Supporto Cellulare Gps Navigatore
Generalità
Il supporto (o stand) da cellulare e/o per gps navigatore è un accessorio di ultima generazione.
Destinato soprattutto al cicloturismo, il supporto da cellulare e/o per gps navigatore ha la funzione di fissare e proteggere la strumentazione elettronica sul manubrio della bici.
Il supporto da cellulare e/o per gps navigatore nasce dalla necessità di trasportare il telefono o lo strumento di navigazione, pur consentendo di interagirvi comodamente come fosse una consolle.
Risulta molto utile sia a chi deve garantire la reperibilità, sia a chi non vuole rinunciare alla comodità della strumentazione elettronica per la navigazione e la localizzazione; aumenta il livello di sicurezza in caso di incidente, poiché consente di trasportare comodamente il mezzo di comunicazione anche se, talvolta, incrementa pure l'evenienza di rottura in caso di caduta.
Caratteristiche
Com'è deducibile, questo stand deve avere alcune caratteristiche ben specifiche per il tipo di manubrio e per il tipo di telefono o gps navigatore in questione. Gli aspetti più importanti sono il tipo di serraggio e la dimensione del contenitore.
Poi, ovviamente, nella valutazione per l'acquisto per un supporto da cellulare e/o per gps navigatore è indispensabile valutare con accortezza le altre caratteristiche supplementari; ovvero:
- Materiali
- Orientabilità
- Imbottitura
- Cerniere
- Protezione stagna per l'acqua
- Compatibilità con touch screen
- Sistemi di salvataggio in caso di rottura
- Solidità strutturale
- Capacità di ammortizzare.
Prezzo
Tutte le caratteristiche appena menzionate contribuiscono ad aumentare la gamma (e quindi il prezzo) del supporto da cellulare e/o per gps navigatore. Ciò nonostante, nella vasta gamma di prodotti sul mercato non sempre la qualità giustifica il costo dell'articolo.
E' possibile reperire un supporto da cellulare e/o per gps navigatore alla modica cifra di 1€, mentre quelli più costosi arrivano anche a 120€.