Ainara Gel | Contro la Secchezza Vaginale - Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Ainara Gel (lubrificante vaginale di lunga durata, utile per prevenire e contrastare stati di perdita di elasticità e di secchezza locale), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, controindicazioni, effetti collaterali
Che Cos'è
Ainara Gel è un dispositivo medico, un gel ad azione idratante di lunga durata da applicare localmente per dare sollievo a problemi di secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione.
Ainara Gel favorisce la fisiologica idratazione della mucosa vaginale ed è indicato in presenza di atrofia, secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione, spesso causa di prurito, irritazione, fastidio e rapporti sessuali dolorosi.
Grazie all'elevata mucoadesività, Ainara Gel permette un'idratazione della mucosa vaginale di lunga durata (3 giorni per dose unitaria), permettendo di affrontare efficacemente il problema della secchezza vaginale con due sole applicazioni settimanali.
A Cosa Serve
Ainara è un gel idratante mucoadesivo per uso vaginale, utile per alleviare
- i sintomi dell'atrofia vulvovaginale,
- la secchezza vaginale
- e i disturbi correlati
che possono manifestarsi durante la gravidanza, il post partum, la menopausa o come conseguenza dell'irritazione chimica o fisica, dell'alterazione della flora vaginale o dell'uso di contraccettivi orali o di altri medicinali.
Caratteristiche
Ainara Gel contiene
- polycarbophil, capace di mimare la funzione del muco cervicale aderendo alle pareti vaginali e mantenendone idratazione e lubrificazione per 48/72 ore
- glicerolo: noto ingrediente cosmetico ad azione umettante e idratante; la sua struttura chimica gli conferisce un'azione fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l'umidità, con proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti.
Modo d'uso
- Si raccomanda un'applicazione di Ainara 2 volte alla settimana.
- Si può utilizzare giornalmente in caso di necessità fino a 12 settimane.
Ingredienti
Glicerolo (E422), Polycarbophil, Carbopol, Parahydroxybenzoate di Metile Sodico (E219), Parahydroxybenzoate di Propyle Sodico (E217), Idrossido di Sodio, Acido Cloridico, Acqua Purificata. Senza Profumo.
Avvertenze
- Non disperdere i contenitori vuoti nell'ambiente.
- Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Se i sintomi persistono consultare un medico.
- Non ingerire.
- Evitare il contatto con gli occhi.
- In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua.
- Tenere al di fuori dalla portata dei bambini.
- Conservare il prodotto in un luogo asciutto e al riparo da fonti di luce e calore.
- Si consiglia un uso costante del prodotto per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.
Controindicazioni
- L'utilizzo di Ainara Gel è sconsigliato se si sono avute reazioni allergiche a uno degli ingredienti attivi o degli eccipienti.
Effetti Collaterali
- Se il prodotto viene usato come raccomandato, non sono attesi effetti collaterali indesiderati. L'uso di Ainara Gel - specialmente se prolungato da parte di soggetti sensibili - potrebbe tuttavia dare origine a fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione, con rossore, calore e gonfiore nelle aree di applicazione. In tale caso, è necessario interrompere il trattamento e contattare il medico per istituire un trattamento adeguato se i sintomi persistono per oltre 48 ore.
Prezzo e Offerte
Prezzo Ainara Gel - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te