Scopri Vitamina C Suprema®
-->Crystacide è un farmaco senza obbligo di prescrizione medica (farmaco da banco) che contiene il principio attivo perossido di idrogeno.
Crystacide è usato per il trattamento di infezioni cutanee superficiali causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.
Il perossido di idrogeno (acqua ossigenata) è un potente medicinale, un disinfettante attivo contro molti tipi di batteri, e alcuni funghi e virus. Agisce distruggendo le cellule di questi organismi.
Crystacide contiene il principio attivo perossido di idrogeno
Crystacide è disponibile nelle confezioni:
È possibile che non tutte le confezioni o altri tipi di confezioni siano commercializzate.
CRYSTACIDE CREMA è formulata per l'applicazione topica nel trattamento di infezioni cutanee superficiali primarie e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Crystacide è un medicinale senza obbligo di ricetta medica.
Informazioni sulla Posologia - Prenda Crystacide seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
Uso negli adulti, anziani e bambini
In caso di utilizzo accidentale di una dose eccessiva di Crystacide avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.
Non sono mai stati segnalati episodi di intossicazione dovuti all'utilizzo di una quantità eccessiva di Connettivina.
Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza dell'applicazione della dose.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Crystacide, si rivolga al medico o al farmacista.
Codice ATC: D08A - Antisettici e Disinfettanti.
Il perossido di idrogeno è una sostanza antisettica ben conosciuta efficace contro la maggior parte dei microorganismi patogeni.
Studi farmacologici in vitro hanno dimostrato che il perossido di idrogeno è efficace contro una vasta gamma di microorganismi ed è un potente antibatterico efficace contro batteri Gram positivi e Gram negativi.
Studi in vitro hanno dimostrato che l'attività battericida di Crystacide crema all'1% ha effetti uguali a quelli ottenuti con la soluzione acquosa all'1% di perossido di idrogeno e che la crema ha una durata d'azione più lunga.
Non si conoscono batteri o funghi patogeni che sviluppano resistenza al perossido di idrogeno.
I dati sulla velocità di assorbimento, sulla distribuzione e sulla eliminazione del perossido di idrogeno dopo somministrazione per via orale sono limitati. In assenza di una sostanza stabilizzante il perossido di idrogeno si decompone gradualmente in ossigeno ed acqua. La decomposizione è rapida in presenza dell'enzima endogeno catalasi o perossidasi.
In caso di Ipersensibilità nota ad uno o più eccipienti del prodotto.
Evitare il contatto con gli occhi. Se Crystacide dovesse accidentalmente entrare negli occhi, lavarlo
via immediatamente con abbondante acqua fredda.
Nel caso in cui il prodotto venga a contatto con gli occhi, risciacquarli immediatamente con abbondante acqua fredda. Il perossido di idrogeno può sbiancare i tessuti. L'acido salicilico è un lieve irritante e può causare dermatiti.
Crystacide Crema contiene inoltre glicol propilenico che può causare irritazione cutanea.
Crystacide non deve essere usato su ferite grandi o profonde e non deve essere applicato su pelle sana.
Crystacide non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Crystacide.
Usare Crystacide sotto controllo medico.
CRYSTACIDE CREMA è incompatibile con lo iodio, i permanganati e altri agenti ossidanti più forti.
Informi il medico o il farmacista se sta usando o ha recentemente usato qualsiasi altro medicinale, compresi i medicinali ottenuti senza prescrizione medica.
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
CRYSTACIDE CREMA è generalmente ben tollerata e non è associata ad alcun effetto collaterale grave. Una lieve sensazione di bruciore può tuttavia essere avvertita per breve tempo dopo l'applicazione.
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
1g di crema contiene: Perossido di idrogeno 10mg.
Gliceril monolaurato, Gliceril monomiristato, macrogol stearato 5000, Propilene glicol, Acido citrico anidro, Idrossido di sodio, Acido solforico, Ossalato di sodio, Acido salicilico, Disodio edetato, Sodio pirofosfato, Sodio stannato, Acqua purificata.
Prezzo Crystacide - Scopri le Migliori Offerte delle Farmacie e delle Parafarmacie autorizzate alla Vendita Online di Crystacide