Evexia | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Evexia (alimento complementare per cani e gatti, pensato per combattere l'infiammazione a livello articolare), analizzandone principi attivi, uso, controindicazioni, effetti collaterali
Che Cos'è
Evexia è un mangime complementare per cani e gatti.
Grazie ai suoi principi attivi, Evexia può rappresentare un aiuto naturale - privo di farmaci di sintesi - come antinfiammatorio e ricostituente.
A Cosa Serve
Le proprietà antinfiammatorie e tonico-energetiche dei principi attivi di Evexia lo rendono particolarmente indicato - sotto specifico consiglio del veterinario - per cani e gatti con patologie infiammatorie articolari (artrosi, artrite), per preservare la capacità di movimento, migliorando di conseguenza la qualità di vita.
Caratteristiche
Che cos'è l'Artrosi?
L'artrosi è una malattia degenerativa articolare, che può colpire i cani in ogni fase della vita, anche in giovane età.
Come nell'uomo, anche nell'animale, l'artrosi è una patologia degenerativa che colpisce le articolazioni, provocando fastidio e dolore nel movimento. Il dolore a carico delle articolazioni può acutizzarsi ciclicamente, causando un disagio continuo, talvolta perfino invalidante.
Perché causa dolore?
L'artrosi si caratterizza per la progressiva perdita di cartilagine articolare, che viene successivamente sostituita da un nuovo tessuto osseo. Proprio per questo motivo, l'artrosi genera dolore e limita il movimento dell'animale.
Molti cani e gatti sono soggetti all'artrosi, dunque per preservare il loro benessere articolare, molti veterinari consigliano la somministrazione di alimenti complementari che possono prevenire questo disturbo, o - quando presente - attenuare il dolore.
Come Agisce Evexia?
Evexia contiene
- Olio di Canapa, che aiuta ad aumentare sensibilmente l'assunzione di acidi grassi essenziali omega-3 e antiossidanti. Diversi studi suggeriscono che l'aggiunta di omega-3, come quelli presenti nell'olio di canapa, alla dieta può ridurre l'infiammazione. Anche l'acido gamma-linolenico presente nei semi di canapa è stato collegato a una ridotta infiammazione, che può ridurre il rischio di malattie come le patologie cardiache 8, 9.
- Casperome estratto di Boswellia fitosomizzata 4 volte più biodisponibile grazie alla tecnologia di fitosomatizzazione brevettata. L'estratto di boswellia si è dimostrato in grado di contrastare la sintesi dei mediatori dell’infiammazione e ridurre il danno ossidativo
- Melofeed ingrediente di origine naturale dalla comprovata attività antiossidante, studi dimostrano l’efficacia nel controllo dei radicali liberi nel tessuto cartilagineo.
Modo d'uso
Somministrare Evexia direttamente in bocca o miscelare alla consueta razione alimentare per un periodo minimo di 20 giorni secondo le seguenti quantità giornaliere:
Cani/gatti
- 0-7,5 kg: 1/2 compressa al dì
- 7,5-15 kg: 1 compressa al dì
- 15-22,5 kg: 1 + 1/2 compresse al dì
- 22,5-30 kg: 2 compresse al dì
- 30-40 kg: 2 + 1/2 compresse al dì
- 40-60 kg: 3 compresse al dì.
Valori Nutrizionali
Valori medi per kg | |
Cellulosa microcristallina E460 | 412.930 mg |
Lecitina 1c322 | 42.500 mg |
Estratto di olibano | 49.375 mg |
Silice colloidale E551b | 21.875 mg |
L-arginina | 12.500 mg |
Butilidrossitoluene (BHT) E321 | 100 mg |
Ingredienti
Lieviti (lievito di birra), olio di canapa 3,0%, magnesio stearato, mono e digliceridi degli acidi grassi estericati con acidi organici (gliceril dibeenato), prodotti ottenuti dalla trasformazione di vegetali (melone) (Melofeed), farina di canapa. Emulsionanti, agenti stabilizzanti, addensanti e gelicanti: cellulosa microcristallina E460, lecitina 1c322; Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.: estratto di olibano (Casperome); antiagglomeranti: silice colloidale E551b; amminoacidi, loro sali ed analoghi: L-arginina; conservanti: butilidrossitoluene (BHT) E321.
Avvertenze
- Evexia è solo per uso veterinario.
- Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso o prima di prolungare il periodo di impiego.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
- Conservare Evexia a temperatura ambiente.
- Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 36 mesi.
Controindicazioni
- Non usare Evexia in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Effetti Collaterali
- Non noti.
Prezzo e Offerte
Evexia - Scopri le Migliori Offerte Online per Evexia selezionate per Te