Microbiotal Cane | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo del prodotto Microbiotal Cane (parafarmaco a uso veterinario per favorire il fisiologico benessere intestinale di cani di tutte le età), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Microbiotal Cane è un parafarmaco a uso veterinario a base di Tributirrato microincapsulato, Lattobacilli Probiotici, Fibre Prebiotiche e Polifenoli da arancia rossa.
Microbiotal Cane si usa per contrastare gli squilibri del microbiota intestinale nell'animale. Aiuta a ristabilire l'efficienza dell'ecosistema intestinale del cane, favorendone l'equilibrio.
Attenzione
Microbiotal Cane NON è un farmaco veterinario, ma un alimento dietetico complementare per cani di libera vendita e acquistabile anche online. Microbiotal è disponibile anche nella versione specifica Microbiotal Gatti.
A Cosa Serve
Per chi è indicato
Microbiotal Cane è indicato per cani, cuccioli, adulti e anziani per favorire il fisiologico benessere intestinale.
- Migliorare l'assorbimento intestinale
- Favorire una rapida ripresa dell'attività intestinale a seguito di patologie gastroenteriche (diarrea, intossicazione)
- Ottimizzare l'assorbimento e la digestione della razione alimentare: per questo, Enterofilus è indicato anche nei cambi di alimentazione (es. svezzamento cuccioli) e nei casi di malassorbimento
- Ripristinare l'efficienza dell'ecosistema intestinale, specie quando alterato da somministrazione prolungata di farmaci
- Mantenere in salute il sistema digerente
- Favorire la digestione
- Stimolare il sistema immunitario
- Ridurre la flatulenza
Caratteristiche
Microbiotal è un mangime complementare per cani di tutte le età. Per le sue particolari caratteristiche Microbiotal cane è un utile adiuvante del microbiota intestinale, favorendo il fisiologico benessere intestinale ed il normale funzionamento del sistema immunitario del cane.
Microbiotal® aiuta a:
- ristabilire l'equilibrio del microbiota intestinale
- diminuire lo sviluppo, a livello enterico, dei batteri negativi
- nutrire le cellule intestinali
- migliorare l'effetto barriera della mucosa intestinale
- ripristinare le difese immunitarie
Un Efficace Simbiontico
Microbiotal è un simbiontico, contenente lattobacilli (Lactobacillus reuteri NBF1) che ripristinano l'equilibrio dell'ecosistema intestinale e ne potenziano l'immunità.
Cos'è un simbiontico?
Con il termine "simbiontico" ci si riferisce a tutti quegli alimenti - farmaci o integratori - che contengono una miscela di prebiotici e di probiotici. In altri termini, i simbontici contengono
- microorganismi probiotici vivi e vitali, capaci di agire positivamente sulla microflora intestinale, e nello stesso tempo di promuovere il benessere di chi li assume
- prebiotici: fibre non digeribili ma fermentabili da parte di batteri probiotici che popolano il lume intestinale: in questo modo, favoriscono la crescita dei "batteri buoni" favorendo il riequilibrio della microflora intestinale.
Inulina e FOS
Inulina e i FOS sono Prebiotici, ossia sostanze non digeribili che, non solo stimolano la crescita di batteri utili all'equilibrio della microflora intestinale, ma potenziano anche l'azione dei probiotici promuovendone la crescita e lo sviluppo.
Tributirrato
Il butirrato è un acido grasso a catena corta che rappresenta il prodotto finale principale della fermentazione microbica intestinale di fibra prevalentemente alimentare.
Il butirrato è un'importante fonte di energia per le cellule epiteliali intestinali e svolge un ruolo nel mantenimento dell'omeostasi colonica.
Il butirrato esercita effetti potenziali su una varietà di funzioni della mucosa del colon, come inibizione dell'infiammazione e della carcinogenesi, rinforzando i vari componenti della barriera di difesa del colon e riducendo lo stress ossidativo. Inoltre, il butirrato può promuovere la sazietà.
- Favorisce la proliferazione dei colonociti.
- Ha proprietà antiinfiammatorie.
- Ha proprietà antibatteriche.
Bioflavonoidi
- Favoriscono la crescita di alcuni gruppi batterici a scapito di quelli potenzialmente patogeni.
- Possono essere convertiti dal Microbiota intestinale in composti bioattivi che possono influenzare l'equilibrio intestinale e di conseguenza la salute dell'ospite.
Modo d'uso
Microbiotal va somministrato direttamente in bocca oppure aggiunto al normale cibo tutti i giorni in ragione di:
- ½ compressa al dì fino a 10 kg di peso vivo
- 1 compressa al dì da 11 kg di peso vivo fino a 20 kg di peso vivo
- 2 compresse al dì da 20 kg di peso vivo fino a 40 kg di peso vivo
- 3 compresse al dì oltre i 40 kg di peso vivo.
Valori Nutrizionali
Componenti analitici:
Umidità | 1,84% |
Proteina grezza | 1,16% |
Grassi grezzi | 14,65% |
Fibre grezze | 21,23% |
Ceneri grezze | 6,61% |
Ingredienti
Oligofruttosio essiccato (FOS) 20%, Fosfato dicalcico, Inulina da cicoria 14,4%, Arancio rosso (Citrus sinensis L. Osbeck) estratto solido 9,6%, Oli e grassi vegetali (olio di palma idrogenato), Lactobacillus reuteri NBF1* 8%, Pirofosfato di sodio, Lieviti (lievito di birra), farina di proteine di lupino, Sali di acidi organici di magnesio (acido stearico), Maltodestrina, Cloruro di sodio, Oli e grassi vegetali (Helianthus annuus L.), Carbonato di calcio. Additivi nutrizionali: Vitamine: a316 Acido folico 240 mg/kg, Vitamina B12 (Cianocobalamina) 12 mg/kg Additivi organolettici: Sostanze aromatizzanti: 2b09211 Gliceril tributirrato 48.000 mg/kg, miscela di sostanze aromatizzanti Additivi tecnologici: E551b Silice colloidale, 1b306(i) Tocoferoli estratti da oli vegetali. (*inattivato termicamente).
Avvertenze
- Microbiotal Cane è per uso veterinario.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
- Conservare Microbiotal Cane a temperatura ambiente.
Controindicazioni
- Non usare Microbiotal Cane in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Effetti Collaterali
- Non noti.
Prezzo e Offerte
Prezzo Microbiotal Cane - Scopri le Migliori Offerte Online per Microbiotal Cane