Recugel | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Recugel (a base di Dexpantenolo, utile per alleviare secchezza e irritazione oculare, anche in presenza di piccoli traumi oculari), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso e controindicazioni
Che Cos'è
RecuGel è un dispositivo medico, utile per migliorare l'idratazione della superficie oculare e per proteggere gli occhi sani. Con dexpantenolo al 5%.
RecuGel è disponibile in tubetto (soluzione viscosa in confezione multidose da 10grammi) o in pratici flaconcini monodose (confezione da 30 flaconcini monodose).
A Cosa Serve
Grazie alla sua azione idratante, calmante e protettiva, RecuGel è indicato:
- nei casi di secchezza, bruciore o affaticamento degli occhi, dovuti per esempio a un uso prolungato della televisione o del computer, al caldo secco, alla permanenza in ambienti climatizzati, all'esposizione ai raggi UVA senza adeguate protezioni o all'uso di lenti a contatto
- in caso di piccoli traumi all'epitelio corneale* come graffi, sfregamenti, corpi estranei.
* La cornea è la membrana esterna trasparente e protettiva dell'occhio, che ne ricopre la parte anteriore. Oltre a questa sua azione protettiva, la cornea è anche importante nei meccanismi visivi, grazie alle proprietà diottriche.
Caratteristiche
Recugel ha un effetto rinfrescante e lenitivo sugli occhi, grazie al quale migliora l'idratazione della superficie oculare in caso di sensazione di secchezza oculare, bruciore o affaticamento degli occhi
Il dexpantenolo, principio attivo di Recugel, è un coadiuvante del naturale processo di riparazione dell'epitelio. Appartiene al gruppo delle vitamine B ed è impiegato in oculistica con la stessa applicazione per dare rapido sollievo, ridurre la sintomatologia dolorosa e prevenire il rischio di complicanze, oltre che per accelerare il naturale processo di riepitelizzazione.
Recugel è un gel leggero e rinfrescante, non appiccica e non offusca la visione.
Può essere considerato un pronto soccorso della cornea per i piccoli traumi all'epitelio corneale come graffi, sfregamenti, corpi estranei, prolungato uso di lenti a contatto o anche solo una esposizione ai raggi UVA senza adeguate protezioni.
Modo d'uso
Recugel Gel
- Tenere il tubetto in posizione verticale sopra l'occhio e abbassare con delicatezza la palpebra inferiore.
- Istillare una goccia in ciascun occhio, schiacciando leggermente il tubetto.
- Assicurarsi che la punta del tubo non tocchi l'occhio o le dita, per evitare
la contaminazione del gel - Si prega di notare che Recugel dev'essere utilizzato sempre dalla stessa persona (evitare l'uso promiscuo).
Recugel Monodose
Durante l'instillazione del prodotto, assicurarsi di tenere il contenitore monodose in posizione verticale.
- Separare un contenitore monodose dagli altri.
- Aprire il contenitore monodose ruotando e tirando il cappuccio.
- Tenere il contenitore monodose in posizione verticale sopra l'occhio e somministrare una goccia di prodotto esercitando una leggera pressione sul flaconcino.
Ingredienti
1 g di gel oculare contiene 50 mg di Dexpantenolo, Carbomer, Disodio Edetato, Idrossido di Sodio, Acqua e Cetrimide come agente conservante.
Avvertenze
- Durante l'allattamento e la gravidanza, deve essere consultato un medico
prima dell'uso. - Le lenti a contatto non dovrebbero essere usate durante l'applicazione di Recugel, dal momento che le lenti possono essere macchiate e potrebbe esserci una possibile incompatibilità con il materiale con cui sono realizzate
- In caso di somministrazione contemporanea di più farmaci o dispositivi medici a livello oculare, lasciar trascorrere almeno 15 minuti dall'applicazione di Recugel
- Eliminare il gel inutilizzato dopo sei settimane (1,5 mesi) dalla prima apertura del tubetto.
- Non usare il prodotto se il tubo è danneggiato
- Consultare il foglio illustrativo prima dell'uso del prodotto.
Controindicazioni
- L'uso di Recugel è controindicato in caso di nota ipersensibilità (allergia) nei confronti dei suoi componenti
Effetti Collaterali
- Anche se usato correttamente, questo dispositivo medico potrebbe causare un temporanea offuscamento della vista. Pertanto, i i pazienti dovrebbero agire con cautela durante la guida di veicoli o l'uso di macchinari.
- Reazioni di ipersensibilità possono verificarsi in casi molto rari. Se si verificano reazioni di ipersensibilità, sospendere l'utilizzo del prodotto
Prezzo e Offerte
Prezzo Recugel - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te