Saginil Gel e Irritazioni Vaginali: Funziona? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Saginil Gel (lubrificante ed emolliente vaginale, utile per contrastare stati locali di secchezza, bruciore e irritazione), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Saginil Gel è un Dispositivo Medico ad uso topico, indicato per il trattamento sintomatico di fastidi della sfera intima femminile, come prurito, bruciore, irritazione, dolorabilità e dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali).
Tali disturbi possono presentarsi in maniera isolata o in corso di vulvovaginite, vaginosi batterica, vulvite da contatto, vestibulite vulvareo vulvodinia, tutte condizioni di interesse medico il cui trattamento può essere coadiuvato dall'azione lenitiva di Saginil Gel.
A Cosa Serve
Saginil Gel è indicato in presenza di segni di irritazione, secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione, spesso causa di rapporti sessuali dolorosi.
La sua formula a base di attivi funzionali ad azione idratante e lenitiva, assicura un'intensa idratazione e protegge l'area vulvo-vaginale da irritazioni e micro-traumi, oltre a sostenerne i processi trofici e riparativi in presenza di irritazioni locali.
Caratteristiche
Analizzando l'INCI di Saginil gel, è possibile individuare le seguenti sostanze funzionali
- Glicerina: noto ingrediente cosmetico dalle proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti;
- Acido ialuronico: utile per la profonda azione idratante e lenitiva; funge da supporto strutturale, fornendo tonicità, trofismo ed elasticità dei tessuti. Numerosi studi clinici hanno dimostrato la capacità dell'acido ialuronico di accelerare e migliorare il processo di epitelizzazione e riparazione dei tessuti.
- Adelmidrol: è un principio attivo derivato dall'acido azelaico, di cui è nota l'azione antinfiammatoria e analgesica; grazie a queste proprietà, l'adelmidrol viene utilizzato per trattamenti topici caratterizzati da irritazione e infiammazione di pelle e mucose.
- Acido Ialuronico: utile per la profonda azione idratante e lenitiva
- Tocoferolo Acetato e Quercitina: ad azione antiossidante; il tocoferolo acetato, inoltre, ha proprietà filmogene che limitano la perdita di acqua preservando l'idratazione locale.
- Phytosphingosine: possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, utili per il controllo della normale flora batterica vaginale.
Modo d'uso
- Applicare Saginil gel 2 volte al giorno dispensando 1-2 dosate e distribuendo uniformemente il gel sull'area interessata fino a remissione dei sintomi o differentemente secondo parere medico.
- Il prodotto, in considerazione delle peculiari caratteristiche bioadesive, è in grado di permanere a lungo nelle zone di applicazione garantendo quindi un ottimale effetto long-acting.
INCI - Ingredienti
Aqua, Glycerin, Adelmidrol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol, Acrylates Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Polyvinyl Alcohol, Phenethyl Alcohol, Sodium Hydroxyde, Hyaluronic Acid, Methylparaben, Phytosphingosine, Quercetyn.
Avvertenze
- Utilizzare solo come specificamente indicato nelle istruzioni d'uso.
- Non impiegare in caso di ulcere o ferite potenzialmente infette.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Non utilizzare se la confezione non è integra o è stata danneggiata.
- Se la secchezza vaginale, il prurito e il dolore locale persistono o si aggravano nonostante l'utilizzo del prodotto, contattare il medico.
- Non disperdere i contenitori vuoti nell'ambiente.
- Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Non ingerire.
- Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua.
- Tenere al di fuori dalla portata dei bambini.
- Conservare il prodotto in un luogo asciutto e al riparo da fonti di luce e calore.
Controindicazioni
- L'utilizzo di Sanigil Gel è controindicato in soggetti che presentano intolleranza o ipersensibilità a uno qualsiasi dei componenti.
Effetti Collaterali
- Se il prodotto viene usato come raccomandato, non sono attesi effetti collaterali indesiderati.
- L'uso, specie se prolungato, di Sanigil Gel e in generale di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia.
- Qualora si riscontrassero effetti indesiderati, informare il proprio medico o il farmacista.
Prezzo e Offerte
Prezzo Sanigil Gel - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te