Scopri Vitamina C Suprema®
-->Lattoferrina 200 immuno è un integratore alimentare a base di lattoferrina.
La lattoferrina è una proteina normalmente presente nel latte, nella saliva e negli altri fluidi corporei. Favorisce l'assorbimento del ferro nell'intestino e può essere utile per il sostegno delle normali difese naturali.
Lattoferrina 200 immuno è indicato per sostenere la normale funzione del sistema immunitario.
Grazie alla presenza di lattoferrina, può essere utile nei mesi autunnali-invernali, quando le basse temperature e il trascorrere più tempo in ambienti chiusi e affollati, come locali e mezzi pubblici, aumentano la suscettibilità dell'organismo all'attacco da parte di agenti patogeni esterni.
* Trattandosi di un integratore alimentare, l'efficacia preventiva di Lattoferrina 200 immuno nei confronti dei malanni invernali non è garantita e i risultati possono variare da soggetto a soggetto. Consultare il medico.
La lattoferrina è una proteina coinvolta nella risposta immunitaria dell'organismo alle infezioni, comprese quelle causate da batteri e virus 1, 2, 3.
Possiede quindi un'azione antinfettiva, immunomodulante e di protezione della mucosa intestinale e dell'intero organismo. Inoltre, può favorire l'assorbimento del ferro assunto con l'alimentazione o con la supplementazione.
In uno studio su 126 persone adulte, l'assunzione di proteine del siero del latte arricchite in lattoferrina (600mg al giorno per 90 giorni) ha ridotto l'incidenza e la gravità del raffreddore comune.
Il numero totale di raffreddori registrati durante il periodo di studio è stato di 48 nel gruppo di trattamento contro i 112 nel gruppo placebo 4.
Oltre ad aver ridotto quasi del 60% l'incidenza del raffreddore rispetto al placebo, la lattoferrina ha anche diminuito il numero totale di giorni di malattia e la gravità dei sintomi.
In un altro studio giapponese, donne sane sottoposte a integrazione di lattoferrina per 90 giorni hanno beneficiato di una riduzione dei sintomi correlati a raffreddore e gastroenteriti, rispetto al placebo 5.
La seguente infografica riassume le proprietà più interessanti della lattoferrina.
Immagine tratta da: https://magazine.x115.it/x115/lattoferrina/
I benefici della lattoferrina per le difese immunitarie dell'organismo potrebbero essere utili anche nella prevenzione del COVID-19.
Un supplemento di lattoferrina bovina liposomiale contenente 32 mg di lattoferrina e 12 mg di vitamina C, somministrato da 4 a 6 dosi al giorno per 10 giorni insieme a 10 mg di zinco da 2 a 3 volte al giorno, ha portato al 100% di recupero di 75 pazienti sintomatici SARS-CoV-2 positivi entro 4 giorni, e lo stesso trattamento a dose più bassa ha aiutato prevenire la malattia in contatti sani 12.
Naturalmente un singolo studio non è assolutamente sufficiente per sostenere l'ipotesi che la lattoferrina possa essere un rimedio utile in chiave preventiva o terapeutica.
Ricorda che non esistono integratori, né strategie alimentari o modifiche dello stile di vita in grado di offrire una protezione certa dal COVID-19.
Le misure più importanti da adottare con finalità preventive includono il distanziamento fisico, noto anche come distanziamento sociale, e pratiche igieniche adeguate (come il lavaggio frequente delle mani). Maggiori informazioni sul sito del Ministero della Salute.
Si consiglia l'assunzione di uno stick pack di lattoferrina 200 immuno al giorno.
Per dose giornaliera (1 stick pack) | |
Lattoferrina | 200 mg |
Edulcorante: Addolcente èZucchero?® (eritritolo, glicosidi steviolici da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni), lattoferrina (derivato del latte), maltodestrine, antiagglomerante: biossido di silicio.
Prezzo Lattoferrina 200 immuno - Scopri le Migliori Offerte Online