Riflog Supposte: Funziona? Principi Attivi, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Riflog (dispositivo medico ad azione emolliente e antinfiammatoria che agisce a livello rettale per lenire i sintomi prostatici), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Riflog supposte è un dispositivo medico a base di estratti di curcuma e calendula, utile come supporto terapeutico in caso di infiammazione del tratto urinario, prostatite cronica e infiammazione della prostata.
A Cosa Serve
Riflog è indicato per attenuare la sintomatologia dolorosa e spasmodica nelle affezioni della prostata (prostatiti) di varia natura:
- prostatite acuta batterica,
- prostatite batterica cronica,
- sindrome dolorosa pelvica,
- prostatite infiammatoria asintomatica.
Il medico specialista può quindi suggerire l'uso di Riflog come complemento o integrazione a terapie mediche o farmacologiche in caso di infiammazione del tratto urinario, prostatite cronica e infiammazione acuta della prostata.
Caratteristiche
Grazie agli estratti di calendula, ricchi di mucillagini, Riflog esercita un'azione lenitiva a livello dell'ampolla rettale, a cui somma l'azione antinfiammatoria degli estratti di curcuma.
Si consideri che, dal punto di vista anatomico, la prostata è posteriormente in contatto con la faccia anteriore dell'ampolla rettale (una dilatazione del retto predisposta all'accumulo delle feci).
Problemi alla prostata potrebbero esercitare delle pressioni o pulsazioni sul retto, provocando spasmi e dolore rettale. Pertanto, intervenendo con principi attivi naturali ad azione antinfiammatoria e lenitiva, applicati tramite supposte a livello rettale, è possibile ottenere un certo sollievo.
A sua volta, un focolaio infettivo a livello rettale potrebbe propagarsi a livello prostatico, provocando l'infiammazione della ghiandola. Un'azione mirata emolliente, cicatrizzante e antinfiammatoria potrebbe quindi contribuire a ripristinare le naturali barriere che separano il retto dalla prostata.
Modo d'uso
- Si consiglia una supposta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi o secondo prescrizione medica, e comunque dopo aver defecato.
- Inserire delicatamente la supposta nel retto.
- La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi; se necessario può essere utilizzato per periodi prolungati.
Ingredienti
Estratto di curcuma, estratto di calendula.
Avvertenze
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.
Controindicazioni
- Non esistono controindicazioni all'impiego delle supposte Riflog.
Si consiglia di consultare il medico prima dell'uso in caso gravi disturbi o patologie a carico della prostata.
Prezzo e Offerte
Prezzo Riflog Supposte, scopri le Migliori Offerte Online