Connettivina Sole | Crema Scottature Solari: Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Connettivina Sole (dispositivo medico in Spray o Crema Gel per il trattamento di scottature ed eritemi solari), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Connettivina Sole è un dispositivo medico indicato per il trattamento di scottature ed eritemi solari, e di arrossamenti cutanei da eccessiva esposizione solare.
Il prodotto contiene Acido ialuronico allo 0,1% ed estratto di semi di Avena 5% (fonte di beta-glucani).
Grazie alla generosa presenza di Beta-Glucano e Acido ialuronico, aiuta a lenire l'irritazione locale, donando sollievo da bruciori e fastidi.
Formati Disponibili
Connettivina Plus è disponibile nelle confezioni:
- Connettivina Sole Crema Gel - Astuccio contenente un tubo da 30 g con tappo flip-top sigillato da una pellicola trasparente
- Connettivina Sole Spray - Astuccio contenente un flacone spray da 50 ml con tappo.
È possibile che non tutte le confezioni o altri tipi di confezioni siano commercializzate.
A Cosa Serve
Connettivina sole è indicata in caso di
- scottature solari
- irritazioni e arrossamenti cutanei dovuti a eccessiva esposizione solare
Caratteristiche
Connettivina Sole è una preparazione topica a base di Acido ialuronico ed estratto di Avena che favorisce il naturale ripristino della barriera cutanea esercitando un'azione lenitiva, calmante in caso di scottature ed eritemi solari, arrossamenti.
La tipologia delle formulazioni, crema gel e spray, dona una sensazione di freschezza che conferisce una percezione di sollievo.
Le formulazioni non contengono parabeni.
- A base di Acido Ialuronico, che contribuisce a mantenere un giusto grado di idratazione del derma, favorevole al processo di cicatrizzazione e riepitelizzazione cutanea.
- A base di Estratto di Avena, fonte di BetaGlucano, espleta un'azione antiossidante e protettiva nei confronti delle radiazioni UVA. Inoltre, stimola la proliferazione dei fibroblasti, sostenendo la sintesi di collagene e glucosaminoglicani importanti nella rigenerazione tissutale. Possiede inoltre proprietà immunostimolanti aspecifiche altrettanto importanti nel processo di cicatrizzazione.
Modo d'uso
Connettivina Sole Crema Gel
- Rimuovere il sigillo, aprire il tappo e applicare il prodotto sulla cute interessata distribuendolo omogeneamente.
- Ripetere il trattamento secondo necessità.
Connettivina Sole Spray
- Rimuovere il tappo.
- Agitare il flacone prima dell'uso.
- Nebulizzare il prodotto sulla cute interessata a distanza di circa 10 cm.
- Non è necessario spalmare.
- L'erogazione può essere effettuata anche a flacone capovolto, consentendo il raggiungimento di zone difficili.
- Ripetere il trattamento secondo necessità.
INCI - Ingredienti
Connettivina Sole Crema Gel
Componenti principali: Acido Ialuronico sale sodico 0,1%, estratto di semi di Avena sativa 5%.
Altri componenti: Acqua purificata, Olio di Crusca di Riso, Glicerolo, Trigliceride Caprilico/Caprico, Metilpropandiolo, Caprilil Glicole, Fenilpropanolo, Olio di semi di Echium Plantagineum, Olio di Semi di Girasole, Estratto di foglie di Rosmarinus Officinalis, Polisorbato 20, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Fitosfingosina, Colesterolo, Sodio Lauroil Lattilato, Carbomer, Gomma Xantana, Acrilati/C10-30 Alchil Acrilati Crosspolimero, Polisorbato 80, Sodio Idrossido, Pentilene Glicole, Carnosina, Lecitina, Tocoferolo, Ascorbil Palmitato, EDTA bisodico, Potassio Sorbato, Profumo.
Connettivina Sole Spray
Componenti principali: Acido Ialuronico sale sodico 0,1%, estratto di semi di Avena sativa 5%.
Altri componenti: Acqua purificata, Olio di Crusca di Riso, Glicerolo, Gliceril Stearato, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Alcol Cetostearilico, Cetil Palmitato, Metilpropandiolo, Caprilil Glicole, Fenilpropanolo, Olio di semi di Echium Plantagineum, Olio di Semi di Girasole, Estratto di foglie di Rosmarinus Officinalis, Pantenolo, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Fitosfingosina, Colesterolo, Sodio Lauroil Lattilato, Carbomer, Gomma Xantana, Pentilene Glicole, Carnosina, Lecitina, Tocoferolo, Ascorbil Palmitato, Acido Citrico, EDTA Bisodico, Potassio Sorbato, Profumo.
Avvertenze
- Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
- Non usare il prodotto oltre i 24 mesi dopo la prima apertura della confezione.
- Non contiene filtri solari, quindi il suo uso non protegge durante l'esposizione al sole.
- Erogazione top-down: capovolgere il flacone prima dell'uso.
- Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con acqua.
- Richiudere il contenitore dopo ogni applicazione.
- La data di conservazione si riferisce al prodotto conservato correttamente.
- Dopo l'uso eliminare secondo le norme vigenti.
- Non disperdere i contenitori vuoti nell'ambiente.
- Se entro 10 giorni di trattamento non si percepiscono sensibili miglioramenti, si consiglia di rivolgersi al proprio medico.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Controindicazioni
- Evitare l'utilizzo di Connettivina Sole nei casi di Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti dei prodotti.
Effetti Collaterali
- Non sono note reazioni avverse con prodotti topici a base della miscela di Acido ialuronico ed estratto di semi di Avena.
- Seppur raramente, l'uso, specie se prolungato, di Connettivina Sole (come per tutti i prodotti per uso topico) potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione in individui sensibili. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero effetti indesiderati, descritti e non nel foglio illustrativo, informare il proprio medico o il farmacista.
Prezzo e Offerte
Prezzo Connettivina Sole - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te