Alovex Spray | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Alovex Spray (utile per il trattamento di afte e altre lesioni della bocca, grazie all'attività protettiva e cicatrizzante di aloe e acido ialuronico), analizzandone caratteristiche, vantaggi, uso e controindicazioni
Che Cos'è
Alovex Spray (Alovex Prozione Attiva Spray) è un dispositivo medico, indicato per il benessere della mucosa orale.
Applicato localmente, Alovex Spray forma un film che protegge le lesioni della mucosa orale (come le afte) dal contatto con agenti esterni, lenendo dolore e irritazione e favorendone la cicatrizzazione.
Alovex Spray si presenta in un pratico flacone spray da 15ml con tappo erogatore dotato di direzionatore, che consente un'applicazione precisa nelle aree da trattare.
A Cosa Serve
Alovex Spray risulta particolarmente indicato in presenza di:
- afte, stomatiti aftose, afte diffuse;
- piccole lesioni traumatiche della bocca (come quelle dovute al contatto con apparecchi ortodontici, protesi fisse e mobili);
- lesioni di origine chirurgica.
Caratteristiche
Cosa sono le lesioni della bocca e da cosa sono causate?
Le cause delle lesioni orali sono meccaniche. Possono quindi scaturire dalla presenza, in bocca, di apparecchi ortodontici, protesi fisse e mobili, impianti dentali oppure denti scheggiati o usurati che sensibilizzano e danneggiano la mucosa della bocca in punti specifici. Possono inoltre essere causate da morsicature accidentali delle guance, scottature del palato (pizza, bevande bollenti).
Per prevenire le lesioni della bocca è sufficiente assicurarsi, con l'aiuto del dentista, che i dispositivi odontoiatrici siano realizzati e posizionati a regola d'arte, apportando se necessario opportune correzioni. Sempre al dentista vanno poi fatti curare denti rotti o usurati, con margini appuntiti o taglienti.
Vantaggi di Alovex Protezione Attiva
Alovex Protezione Attiva forma una pellicola protettiva che isola le lesioni della bocca riducendo il dolore e i rischi di ulteriori irritazioni.
Acido ialuronico ad alto peso molecolare e aloe vera favoriscono la naturale cicatrizzazione delle lesioni.
- L'acido ialuronico funziona come supporto strutturale fornendo tonicità, trofismo ed elasticità al tessuto. Numerosi studi clinici hanno dimostrato la capacità dell'acido ialuronico di accelerare e migliorare il processo di riepitelizzazione e riparazione dei tessuti.
L'apporto locale di acido ialuronico facilita il processo di cicatrizzazione delle lesioni della bocca come le afte. - Il gel di Aloe può essere considerato un vero e proprio cicatrizzante naturale, notoriamente utile per curare piccole ferite, ragadi, escoriazioni e bruciature, grazie anche all'azione fortemente idratante e lenitiva sui tessuti infiammati
Alovex Spray non provoca bruciore, non contiene alcool ed è adatto per adulti e bambini di ogni età.
Alovex Spray contiene anche benzalconio cloruro, un noto battericida impiegato in numerosi preparati destinati all'uso quotidiano: disinfettanti (anche farmaci, come Citrosil), colliri, collutori e creme spermicide.
Modo d'uso
- Prima di utilizzare il prodotto per la prima volta, togliere il tappo protettivo ed applicare il direzionatore, dopo averlo scartato dalla plastica protettiva.
- Indirizzare il direzionatore verso la lesione all'interno della bocca e spruzzare 3 volte o più, secondo necessità, per creare la pellicola protettiva.
- Grazie al direzionatore, il prodotto può efficacemente raggiungere anche lesioni poste nella parte posteriore della bocca.
- Applicare il prodotto 3-4 volte al giorno o più secondo necessità.
- Per una migliore efficacia del prodotto, non mangiare e non bere per almeno un'ora dopo l'applicazione.
INCI - Ingredienti
Acqua, polivinilpirrolidone, maltodestrina, glicole propilenico, aloe vera, sorbato di potassio, sodio benzoato, olio di ricino idrogenato etossilato 40 OE, EDTA sale sodico, benzalconio cloruro, acido ialuronico (sale sodico)*, aroma, saccarina sodica, glicirrizato di potassio.
Avvertenze
- Se il disturbo persiste, consultare il medico.
- L'uso del prodotto è controindicato in pazienti con una ipersensibilità conosciuta ad uno qualsiasi dei componenti.
- Alovex Spray è innocuo anche in caso di ingestione volontaria.
- Non utilizzare se il confezionamento non è integro e/o aperto.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Evitare il contatto con gli occhi.
Controindicazioni
- Non utilizzare Alovex Spray in presenza di nota ipersensibilità alle componenti del prodotto.
Effetti Collaterali
- Seppur raramente, l'uso di Alovex Spray - così come quello di qualsiasi prodotto per uso locale, specialmente per periodi di tempo prolungati - può causare sensibilizzazione, con rossore, calore e gonfiore nelle aree di applicazione, in individui sensibili.
In questo caso, è consigliabile interrompere il trattamento con Alovex Spray e consultare un medico per iniziare un trattamento appropriato.
Prezzo e Offerte
Prezzo Alovex Spray - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te