Clomeval Gel | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Clomeval Gel (dispositivo medico a base di acido ialuronico e clotrimazolo contro prurito, arrossamenti e irritazioni a livello vulvo-vaginale), analizzandone ingredienti, efficacia, uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Clomeval gel è un dispositivo medico utile come coadiuvante nel trattamento delle affezioni infiammatorie vaginali anche legate ad infezioni batteriche e/o micotiche.
Clomeval gel contiene:
- clotrimazolo, che è un antimicotico (antifungino) per uso ginecologico, cioè è in grado di inibire la crescita di organismi quali funghi e lieviti;
- acido ialuronico: utile per la profonda azione idratante e lenitiva
- polycarbophil: capace di mimare la funzione del muco cervicale aderendo alle pareti vaginali e mantenendone idratazione e lubrificazione.
Grazie alla sua composizione, Clomeval gel è consigliato nei casi in cui si ha presenza di prurito, arrossamenti ed irritazioni a livello vulvo-vaginale.
- Aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione della mucosa vaginale,
- Favorisce i naturali processi di guarigione delle microlesioni causate dall'attrito
- Dona sollievo ai problemi di secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione.
A Cosa Serve
Utile come coadiuvante nel trattamento della sintomatologia come prurito, bruciore e irritazione dovuta a infiammazioni della mucosa vaginale e a infezioni di origine batterica e/o micotica
Caratteristiche
- L'acido ialuronico funge da supporto strutturale, fornendo tonicità, trofismo ed elasticità dei tessuti. Numerosi studi clinici hanno dimostrato la capacità dell'acido ialuronico di accelerare e migliorare il processo di epitelizzazione e riparazione dei tessuti.
- Il clotrimazolo è un farmaco antimicotico, che agisce contro le infezioni causate da funghi, che possono colpire la vagina.
- Il polycarbophil con proprietà bioadesive permette la completa adesione del preparato alla mucosa vaginale con conseguente uniforme ed efficace distribuzione delle sostanze funzionali che contribuiscono a proteggere l'ambiente vaginale.
Modo d'uso
POSOLOGIA
Effettuare un'applicazione al giorno, per un periodo massimo di 7 giorni. Applicare preferibilmente alla sera prima di coricarsi.
ISTRUZIONI PER L'USO
- Assumere la posizione supina, a gambe leggermente piegate.
- Prendere un applicatore monouso dall'involucro ed estrarre il pistone dall'applicatore monouso fino a fine corsa.
- Aprire il tubo; inserire l'applicatore monouso in quest'ultimo e riempire tutto l'applicatore di gel esercitando una cauta pressione sul tubo.
- Sfilare l'applicatore monouso dal tubo, introdurlo profondamente in vagina e svuotarlo mediante pressione regolare sul pistone.
- Estrarre l'applicatore e quindi gettarlo. Inoltre si consiglia l'utilizzo del prodotto anche esternamente sulla zona vulvare e perineale, applicando localmente uno strato sottile di gel, massaggiando fino a completo assorbimento.
Ingredienti
Acqua, Sodio laluronato (Acido Ialuronico), Polimero acrilico reticolato (Polycarbophyl), Clotrimazolo, Metronidazolo.
Avvertenze
- Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire.
- In gravidanza accertata o presunta ed in caso di terapie farmacologiche locali concomitanti l'impiego del gel vaginale deve avvenire solamente dietro il consiglio del proprio medico curante o del farmacista.
- Utilizzare solo su mucosa integra.
- Il prodotto non è destinato all'uso pediatrico.
- Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- Non utilizzare il prodotto se la confezione o l'applicatore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente integro.
- Utilizzare il prodotto conformemente alle istruzioni d'uso. L'applicatore e monouso e non deve essere riutilizzato.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- CONSERVAZIONE: Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Controindicazioni
- Non usare in caso di ipersensibilità e di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto.
Effetti Collaterali
- L'uso prolungato del prodotto, come per tutti i prodotti topici, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ove ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico curante o il farmacista.
- Nelle normali e ragionevolmente prevedibili condizioni di utilizzo non sono noti né previsti effetti collaterali correlati all'utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali. In caso di comparsa di fastidi persistenti consultare il Medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Clomeval Gel - Scopri le Migliori Offerte Online