazione sanguigna.
Adatta anche ai giovani, ma soprattutto per la sua azione ristrutturante sulla pelle anziana, POL Crema è indicata in tutti i casi in cui la pelle necessita di una forte azione protettiva, emolliente e riparatrice.
In ambito medico, POL Crema è formulata specificatamente per il trattamento di:
- vasculopatie periferiche degli arti inferiori,
- geloni,
- piaghe da decubito,
- pelle a rischio lesione in pazienti costretti all'immobilità prolungata,
- cute sottoposta a compressione (tutore/gesso),
- cute vulnerabile (post-ustione),
- ulcere del piede diabetico.
Caratteristiche
Problematiche Cutanee
La pelle del nostro corpo può subire delle modificazioni nella struttura e nella composizione in seguito a eventi patologici, traumatici o ambientali, con conseguente perdita dell'integrità cutanea. Si possono così verificare ferite, lesioni e in casi più gravi ulcere.
L'immobilità prolungata e la presenza di tutori o gessi possono aggravare lo stato di salute di una cute già delicata e fragile, soprattutto nei soggetti anziani, a causa di una costante pressione su zone specifiche (talloni, sacrale, gomiti...), che determina un rallentamento della circolazione sanguigna e sfaldamento della pelle fino alla possibile comparsa di un'ulcera da decubito.
Anche i pazienti con diabete possono andare incontro a problematiche ulcerative dell'arto inferiore (piede diabetico) causate da disturbi della circolazione periferica e neuropatie.
Ci sono poi casi in cui i cambiamenti climatici (freddo/caldo) possono determinare problematiche cutanee come fissurazioni, ragadi o geloni: la costrizione dei vasi sanguigni determina minor apporto di sostanze nutritive e una minor produzione di grasso cutaneo. Questo si traduce in una riduzione dell'idratazione e dell'elasticità cutanea con comparsa di rossore, prurito e a volte lesioni.
Come Agisce POL Crema
Grazie ai suoi principi attivi, POL Crema contribuisce a mantenere le condizioni necessarie al normale trofismo cutaneo, prevenendo i processi degenerativi e la perdita di integrità della barriera cutanea.
POL Crema contiene Pure Omental Lipids: un concentrato purificato di lipidi di omento, che favorisce i processi rigenerativi della pelle attraverso l'apporto di sostanze metaboliche e nutritive necessarie per la riparazione tissutale.
I Lipidi Purificati di omento agiscono migliorando la circolazione sanguigna e ripristinando le condizioni ottimali di una cute delicata e aggredita.
La loro azione è potenziata dall'attività sinergica di Vitamina A, Vitamina E, Allantoina e Acido ialuronico che idratano la cute e permettono una più veloce guarigione.
- Allantoina: nota sostanza ad azione idratante e lenitiva (disarrossante); per questo motivo è un ingrediente comune nei paidocosmetici (per la cura della pelle dei bambini) e nei prodotti per cute atopica.
- Acido ialuronico: mantiene un giusto grado di idratazione ed elasticità cutanea, necessarie per una corretta riepitelizzazione delle ferite.
Priva di profumazioni aggiunte, POL Crema è ben tollerata e sicura.
Modo d'uso
- Applicare un'opportuna quantità di prodotto sulla superficie da trattare una o due volte al giorno secondo necessità, massaggiando delicatamente.
- In caso di ulcera, applicare il prodotto solo sulla cute sana periferica.
INCI - Ingredienti
Allantoin; aqua; carbomer; cetyl alcohol; disodium edta; glycerin; glyceryl stearate; methylparaben; omental lipids; parfum; phenoxyethanol; polysorbate 80; propylene glycol; propylparaben; retinyl palmitate; sodium hyaluronate; stearic acid; stearoxy dimethicone; tocopheryl acetate; triethanolamine.
Avvertenze
- POL Crema è solo per uso esterno. NON INGERIRE.
- Distribuire il prodotto con le dita asciutte e pulite.
- In caso di contatto con gli occhi o con le mucose sciacquare con acqua.
- Non comprimerne l'astuccio.
- POL Crema è ben tollerata anche in caso di contatto con la cute lesa, tuttavia, è opportuno non superare le dosi consigliate per evitare una possibile temporanea e lieve irritazione locale.
- Tenera fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto se il tubo è danneggiato. Avere cura di chiudere il tubo dopo ogni uso.
- Utilizzare entro 30 giorni dalla prima apertura del tubo.
- Conservare lontano da fonti di calore diretto.
- Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato.
Controindicazioni
- L'uso di POL Crema è controindicato in caso di intolleranza o ipersensibilità (allergia) all'acido ialuronico o ad uno qualsiasi degli altri componenti del prodotto
Effetti Collaterali
- Non sono stati rilevati effetti indesiderati, si consiglia comunque di riferire direttamente al medico o al farmacista l'eventuale loro insorgenza attribuibile all'uso del prodotto.
Prezzo e Offerte
Prezzo Pol Crema - Scopri le Migliori Offerte Online